ISU GP Final (Junior & Senior) Torino 2022

08 - 11 Dec 2022, Torino (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous

    ISU GP Final (Junior & Senior) Torino 2022
    08 - 11 Dec 2022, Torino (ITA)

    390x390_pink_62e25d31a2ce5

    ISU
    Sito Ufficiale
    Entries
    RESULTS

    VivaTickets



    Edited by Jantar - 9/12/2022, 14:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Time Schedule

    Giovedì 8


    Junior Men Short Program | 15:00 - 15:45
    Junior Pairs Short Program | 16:05 - 16:58
    Junior Women Short Program | 17:20 - 18:05
    Pairs Short Program | 19:20 - 20:13
    Men Short Program | 20:35 - 21:20


    Venerdì 9

    Junior Ice Dance Rhythm Dance | 15:00 - 15:52
    Junior Women Free Skating | 16:20 - 17:10
    Pairs Free Skating | 17:35 - 18:37
    Ice Dance Rhythm Dance | 19:50 - 20:42
    Women Short Program | 21:05 - 21:50


    Sabato 10

    Men Free Skating | 13:30 - 14:24
    Junior Pairs Free Skating | 14:45 - 15:44
    Junior Men Free Skating | 16:05 - 16:56
    Junior Ice Dance Free Dance | 18:20 - 19:17
    Ice Dance Free Dance | 19:40 - 20:40
    Women Free Skating | 21:00 - 21:54


    Domenica 11

    Exhibition Gala | 14:00 - 16:30


    Edited by Icemin - 9/12/2022, 13:43
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Qualcuno ha in programma di andare?
    Per curiosità ho guardato il costo dei biglietti su ticketone e ho concluso che o ci andranno solo i ricconi, oppure il palazzetto sarà completamente vuoto.

    Io vorrei capire chi può permettersi di sganciare 1000 euro per un evento.
    O 600 se vuoi vedertelo dalla gufiera, ma a questo punto scegli il divano.

    Per i biglietti giornalieri anche lì, un salasso se vuoi fare due giorni, soprattutto considerato che le gare contano 6 partecipanti ciascuna... mah!

    Poveri atleti che non avranno pubblico da cui farsi guardare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Noi andiamo (plurale non maiestatis).
    Solo sabato.
    Incerti fino all'ultimo, alla fine abbiamo fatto la follia.
    Non che l'ISU, visti i trascorsi degli ultimi anni, meriti i nostro soldi; ma una finale a Torino è un'occasione troppo ghiotta per rinunciare. :italy:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ho appena finito di vedere gli Junior, grazie al canale youtube.

    Sia ragazzi che ragazze mi hanno colpita in positivo per la qualità del loro pattinaggio, ma soprattutto le 6 ragazze, tutte bellissime da vedere, buoni skating skill, leggerezza e sintonia con la musica.

    Tra i maschi un wow per le qualità di Broussard e doppio wow per il secondo posto parziale di Memola... sappiamo che in Italia non è scontato tirare fuori talenti così.
    Tra le femmine applauso a Shin per l'atmosfera magica creata e alla Shimada per aver portato tutti gli elementi tecnici (salti tripli, trottole) senza mostrare il minimo sforzo, una piuma... guardando lei sembra tutto semplice.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    92
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Sapete se passeranno in diretta su RaiSport?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    383
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Sabato sarò anche io al palavela, mi sono fatta regalare il biglietto per il compleanno… purtroppo quest’anno non ho seguito niente per diverse ragioni personali e logistiche. Qualcuno mi sa spiegare l’assenza di pattinatori cinesi? Ogni commento riepilogativo della stagione è ben accetto… per arrivare sabato meno “digiuna”… grazie a tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Sui/Han non sono formalmente ritirati, ma è comunque difficile ipotizzare se e quando rientreranno, in vista di Milano-Cortina. Han è entrato nel comitato tecnico dell'ISU.

    Peng/Jin sarebbero coppia da podio mondiale, nel contesto attuale, però purtroppo hanno dovuto saltare i GP per infortunio.

    Jin Boyang si sta allenando a Toronto. Non è ben chiaro che tipo di operazione abbia subito, comunque i postumi l'hanno portato a saltare i GP.

    La coppia di danza, Wang/Liu, ha chiuso nona e settima le sue due tappe, piazzamenti inferiori alle passate stagioni.

    Fin qui, non una stagione fortunata per i cinesi. Per certi versi l'unica nota positiva è stata l'esordio di Xiangyi An in JGP.
    PS: aggiungiamoci volendo l'argento di tappa junior di Yudong Chen, che però poi ha saltato la successiva...

    Edited by Icemin - 9/12/2022, 10:24
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Parlando dei liberi di sabato, per Grassl non sarà semplice piazzarsi, considerando il distacco e che è appaiato a Malinin, al momento il primatista stagionale nel segmento, con tanto di quadruplo axel.
    Miura e Yamamoto stanno facendo un'ottima stagione. Kagiyama, causa infortunio, si spera di rivederlo ai nazionali.
    Per come è andato il corto, Uno è il chiaro favorito. Quest'anno sembra inoltre l'unico che riesca a mettere d'accordo PCS e base value, ora che Hanyu si è ritirato e con Nathan Chen in pausa a tempo indeterminato.
    Jason Brown ha annunciato la sua presenza ai nazionali, è probabile che segua il ritiro.

    Fra gli junior, la nostra speranza è Memola, che ha vinto una tappa ed ha confermato il rendimento anche nei challenger.
    Brussard è un bel pattinatore ma deve alzare il base value, per meritarsi un oro in finale. Si è presentato in entrambi i liberi di tappa senza triplo axel e con un 3T in apertura.

