Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by pakal_

  1. .
    Sulla sua pagina Instagram pubblica quanto segue:

    Cari amici, dopo l’esperienza in America e in Russia ho deciso ad agosto di rientrare in Italia per proseguire il mio percorso tecnico di formazione e preparazione alle prossime stagioni agonistiche.
    Mi allenero’ a Torino al Pala Tazzoli con Edoardo De Bernardis.
    Le due esperienze estere sono state molto importanti e formative per me. In particolar modo ringrazio l’allenatrice Eteri Tuberidze per la professionalita’ e la disponibilita’ dimostrata nei miei confronti.
  2. .
    Sono veramente allibito, è un messaggio terrificante quello lanciato da questa decisione, credo che sia la mazzata finale sulla credibilità di questo sport, che purtroppo ne ha già persa tanta.
  3. .
    Corto Halloween Cup

  4. .
    Entries italiane.

    Uomini: Grassl, Nalbone, Zich
    Donne: Leccardi, Piredda, Tornaghi
    Danza: Campanini/Riva, Calderari/Cilli, Righi/Dubrovin
  5. .
    Daniel ha dichiarato che sceglierà di partecipare allo JGP, perché la finale si terrà a Torino e vorrebbe parteciparvi, oltre al fatto che una tappa dal circuito sarà ad Egna.

    Fonte
  6. .
    Da giugno Giada Russo e Jaime Garcia si trasferiranno con lìallenatore Matteo Zanni in America e saranno seguiti da lui e da Collin Brubaker.

    Fonte
  7. .
    CITAZIONE (Roma20 @ 22/3/2019, 12:49) 
    Non sarebbe tanto giusto questo, già nel corto era stata graziata, capisco creare narrativa, ma questo è uno sport e dietro ci sono i sacrifici di un team che ha costruito un programma perfetto, Rika doveva starle avanti.

    CITAZIONE (pakal_ @ 22/3/2019, 12:49) 
    Mi potete indicare uno streaming per cortesia?

    http://m.live.qq.com/10012776

    Grazie mille!
  8. .
    Per quanto fatto vedere in stagione e per la costante crescita che sta facendo, convocazione meritata. Sono contento per lei.
  9. .
    Sulla pagina Facebook del Circolo Pattinatori Trento annunciano la convocazione della Gutmann per gli europei

    Fonte
  10. .
    Sulla pagina Facebook della Ice Skate Academy 2001, annunciano la convocazione di Lucrezia Gennaro per gli europei.

    Fonte
  11. .
    Facendo anche danza Folini ha dovuto operare una scelta. Ha passato le severissime selezioni per entrare alla Rudra Bejart Ballet, una delle più quotate e prestigiose accademie di danza al mondo. Entrare nei 20 selezionati è davvero difficile, non cogliere questa grande opportunità sarebbe stato arduo.
  12. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 15/12/2018, 19:45) 
    Elisabè, è ora di riflettere un po' su un paio di cosette, visto che sei ancora giovane.

    Concordo, oltre all'aspetto tecnico, credo che certi "teatrini", ormai diventati consuetudine nel K&C, non giovano alla ragazza, oltre a ritenerli personalmente di cattivo gusto.
  13. .
    CITAZIONE (nokomayo @ 14/12/2018, 13:04) 
    CITAZIONE (Icemin @ 13/12/2018, 18:03) 
    Fiori/Mascia, provenienti dal pattinaggio a rotelle, sono stati gli unici a proporre un lanciato triplo, ma hanno commesso troppi errori. Si vede che hanno bisogno di tempo per poter concretizzare il passaggio, però il potenziale c'è.

    Loro hanno partecipato anche ai mondiali di Francia quest'anno ed hanno portato un 3 ritt lanciato molto ben eseguito. Li conosco, lei è splendida e ricordo anche molto espressiva, ma non sapevo facessero coppia anche su ghiaccio, questa mi è nuova.

    Lei lo scorso anno ha partecipato alle gare dell'Interregionale Lazio, ho il dubbio che abbia fatto anche una gara di coppia nel finale di stagione, ma potrei sbagliarmi.
    Quest'anno lei ha gareggiato nella seconda nazionale fascia elite nelle Adv. Novice. Nella stessa gara ha pattinato nelle coppie Junior con Mascia.
  14. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 13/12/2018, 16:04) 
    Grazie mille, per varie ragioni non ho seguito le novice come facevo un tempo.

    Prego figurati. Come ti dicevo il mio contributo è limitato alla visione dei pdf, anche perchè tecnicamente sono ancora acerbo. Dallo scorso anno mi piace dare un occhio particolare a quello che succede nelle categorie Basic e Advanced. Colgo l'occasione per dirti che trovo sempre molto interessanti le tue disamine tecniche, mi aiutano a capire dello sfumature che ancora non so cogliere. La scoperta di questo forum e degli utenti più esperti tecnicamente, mi sta facendo comprendere meglio questo bellissimo sport.
  15. .
    Ieri sono andato a vedere entrambe le gare è stata una bella esperienza. Dal vivo avevo visto diversi gala e i campionati italiani, quindi vivere un mondiale è stato molto emozionante.
    Non ho le capacità tecniche per entrare nei dettagli, ma volevo fare alcune considerazioni da profano.
    Matteo ha una gran grinta e una tenuta mentale eccezionale, la sua performance mi è piaciuta.
    Boyang Jin meritava di più e a sentire dallo stupore generale all'uscita del punteggio, erano in diversi a pensarlo.
    Sempre da profano, mi è parso che a Zhou gli sia arrivato qualche aiutino, mentre Aliev mi sembra sia stato eccessivamente penalizzato, non so come sia possibile vederlo dietro al tedesco.
    Nelle coppie quello che hanno fatto Aljona e Bruno è qualcosa di straordinario, ho ancora i brividi per il loro libero e per la successiva standing ovation, giusto tributo a questi grandissimi campioni.
    Molto bene Dalla Monica/Guarise che centrano un risultato importante, ma anche Marchei/Hotarek che nonostante l'errore sul salchow fanno, a mio avviso una prova convincente e trascinano come sempre il pubblico. Peccato perchè, complice una classifica "cortissima" nella posizione centrale, sarebbe bastato poco per scalare 3 posizioni.
    Magari avrò detto delle imprecisioni, i più tecnici nel caso mi correggeranno, ma questo sono le impressioni che ho avuto.
17 replies since 13/7/2016
.