World Championships 2019

18 - 24 Mar 2019, Saitama (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    2019 World Figure Skating Championships

    18 - 24 Marzo, Saitama (JPN)


    isu-world-figure-skating-championships-2019


    Event Page

    Official Website
    Entries

    RESULTS



    Edited by Jantar - 9/9/2019, 21:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Schedule

    Wednesday, March 20
    Pairs - Short Program 02:30
    Opening on Ice 06:15
    Ladies - Short Program 07:00

    Thursday, March 21
    Pairs - Free Skating 02:30
    Men - Short Program 07:55

    Friday, March 22
    Ice Dance - Rhythm Dance 04:00
    Ladies - Free Skating 09:30

    Saturday, March 23
    Ice Dance - Free Dance 04:30
    Men - Free Skating 09:30

    Sunday, March 24
    Gala Exhibition 07:00
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Dai, andate di pronostici 😀
     
    Top
    .
  4. .d7.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendo qui il discorso dal thread delle Universiadi
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 11/3/2019, 18:26) 
    In effetti, vedendo il calendario dei mondiali, lo short program degli uomini è fissato giovedì 21 all 7.55 ora italiana. Il che significa che Rizzo dovrà essere là almeno dall'inizio della settimana prossima, per smaltire il fuso orario e allenarsi come si deve.
    Paradossalmente, se ci fossero stati meno giorni di intervallo fra una gara e l'altra gli sarebbe convenuto volare in Giappone direttamente dalla Siberia. Così invece, dovendo affrontare due jet lag non da poco, è comprensibile che sia saltato sul primo aereo disponibile subito dopo la premiazione.

    Matteo ha postato nelle stories. A quanto pare è già in Giappone, nella prefettura di Nagano.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 11/3/2019, 22:28) 
    Dai, andate di pronostici 😀

    Eh, beh, tu mi provochi! :cool:

    D'accordo, mi lancio. Voi però venitemi dietro, non fatemi fare brutte figure da solo...

    Uomini

    Il cuore, e non solo, dice Hanyu per la vittoria. Lui è il Dio del pattinaggio sceso in terra, il pronostico in suo favore è d'obbligo sempre, in virtù di un talento che non ha eguali e di una superiorità che peraltro non si riverbera a dovere nei punteggi.
    Però ci sono una serie di però.
    Ha saltato praticamente tutta la stagione, bisognerà vedere quanto e come ha recuperato dall'infortunio, quanto e come l'usura del suo fisico lo condizionerà, quanto e come sarà preparato agonisticamente. Lui ha il rodaggio lungo, tradizionalmente a inizio stagione ci mette un po' a calibrare i suoi programmi. La lunga pausa potrebbe aver influito su questo, oppure no. È una grossa incognita. Fosse chiunque altro non lo inserirei neppure nel novero dei favoriti al podio, trattandosi di lui, nulla è impossibile. Considerando il suo approccio agonistico, me lo aspetto scendere sul ghiaccio tipo pitbull da combattimento appena uscito dalla gabbia.
    La ragione, e una buona dose di cinismo, dicono invece Chen. In questa stagione ha fatto tutto quello che doveva fare, vincendo le sue tappe di GP e la finale. È solido, ha programmi dai base value elevatissimi... ed è ammericano (quest'ultima considerazione fa parte del cinismo).
    Insomma, sappiamo bene come può andare a finire. Ci vorrà un Hanyu in gran spolvero per impedire a Chen di vincere il seconto titolo consecutivo.
    Gli altri sono tutti un passo indietro, li vedo solo per il bronzo o eventualmente l'argento se Hanyu non fosse in condizione.
    Uno dovrebbe emergere su tutti. È atleta di casa, ha grandi doti di agonista e ha un rendimento costante.
    Cha è l'altro mio papabile "podio basso". È consistente, potrebbe davvero fare il colpaccio. Nel caso, vedo già la scena: Lo annunciano, lui si avvia verso il podio e nello stadio risuona un sonoro JJJUUUUUULIEEEEEEETTTTT!!!!! Vorrei che ce la facesse solo per questo! :roftl.gif:
    Jin ha molti alti e bassi. Ha migliorato la sua pattinata, ma sembra che questo sia andato a scapito della continuità nei quad.
    Zhou, se c'è un pannello anche solo moderatamente severo, non ha possibilità. Ma è ammericano...
    Brown è in una fase interlocutoria, per me. Il benedetto quad che gli manca non è ancora sicuro, e questo lo limita. L'Axel è sempre tossicchiante. Su tutti gli altri aspetti del pattinaggio è l'unico a potersi sedere allo stesso tavolo di Hanyu. Può andare sul podio solo se quelli davanti fanno molti errori. La sua stagione "d'attacco" sarà la prossima.
    Brezina è... Brezina. Probabilmente non ha mai pattinato bene come quest'anno. Anche lui potrebbe approfittare degli errori altrui, peccato che questa non sia esattamente la sua specialità :facepalm:
    Nguyen è un incompiuto. Non capisco se i suoi sono limiti fisiologici o proprio tecnici. Sta di fatto che resta in un limbo fra la prima e la seconda fascia, e mi rimane difficile pronosticarlo per un risultato di alto rilievo.
    Dei russi nemmeno parlo. Il virus dell'inconsistenza li ha contagiati tutti. Se replicano le ultime prestazioni, rischiano seriamente di perdere i tre posti per la prossima edizione. Mi aspetto però il solito treno di GOE e PCS a sostenerli.
    Rizzo. Il sogno sarebbe che arrivasse nei dieci, a conquistare i due posti per il futuro. Difficilissimo, però. Oltre a quelli che ho già enumerato, si sono anche i vari Messing, Tanaka, Aymoz, Kvitelashvili, Samohin, Bychenko. L'affollamento per i primi dieci è da metropolitana ora di punta. Se non ci riuscisse, nessuna tragedia. La sua stagione è da incorniciare a prescindere.
    P.S. parlando del tavolo al quale sono seduti Hanyu e Brown, uno sgabellino per lui ci potrebbe anche stare...

