Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by artefede

  1. .
    Standing ovation!!! Questo e’ il pattinaggio che piace a me, favoloso!
  2. .
    Che disastro ma non mi aspettavo di meglìo purtroppo, da che data contano i 2 anni? E soprattutto carriera finita o coraggio di tornare dopo questo lungo stop? Penso che solo il tempo ce lo dirà…
  3. .
    CITAZIONE (Icemin @ 8/12/2023, 16:51) 
    A termini di regolamento

    CITAZIONE
    Any Triple or Quadruple Jump

    May not repeat Triple Axel or either jump in combo

    Nello specifico della situazione, il divieto non riguarda tutta la gamma degli Axel ma solo il triplo.

    La prima chiamata, quella da salto non valido, credo si basasse sul fatto che l'elemento non fosse stato annunciato e che Malinin non avrebbe potuto eseguire il quadruplo in sostituzione dell'Axel obbligatorio, da eseguire doppio o triplo. In quel caso sarebbe rimasto un salto nullo.
    Nel momento in cui l'americano ha eseguito anche il triplo, dimostrando che non è stato un errore ma una cosa voluta, anche il quadruplo poi è passato. Per dire, se Malinin avesse eseguito il quadruplo dopo aver già eseguito l'Axel obbligatorio, non glielo avrebbero chiamato nullo in prima chiamata.

    Riguardo alla giornata, i miei highlights sono Sakamoto, Jia Shin e le nostre coppie :japan: :korea: :italy:

    Ah ok ora capisco di più la questione grazie!
  4. .
    Ho adorato Sakamoto, fluida tutto collegato e ben eseguito, combinazione altissima, che bel vedere! Sara e Niccolo’ derubati, tedeschi molto fiacchi e fallosi oggi perdere per 50 cent è amaro. Ho letto solo oggi della questione regolamentare del quadruplo axel di Malinin, che ne pensate?
  5. .
    Leggevo oggi che Kihara si è infortunata in allenamento e per questo si sono ritirati.

    Edited by artefede - 14/10/2023, 14:22
  6. .
    Questo programma mi piace molto anche se non capisco una parola X)
  7. .
    No dai non è mica il primo aprile, che roba allucinante è questo ad 1 anno dalle olimpiadi quando abbiamo per la prima volta una atleta che può fare podio???? Io personalmente Tecchi lo odio e’ un’ incapace inutile, mi chiedo sempre perché a capo delle federazioni non si riesca a mettere gente competente invece che pupazzi vecchi e bolliti.
  8. .
    Ilya mi fido di te speriamo sia un anno di ripresa per lui. Comunque in tema di mal gestione sto leggendo anche questa voce che circola sui controlli anti doping mancati spero si faccia chiarezza presto, ci manca anche questo =_=

    Non sapevo che Memola si fosse spostato da Orser.
  9. .
    Mi sembra veramente una scelta illogica considerando prima di tutto i problemi politici, non vorrei che andarsi ad allenare li ora venga considerata quasi una presa di pozione, persino Morisii è andato via dalla Russia e da quella scuola. Oltretutto c'è anche la questione Doping di Valieva da non sottovalutare...Non capisco proprio perchè Daniel tra tutte le opzioni che ci sono decide di andare in Russia. Io, un pò romanticamente, speravo andasse da Lambiel o da Orser...
  10. .
    Accidenti mi dispiace molto per Daniel, pensavo che avrebbe vinto in maniera scontata ed invece....
  11. .
    Non posso vedere ma seguo i vostri commenti...cosa è accaduto?
  12. .
    Che disastro Kaori, sono amareggiata. Gara brutta brutta, piena di errori, Levito seconda con quei salti bah.
  13. .
    Super Shoma un piacere vederlo! Vittoria stra meritata
  14. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 9/12/2022, 21:01) 
    Alla fine la danza è la solita noia di una gara scritta in anticipo dalla giuria.
    Parla chiaro il fatto che a Charlene e Marco venga dato un punteggio in corso di gara e poi alla fine vadano a revisionare gli elementi per togliere un po' qua e un po' là quei decimi di punto che servirebbero ad una prima posizione.
    Ok, viene fatto spesso con gli elementi sotto review, ma le review ci dovrebbero essere soltanto quando l'elemento viene eseguito in modo poco chiaro e si hanno dei dubbi in proposito.

    Espressa la mia delusione, cerco di tirare fuori un pensiero positivo: le prime tre coppie veramente piacevoli da guardare, programmi ben costruiti e con buone doti di danza da parte di tutti gli atleti.



    A margine, ho apprezzato che abbiano mostrato la cerimonia di apertura. Bella la coreografia di Luca Lanotte, divertente vedere Hotarek nelle vesti di solista X)
    ma per dio, mai che si tiri fuori il budget per invitare Carolina? (con tutto quello che costa il biglietto, potevano invitarla!)

    Verissimo!!Abbiamo una campionessa olimpica oltre che una pattinatrice di una classe ed eleganza come poche che fa parte della storia della disciplina e preferiamo ignorarla piuttosto che invitarla agli eventi che contano....amarezza


    Per il resto esprimo amarezza per questa gara della danza, pensavo che quest'anno finalmente Charlene e Marco potessero scalare le classifiche complici anche due programmi molto ben fatti, originali e molto fluidi ed un calo di Chock Bates. Assurdo che siano stati l'unica coppia alla quale hanno degradato un elemento, la midline invece che riportarlo al livello che nelle altre gare gli era stato dato.

    Edited by artefede - 9/12/2022, 21:19
  15. .
    Veramente da bridivi queste notizie, spero che serva a cambiare le cose perchè negli ultimi anni ci sono stati troppo ritiri che sembravano inspiegabili, si sono sempre giustificati con il fatto che era una vita troppo piena di sacrifici per ragazze così giovani ed invece purtroppo c'era anche altro.
424 replies since 18/8/2013
.