Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by -daysleeper-

  1. .
    Spunto come un fungo dopo credo due anni solo perché ho recuperato i video del podio maschile e, da eterna detrattrice della musica cantata in gara, sento il bisogno spasmodico di esternare la gioia, la felicità, l'euforia immensa che mi provoca il fatto che abbiano usato pezzi quasi interamente strumentali (Kagiyama ha lo SP sugli Imagine Dragons, lo so, ma col suo pattinaggio così dinamico e totale gli perdonerei anche la musica del libero della Hendrickx).

    Alla prossima :jump:
  2. .
    Un saluto a tutti! Mi accodo a Rika e mi rifaccio viva, dopo non so neanche quanto tempo, per un commento random.

    Premessa: la piega presa dal pattinaggio (unita alla combo ultimi esami+laurea+pandemia e apatia generalizzata post 2019) mi ha fatto perdere gran parte dell'interesse che mi spingeva ad affrontare, che so, una giornata di lezioni con 3 ore di sonno dopo aver puntato la sveglia alle 4:00 per seguire una gara.
    Ormai leggo nomi di atleti che non conosco minimamente, non so neanche che faccia abbiano o se siano biondi, mori, rossi o verdi. E, se ripenso a come seguivo questo sport fino ad alcuni anni fa, il tutto mi sembra ancora surreale.
    (Giorni fa stavo guardando una storia Instagram di Lambiel che, su un lago ghiacciato, faceva un 2A e qualche passetto e quasi mi venivano gli occhi lucidi. Per dire i livelli.)

    Queste olimpiadi ho scelto di non guardarle, né in diretta né in differita, e dai vostri commenti credo di aver fatto più che bene. Al massimo, se proprio sarò in vena, mi recupererò i video di qualche atleta che avete elogiato o che so già essere valida/o. Ma è un "se" bello grande.
    Non so neanche esattamente per quale motivo io stia scrivendo tutto ciò, se per nostalgia dei tempi che furono o perché mi fa strano non degnare un'olimpiade neanche di un commento.
    In ogni caso, cari ragazzi, mi complimento con voi e coi vostri apparati gastrointestinali per aver voluto seguire queste gare a dir poco indigeste X)

    Mi auguro davvero che per il pattinaggio giungano tempi migliori.
    A risentirci, spero fra non troppo tempo e per commentare cose un po' più gradevoli.
  3. .
    Rizzo ha fatto 4T, 3A e 3Lz con caduta.
    E io penso di aver evocato qualche demone coi versi che ho prodotto per la caduta.

    Sulla gara femminile: Miyahara regina dell'universo, due sottoruotati nel corto sono un po' tantini però. Per sua fortuna la gara è stata sporca, perché, quando mi sono resa conto di chi fossero le sue avversarie, il primo pensiero è stato "non ce la farà mai e poi mai".
  4. .
    Kostornaia dacci una gioia ché sennò la giornata non s'affronta.
  5. .
    Io già non ho la forza mentale di seguire la danza, poi mi proponete pure 'ste foto... :shakehead.gif:
  6. .
    Shoma m'ha fatto saltare dalla sedia con la seconda caduta, ha fatto un male cane solo a guardarlo. In più il Flip, a vederlo al rallentatore, mi sembra anche sottoruotato.

    Peccato perché il programma è interessante, finalmente una roba diversa.
    Però che tristezza vederlo solo soletto al K&C.
  7. .
    Evito di esprimermi su Hanyu perché rischio di emettere solo una sequela di rantoli insensati.

    E dire che può fare ancora meglio di così, con qualche atterraggio più scorrevole e meno tirato.

    Nguyen è vivo e lotta insieme a noi. Io invece no, quindi buonanotte xD
  8. .
    A parte la fame che m'hai fatto venire, c'è Lambiel che sul k&c regala perle di saggezza a Vasiljevs ma anche a noi: trust the music. The music is always right.
    (Se ho sentito male è colpa del sonno, chiedo perdono.)
  9. .
    Approfitto del momento "Enzo e Carla" per dire che non capisco se i costumi della Medvedeva per questa stagione non mi piacciano proprio o se semplicemente non mi piacciano su di lei.
    Non vorrei mai offendere il Giappone in qualche modo, ma con questo kimono mi sembra... boh, una casalinga in vestaglia? xD
  10. .
    Niente, Jason non sarà un quadruplista ma se pattinasse un programma intero senza neanche un salto, io comunque starei a guardarlo incantata. E non penso di poter dire la stessa cosa per molti altri pattinatori.
  11. .
    Inizia il riscaldamento dell'ultimo gruppo e ho già visto costumi di un certo livello, a partire da quello di Brown. Bello, eh, ma le ascelle pezzate in primo piano non sono granché simpatiche.
    A Brezina e Chen vorrei chiedere solo una cosa: perché? Che sono quelle robe?
  12. .
    Messing ha un modo di saltare che mi mette sempre un po' di angoscia, però in compenso una bella gara di trottole fra lui e Brown me la guarderei volentieri.
  13. .
    Tra lui e la Miyahara, in questa stagione si piangerà senza ritegno.
  14. .
    Ahia, questa è una bella botta.
    Dispiacerà un sacco non vedere più un talento indiscusso come il suo, ma se manca la volontà di sottoporsi a determinati sacrifici non la si può di certo obbligare. Anzi, fa bene a decidere da sé per il proprio futuro.
    Resta comunque una perdita enorme per questo sport.
  15. .
    Ragazzi, io di questi mondiali purtroppo sto riuscendo a seguire poco e niente, causa laurea imminente e orari improponibili.
    Però ci tengo a ringraziarvi per i vostri commenti delle dirette e a farvi sapere che vi leggo sempre :flowers2.gif: (abbastanza da intuire che forse è un bene che certe gare me le stia perdendo, AHEM).
416 replies since 3/7/2012
.