    Donne.

    Kihira. Cuore e ragione dicono lei. Se porta a casa tutto, o quasi, non ce n'è per nessuna.
    E godrei davvero tanto se la Samodurova fosse l'unica russa a inserirsi in un podio di giapponesi.
    Miyahara e Sakamoto sono le altre ovvie papabili per i posti che contano. Attenzione però alla Tursymbaeva. Se piazza il quad e fa tutto il resto bene se la gioca anche lei. La consistenza non è mai stata il suo punto di forza, ma in questo finale di stagione pare davvero in palla.
    Medvedeva e Zagitova non penso che possano farcela per il podio. Medvedeva non è pronta, per le ragioni che conosciamo tutti, anche se il suo temperamento può sempre riservare sorprese. Su Zagitova ho sentimenti contrastanti. Mi piacerebbe che facesse una buona gara, ma se guardo alla sue prestazioni stagionali concludo che non avrebbe neppure dovuto essere a Saitama (o forse sì, ma come terza scelta al massimo). E non vorrei che certe valutazioni lontane da ogni realtà la portassero anche qui molto più in alto di quanto attualmente merita. Se invece dovesse tornare quella della passata stagione, allora niente da obiettare.
    Americane e canadesi sono lontane dal podio, per me, a meno di clamorosi suicidi collettivi giappo-russi.
    Hendrickx e Leung sono i piccoli gioielli che spero brillino.
    Italiane.
    Mantenere i due posti è un obiettivo impegnativo, difficile.
    Roberta Rodeghiero è un'incognita. Ha alternato prestazioni incoraggianti ad altre più deludenti in questa sua stagione di rientro e recupero. Però è atleta navigata, che nei suoi periodi migliori ha mostrato una bella consistenza. Può aggrapparsi a quella, e noi con lei.
    Marina Piredda ha mostrato una progressione impressionante, attualmente è la nostra numero uno. È in gran spolvero, però non ha mai affrontato una competizione di questo livello. Nè, credo, si è mai trovata di fronte spalti pieni come quelli che ci saranno a Saitama. Ciò potrebbe condizionarla negativamente. O magari esaltarla, perché no?
    Insomma, per le nostre c'è di che sperare e temere. Ansia... :cold.gif:

    Coppie.

