Polina TSURSKAYA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Date of birth: 11.07.2001
    Place of birth: Omsk
    Height: 168 cm
    Home town: Moscow
    Profession: pupil
    Hobbies: drawing
    Start sk. / Club: 2005 / Sambo 70
    Internet / Social Media contact: https://vk.com/id133927247; www.fskate.ru/skaters/1855.html
    Coach: Eteri Tutberidze, Sergei Dudakov
    Choreographer: E. Tutberidze, Daniil and Liudmila Gleikhengauz
    Former Coach: Tatiana Odinokova

    -ISU Bio-

    image27742

    Edited by Andrea Rika - 9/3/2022, 12:41
     
    Top
    .
  2. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ISU Junior Grand Prix Bratislava 2015

    SP - 1° POSTO
    Video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    In proporzione all'età e all'esperienza, l'UNICO reale punto debole di questo programma è il colore delle maniche e della coda dietro il vestito.

    Sì, forse le trottole non sono il top del top della gamma e il flip è migliorabile, ma sticavoli.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    No, allora. Appena ha staccato il Lutz ero convinta che lo aprisse e lo facesse semplice per quanto tempo ci ha messo a chiuderlo o_o
    Aspetta veramente tanto prima di chiudere il salto, è incredibile!
    Poi anche carina nel complesso, se ne sono viste abbastanza di peggiori tra le fila russe.

    Ah, e bellissima la seconda variazione della trottola saltata (l'avevo vista eseguire mi pare solo da Liu/Jin e qualche anno fa da un cinese, forse Nan Song).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E' incredibile come riesca a saltare bene con le gambe così lunghe! Che talento, per compensare un baricentro così alto! Complimenti.
    Quanto all'interpretazione... mi sembrava che lei volesse dare di più di ciò che invece da la musica (troppo, troppo sentita, anche se la versione è alternativa). Aspetto a completare la mia opinione su di lei vedendone il libero.

    CITAZIONE
    l'UNICO reale punto debole di questo programma è il colore delle maniche e della coda dietro il vestito.

    No, Ilya... io direi il colore delle calze troppo scure XD se le faccia prestare dalla Wagner!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ha veramente una bella presenza oltre al talento, mi è piaciuta come si è presentata all'inizio, poi però il programma non era abbastanza coinvolgente di suo per me. Ha le gambe lunghe e sembra alta, perciò i salti sono davvero sorprendenti! Purtroppo ho saputo che avrà lo stesso libero dell'anno scorso che miè capitato di vedere tempo fa che non mi piace per niente, lo trovo kitchissimo :S

    Speriamo che si mantenga crescendo e non faccia la fine delle altre Poline russe...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ah, già XD Polina sembra un nome tanto quotato nel pattinaggio come lo è il fantasma dell'opera come scelta musicale!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Zitta che a me viene da chiamarla Irina ! Influenze Slutskayane XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wolfie @ 21/8/2015, 10:44) 
    Speriamo che si mantenga crescendo e non faccia la fine delle altre Poline russe...

    Qui il materiale di base mi sembra decisamente migliore, anche delle migliori junior russe dello scorso anno.
     
    Top
    .
  10. IceBreaker96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Appunto XD

    Questa non atterra perché il vento è forte, questa zompa come una cavalletta.
    E non c'è niente da fare, quel lutz in controtempo alla Yuna Kim è spettacolare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Cominciamo a postare il LP.

    Uno dei programmi più brutti e kitsch che abbia mai visto (fa il paio con certi orrori della Kerrigan), pattinato da una fuoriclasse assoluta.
    Una delle cose che mi fa stare simpatica questa ragazza, di là dalla qualità tecnica e dei salti uranici, è che costituisce un rarissimo caso di pattinatrice russa allenata dalla Strega dell'Est che sembra veramente "presente" e consapevole di quello che sta facendo. Polina GUARDA nella direzione in cui ha rivolto gli occhi, è a fuoco sul bersaglio, non pattina estraniandosi dall'ambiente.

    Poi sì, migliorabilissima in molti aspetti. Le trottole di Mihara erano decisamente migliori e le braccia, data la lunghezza, sono ancora un po' goffe. L'ina bauer era decisamente brutto e sarebbe il caso di levarlo (non è flessibile di schiena) ma sticavoli.

    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Beh dai, ho visto di peggio a livello di programma. Qui semplicemente la musica non ha molto senso, ma dev'essere la trama di un film, no? Sicuramente è di gusto russo... possiamo sperare che in futuro (come Elizaveta Tuktamisheva) scelga coreografi stranieri di fama internazionale. Forse, lei ha bisogno di Lori Nichol o Marina Zueva.

    Spero che con il tempo metta su l'espressività giusta, perchè sinora io vedo soltanto salti bellissimi... anche buona pattinata e braccia non male, ma dal lato interpretativo non mi dice ancora nulla, sorride in certi punti del programma in modo automatico e basta.
    Concordo però con te sul fatto che ha uno sguardo molto presente ed è una bella cosa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Quoto tutto quello che avete detto, il programma lo dicevo io che era pacchiano XD

    Al di là del "è bravissima" e "ha una buona presenza" al momento non posso dir niente, non mi ispira emozioni particolari, spero che dal prossimo anno comincino a darle programmi all'altezza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Da questa prima foto non sembra rigida di schiena ma probabilmente non riesce a scendere nell'Ina Bauer...

    ISU JGP Bratislava 2015
    Polina_Tsurskaya_2015_JGP_Bratislava Polina_Tsurskaya_2015_JGP_Bratislava_2
     
    Top
    .
128 replies since 20/8/2015, 16:24   5187 views
  Share  
.