    Guignard/Fabbri fanno ben sperare, avendo vinto due tappe. Ad oggi solo Gilles/Poirier li superano nel season best. Non ho visto granché bene Chock/Bates, nonostante il punteggio dell'NHK li tenga in corsa per un bronzo. Sembrerebbe più una questione fra i nostri, canadesi ed inglesi, ma tanto sappiamo che dipende da cosa vogliono fare i giudici...

    Riguardo alla gara femminile, obiettivamente Sakamoto non è parsa dominante fin qui. Fra le sei c'è uno scarto di quattro punti di season best. Può succedere di tutto e si è vista una certa voglia dei giudici di spingere Levito, dato che il contesto americano ha visto fermarsi sia Liu che Bell.

    Tornando ad oggi, le prime due coppie sono scappate, come ci si poteva aspettare. Per le nostre il bronzo è complicato, perché Conti/Macii sono costanti ma anche con un potenziale di punteggio inferiore. Ghilardi/Ambrosini sembravano potersela giocare a viso aperto, dopo la meritata vittoria di tappa, ora invece c'è da capire se una delle due coppie italiane riuscirà a metter pressione alla coppia canadese.
    C'è comunque da fare i complimenti a quello che sta facendo vedere la Stellato, in un contesto letteralmente disastrato dall'assenza dei russi e, per motivi diversi, cinesi, a cui purtroppo sta mancando anche il ricambio generazionale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Io sarò presente sabato, non molto felice di donare soldi all'ISU ma distolta dai miei intenti a causa della qualificazione di Nikolaj e dal programma libero di Charlene e Marco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    A margine, cavolo quanto è brutto il corto di Malinin. Credo di averlo visto dall'inizio alla fine solo in questa occasione, e miseriaccia se è orrendo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    In attesa di sapere se trasmetteranno in Differita -_- o no, il libero coppie (sulle guide tv è presente, ma se accendo su raisport HD il sottopancia mi dice che alle 17.30 è previsto altro...)

    Ho straordinariamente trovato il modo di guardare il corto maschile; lascio anche a voi il link www.raiplay.it/video/2022/12/Patti...5dc57159b3.html

    Qui invece il corto coppie:
    https://www.raiplay.it/video/2022/12/Patti...369464d400.html

    Edited by Andrea Rika - 9/12/2022, 16:40
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 9/12/2022, 15:17) 
    A margine, cavolo quanto è brutto il corto di Malinin. Credo di averlo visto dall'inizio alla fine solo in questa occasione, e miseriaccia se è orrendo.

    No dai, c'è di peggio al mondo, si è visto molto di peggio.
    Anche se il programma non è bello per niente: più Malinin tenta di mettere energia per far emergere la coreografia, più la sua pattinata risulta pesante e sgraziato... sia musica che coreografia non sono le scelte giuste per esaltare le sue qualità. Musiche come queste le metti allo show man nato con il grande estro (che comunque a me annoia) oppure a pattinatori veterani che non hanno bisogno di sbracciare per sottolineare gli accenti musicali.
    Non direi orrendo, ma semplicemente infelice. Una musica del genere è proprio difficile da ballare e soprattutto da pattinare, non ha il giusto ritmo da seguire. Mah, demerito per il suo staff.


    Ho recuperato tutti i programmi maschili e devo dire che sono rimasta ipnotizzata dai giapponesi. Ancora non mi è chiaro come facciano, nel corso di tanti anni, a mantenere livelli così alti nella qualità dei movimenti. Gli atleti sorgono e tramontano, ma loro sono sempre lì, al vertice della leggerezza e scorrevolezza sul ghiaccio. Ormai è un decennio che seguo il pattinaggio e... davvero, ho sempre visto pattinate straordinarie: ottima postura, molleggio eccezionale, braccia ben tenute, belli da vedere anche quando fanno un semplice passo crociato in avanti.

    Poi ci sono le punte di diamante come Shoma Uno, che oltre alla grande tecnica di base hanno l'aura da MVP.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Riguardo a Malinin, riservo il giudizio a quando l’avrò visto dal vivo (a dire il vero è già successo, e lo avevo pure apprezzato, ma era ancora davvero piccolo, di età e statura).
    L'impressione mia, scelte musicali a parte, è che sia molto acerbo quanto a interpretazione della musica. In più quel suo fisico così dinoccolato, magro magro e con gambe lunghissime, non lo aiuta, facendolo sembrare piuttosto sgraziato. Temo anche che sia instradato verso lo stile Nathan Chen, fatto di mossette e ammiccamenti al posto di vera interpretazione e vere figure sul ghiaccio.
    Peraltro, come e anche più di Chen, sembra un saltatore eccezionale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 9/12/2022, 17:29) 
    In più quel suo fisico così dinoccolato, magro magro e con gambe lunghissime, non lo aiuta, facendolo sembrare piuttosto sgraziato.

    Grassl ha la stessa "sfortuna", ma è stato poco a poco guidato verso scelte artistiche molto apprezzabili e continua a migliorare di anno in anno.
    (Sfortuna è intesa perché un braccio/gamba piegata da parte di una persona longilinea risulta molto più sgraziata e spigolosa rispetto ad una persona bassa che compie lo stesso movimento).

    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 9/12/2022, 17:29) 
    Temo anche che sia instradato verso lo stile Nathan Chen, fatto di mossette e ammiccamenti al posto di vera interpretazione e vere figure sul ghiaccio.

    Che dio ce ne scampi, i programmi di Chen mi sono stati sempre indigesti e spero che questo di Malinin sia soltanto un programma di transizione.
     
    Top
    .
88 replies since 10/9/2022, 19:37   4727 views
  Share  
.