    Sui/Han su tutti. Pronostico facile e doveroso, per riportare la luce in una disciplina al momento caratterizzata dai toni grigi.
    Per il secondo posto battaglia a due fra Tarasova/Morozov e James/Cipres.
    Dietro una bella ammucchiata.
    Occhio a Cain/Leduc. Se dovessi indicare degli outsiders, azzarderei loro.
    Sui nostri non mi pronuncio, incrocio solo le dita.
    Mantenere i due posti dovrebbe essere alla portata, considerando anche che le coppie iscritte sono solo diciannove e che Ghilardi/Ambrosini sono in discreta progressione.

    La danza la lascio agli studiosi del manuale Cencelli.
    Mi limito ad augurarmi delle belle prestazione da parte dei nostri. Che siano anche soddisfacenti dal punto di vista del punteggio so che è pretendere troppo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Uomini: la penso esattamente come Tran. In tempi passati avrei inserito anche Kolyada nella lotta podio...quest’anno purtroppo ha avuto bassi e bassi bassi, alti solo in qualche Short ma non credo riesca ad inserirsi.
    Tra l’altro la vedo grigia anche per mantenere i tre posti avendo scelto Kovtun come terzo e avendo Samarin che ha pasticciato non poco alle Universiadi e gode di una strategia suicida.

    Donne: Un podio senza Kihira e Sakamoto non lo tollererò in nessun modo. Elizabeth se fa il suo può andare anche a insidiare il terzo posto. Bisognerà vedere come valuteranno Tennell e occhio ad Eunsoo che non vedo lontanissima dalle altre pretendenti al bronzo.
    Non mi esprimo su Zagitova e Medvedeva, non ho idea di cosa aspettarmi ma mi auguro solo che entrambe siano valutate per quello che valgono realmente.

    Coppie: Sui/Han tutta la vita. Non credo purtroppo che permetteranno a loro di vincere, a meno di prestazioni senza nemmeno un errore, considerando le valutazioni a James/Cipres chebprobabilmente sono la coppia di moda del momento almeno quanto Papadakis/Cizeron.

    Danza non so cosa dire XD anche se molto probabilmente il podio sarà P/C, Hubble/Donohue e Stepanova/Bukin (nella migliore opzione) con possibile inserimento di Sinitsina/Katsalapov

    Ah...aggiungo che l’unica certezza che ho è che, presi dalla maledizione della Carmen, Kolyada, Kovtun e Zagitova sicuro non porteranno a casa un free pulito XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Faccio i miei pronostici anch'io, una volta tanto che sono ancora in tempo!
    Uomini: condivido quanto scrive Tran, il mio podio ideale sarebbe Hanyu, Uno, Cha ma sicuramente Chen si infilerà a discapito degli ultimi due
    Donne: sogno triplette giapponese in casa, però Tursymbaeva quest'anno si è rivelata piuttosto in forma e le russe hanno il peso della provenienza
    Coppie: Sui/Han senza rivali, per il resto del podio io inserirei anche Moore-Towers/Marinaro miglioratissimi e molto ambiziosi, oltre alle coppie già citate
    Danza: P/C potrebbero anche non gareggiare tanto è già deciso a prescindere, per il resto inserirei anche Chock/Bates che quest'anno hanno dei bei programmi oltre ad essere passati anche loro al "lato oscuro della forza" degli allenatori, Stepanova/Bukin potrebbero non farcela a fare podio, anche se i loro sono i programmi che preferisco quest'anno

    Per i nostri incrocio le dita, speriamo siano pagati per quello che meritano!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Credo che per entrare nella Top 10 femminile ci vorranno almeno 183/185 punti, punteggi fino ad ora mai raggiunti da nessuna delle nostre due italiane. Una delle due non dovrebbe sbagliare nulla per poter pensare di avvicinarsi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    La top 10 femminile direi che è fuori portata salvo miracoli. Bisognerà attendere.
     
    Top
    .
  10. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però non è necessario la top10. Per mantenere i due posti, se tutte e due si qualificano per il free basta che una delle due arrivi almeno 12ma. Oppure, in alternativa una 13ma e l'altra 15ma.
    Obiettivo che rimane comunque difficilissimo. Marina però con due programmi puliti può superare i 170. Se qualcuna là davanti fa qualche errore di troppo...

