Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Wolfie

  1. .
    Ottime scelte! Sia di musiche che di coreografi! Akiko mi piace sempre di più ^_^
  2. .
    I fratelli Marconi non possono andare perchè Nicola è Tommaso non hanno ottenuto il pass olimpico Maria invece non ha proprio partecipato alle qualificazioni penso per problemi fisici ma non so... Ormai non possono più partecipare :(
  3. .
    Tania e Francesca Dallapè nel sincro! :italy: :italy: Dall'incidente credo si sia ripresa e comunque arrivare a un bronzo mondiale (il massimo considerando che le due cinesi sono primo e secondo posto fisso!) con un tutore al polso e un ginocchio appena operato è da veri campioni!
  4. .
    Grazie!! :)
  5. .
    Anch'io lo seguo ogni tanto e mi piace purtroppo però è uno sport molto sottovalutato e non si vede spesso in tv. Si le russe hanno il monopolio del sincronizzato e sono in assoluto le migliori ma le spagnole da molto tempo cercano di superarle in tecnica ed espressione! La mia preferita per esempio è Gemma Mengual che è spagnola, ma è andata in maternità e non so se ha deciso di riprendere...




  6. .
    Se non sbaglio poi le avevano già ridotte no? Di questo passo le leveranno completamente prima o poi :(... Io non capisco fanno sempre peggio con questi cambiamenti!
  7. .
    CITAZIONE (_Adry_ @ 26/6/2012, 11:36) 
    Una Sequenza coreografica potrà contenere ogni sorta di movimenti come passi, giri, spirali, arabesques, spread eagle, Ina Bauer, salti di collegamento, ecc. Per le categorie Donne e Coppie dovrà contenere almeno una spirale di lunghezza a piacere (per le coppie, eseguita da entrambi i pattinatori). Anche in questo caso, non ci saranno percorsi obbligatori ma si dovrà utilizzare l'intera superficie del ghiaccio, pena la perdita di valore dell'elemento.
    La Sequenza coreografica dovrà essere eseguita dopo la sequenza di passi, avrà un valore base (2.0) e i giudici potranno valutarla mediante i GoE.

    Da quello che ho capito io le spirali saranno inglobate in questa "sequenza coreografica" che sostituisce la "sequenza coreografica di spirali" e la sequenza coreografica di passi" e in questa sequenza almeno una spirale sarà obbligatoria per le donne e le coppie.

    Comunque hai ragione Rika, almeno io che non sono un'esperta di regole tecniche non ho capito molto da questo articolo! In ogni caso spero che le spirali non le tolgano!
  8. .
    Grazie del benvenuto! Allora... il primo programma che ho visto per caso in tv è stato Emigranti di Federica Failella e Massimo Scali agli europei e da lì è nato l'amore per questo sport, soprattutto per la danza, i miei preferiti sono Tessa e Scott ma amo anche Meryl e Charlie! Mi piacciono molto anche Anna e Luca e ho sofferto troppo per quel quarto posto. Per gli uomini il mio preferito è Stephan Lambiel insieme giapponesi (Hanyu è stata una rivelazione!) e ho un debole per Joubert. Tra le ladies la grande Yuna e Kiira Korpi e la mia coppia preferita è Volosozhar/Trankov ... Poi mi fermo qui perchè la lista sarebbe troppo lunga :lol: Però posso dire che sono molto patriottica quindi tifo molto per gli atleti italiani :italy:

    A dimenticavo: non amo molto Chan ma soprattutto non sopporto che i giudici continuino regalargli punti su punti!
  9. .
    Ciao :smile: Mi chiamo Ilaria, seguo il pattinaggio da due anni ormai anche se non posso praticarlo perchè dove abito io non ci sono piste purtroppo :disgust.gif: Sono appassionata di musica, teatro e dell'arte in generale. Ogni tanto seguo anche la ritmica e sono una fan delle Farfalle :wub: . è da un po' che ho scoperto questo forum e ho deciso di iscrivermi per condividere le mie passioni con voi ^_^
15984 replies since 26/6/2012
.