    Per Matteo invece, con lo stato di forma sfoggiato alle Universiadi, direi che la top 10 e fattibilissima. Anzi, anche qualcosa in più.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.d7. @ 12/3/2019, 15:47) 
    Però non è necessario la top10. Per mantenere i due posti, se tutte e due si qualificano per il free basta che una delle due arrivi almeno 12ma. Oppure, in alternativa una 13ma e l'altra 15ma.
    Obiettivo che rimane comunque difficilissimo. Marina però con due programmi puliti può superare i 170. Se qualcuna là davanti fa qualche errore di troppo...

    Per Matteo invece, con lo stato di forma sfoggiato alle Universiadi, direi che la top 10 e fattibilissima. Anzi, anche qualcosa in più.

    Mi pareva di ricordare che per ottenere i due posti occorra, avendo un atleta, almeno la 10ma posizione; avendo due atleti, che la somma dei due piazzamenti non superi 28.
    Quindi 13ma e 15ma nel caso di Roberta e Marina andrebbe benissimo. Non mi quadra invece quando dici che basterebbe che una delle due arrivi 12ma.
    Non dubito che abbia ragione tu, ma ci spiegheresti per cortesia com'è la regola, così magari riesco a farmela entrare nella zucca una volta per tutte (spero)?
     
    Top
    .
  12. .d7.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualificandosi per il free dalla 16ma posizione in poi si conta sempre 16.
    Se invece non si supera il corto allora si conta 18.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.d7. @ 12/3/2019, 16:43) 
    Qualificandosi per il free dalla 16ma posizione in poi si conta sempre 16.
    Se invece non si supera il corto allora si conta 18.

    Ok, grazie, adesso ho capito!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 12/3/2019, 13:11) 
    Coppie: Sui/Han tutta la vita. Non credo purtroppo che permetteranno a loro di vincere, a meno di prestazioni senza nemmeno un errore, considerando le valutazioni a James/Cipres chebprobabilmente sono la coppia di moda del momento almeno quanto Papadakis/Cizeron.

    Temo anch'io che il trend sia a sfavore dei cinesi.

    Come dico da inizio stagione, ho l'impressione che James/Cipres siano partiti con valutazioni da prescelti. Va anche dato loro atto di non aver fin qui sprecato questa chance, ma comunque credo che, salvo errori lampanti, andranno a vincere anche i mondiali.

    Vedo meglio Moore-Towers/Marinaro che Cain/LeDuc, in ogni caso ci sono in gara anche le coppie russe e Peng/Jin.
    Sinceramente non mi fido molto di Tarasova/Morozov, anche se sulla carta sono loro i primi a giocarsi i colori delle medaglie con Sui/Han e James/Cipres.

    Per la danza ragionerei a bandiere. I francesi primi a prescindere, seconda una coppia americana da definire ( Hubbell/Donohue o Chock/Bates ? :hmm.gif: ), terza una russa in base a come gira il vento.

    Per il maschile mi preoccupa la condizione di Hanyu, specie per il libero, un po' come all'olimpiade. Il rischio rimonta di Chen è concreto. Uno e Jin sono stati incostanti fin qui, però chissà.
    Temo che non sia ancora l'anno buono per Cha.
    Spero che il pannello sia adeguatamente severo con chi ureggia :biggrin2.gif:
    Si tifa certamente per la top ten di Matteo :italy:

    E poi c'è il temibile evento femminile...
    A parte Kihira, a cui augurare che i tripli axel entrino in entrambi i programmi, dietro temo che sarà il caos.
    Sakamoto mai valutata abbastanza, Miyahara a rischio UR, Samodurova in costante crescita anche se il pacchetto non varrebbe le top, Zagitova terrorizzata ma è un attimo che se fa due salti decenti la spingono, Elizabet a cui se entra il quadruplo... :eyes:
    Medvedeva non me la sento di prenderla in considerazione, al suo stato attuale, però al contempo ho la sensazione che il punteggio di argento e bronzo sarà più basso del previsto, con diverse atlete in gioco. Mmm...
    Per le nostre spero soprattutto in un risultato confortante, in prospettiva, per Piredda. Senza pretese.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Siamo agli sgoccioli. Ormai sono partiti tutti e lunedì si inzia con gli allenamenti.
     
    Top
    .
563 replies since 3/10/2018, 15:33   24878 views
  Share  
.