Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by LaPat

  1. .
    WTT 2019 - Short Program "Volare"


  2. .
    WTT 2019 - Short Program "Rain, In Your Black Eyes"


  3. .
    WTT 2019 Short Program "To Love You More"



  4. .
    WTT 2019 - Short Program "Nyah"


  5. .
    WTT 2019 - Short Program "Rebirth"


  6. .
    WTT 2019 - Short Program "Assassin's Tango"

  7. .
    WTT 2019 - Short Program "Clair de Lune" Finalmente il 3A e record mondiale per lo Short.


  8. .
    WTT 2019 - Short Program "Memories"


  9. .
    Fin che dura su YT - WTT 2019 Short Program "Winter" - diversi errori ma a fine stagione non gli chiedo altro che evitare lo stress eccessivo e la pressione mediatica. E divertirsi pattinando.


  10. .
    Aggiornamento con foto varie, anche se non è successo nulla di particolare.

    Ai primi di marzo sul web magazine Locari è uscito un articolo denominato Special Shooting: Dai ha posato come modello per lo stilista giapponese Yohji Yamamoto in due servizi fotografici. NON posto tutte le foto, per non appesantire troppo il post. Qui il link al servizio completo, che comprende anche un testo.

    Locari - Special Shooting



    Foto di copertina

    N23AVnh

    Stile denominato "Afterglow"

    gIqPe8i

    6CcpRIP

    AsneJgL

    8r5b6zX

    zEpOIOf


    Stile denominato "Beyond the Border"

    8dnStaa

    fxLJ3Jk

    Cwrtop0

    Y5xab0N



    Dopo la pubblicazione di questo servizio fotografico, moltissime fans hanno riconosciuto il posto dove hanno girato il servizio all'aperto e su twitter/ig hanno iniziato a postare foto del luogo: è il Wakasu Seaside Park di Tokyo, dove Dai ha girato le ultime scene del documentario "The Real Athlete".

    Alcuni giorni dopo Locari ha pubblicato anche una lunga intervista e il servizio è corredato da diverse foto.

    GKrAMhU

    6HuYCC1

    ZnY8AI7

    VQ9Ncrr

    A593VSV

    Fonte Locari - Special Interview


    Traduzione in inglese - parte 1




    A metà marzo la famosissima rivista K&C ha pubblicato un altro numero con Dai in copertina, contenente un'intervista "Brand New Daisuke Takahashi"

    D1lhJtyUkAMWxtt

    D1qNxO9U8AU60Y3

    D1lhL_IUYAAWQp7

    D1qNz0WUwAITCBT
    Fonte K&C twitter



    E' stato anche girato un video del photoshooting :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou:




    Dai è apparso / apparirà in diverse trasmissioni tv, principalmente per promuovere Hoyen 2019. In uno era insieme a Kanako Murakami e hanno anche improvvisato una specie di "romantic drama" - purtroppo il video non è più disponibile, tolto dopo qualche ora (e io non ho neppure fatto in tempo a scaricarlo :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: )

    Tantissimi anche gli articoli e le interviste su diverse riviste giapponesi; l'ultima in ordine di tempo uscirà a giorni su Vogue Japan che ha pubblicizzato l'uscita con questa foto, che è stata anche postata da Daisuke sul suo account IG . :iloveyou: :iloveyou:



    0ImyeeJ
    Fonte Vogue Japan



    La pagina contiene anche un video del photoshooting!!!! :iloveyou: :iloveyou:


    Dai sarà in tv diverse volte quindi arriveranno altre foto e screenshots. Sta promuovendo molto Hyoen 2019 e, nonostante le varie interviste rilasciate in questi ultimi mesi, non ha dato ancora notizie su cosa farà la prossima stagione. Niente anticipazioni su programmi e/o gare internazionali. Sono certa che non sta oziando, che tra i mille impegni sta continuando anche ad allenarsi, sicuramente perchè non vuole arrivare a luglio fuori forma e perchè il suo pattinaggio dovrà splendere in Hyoen 2019 :wub: :wub:
  11. .
    Povero Shoma, l'ho nuovamente abbandonato.

    Dopo i 4 Continents, il sito ufficiale è stato aggiornato con il consueto ringraziamento per i fans che lo hanno sostenuto e per la sua allenatrice

    img_190214_1_l



    Ormai sappiamo che spesso Shoma viene bonariamente preso in giro perchè sembra sempre addormentato... e pure lui ora ci scherza sopra

    "Quando la telecamera non riprende" :stralol:

    img_190214_2_l
    Fonte Shoma Uno official



    In occasione dei Mondiali, è prevista l'uscita il 20 marzo del dvd "“Uno Shoma: Unfinished~Believe”. Questo è un estratto promozionale postato sul canale dell'editore Pony Canyon



    A Saitama ormai è tutto pronto

    D1rygDZUYAAaFvq

    D1sRPS6VAAEOTj7

    D1u6Ry0UcAAM3M7





    GAMBATTE SHOMA-KUN!!!!!

  12. .

    BUON COMPLEANNO DAI-CHAN!!!!!!!!!!

    :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif:



    Dai ha fatto un regalo al suo fandom, aggiornando il suo account IG con questa foto: è insieme al suo amico di New York Kobi (Kobayashi Takeru) in visita in Giappone. Kobi compie gli anni il 15 marzo e quindi hanno festeggiato insieme. La ragazza ritratta nelle foto è Maggie, la moglie di Kobi.

    wrJiC2i
    Fonte @d1sk_t IG



    Anche l'amico Kobi ha postato una foto simile - ma quella di Dai è più bella perchè sta ridendo :wub: :wub: :wub: :wub:

    UE66Ekz
    Fonte Kobi IG



    In questo periodo Dai è stato molto presente nel web, con interviste e servizi online.
    Adesso purtroppo non ho tempo ed il materiale è tanto. Vedrò di aggiornare appena possibile. Lascio però questa anticipazione: una foto da uno dei due servizi fotografici che ha girato come fashion model per lo stilista Yohji Yamamoto

    Cwrtop0
    Fonte Locari - photo credit to Tetsuo Kashiwada san

  13. .
    I sospetti si sono rivelati fondati: non era affatto una coincidenza la pubblicazione del libro fotografico HOYEN 2017 BASARA e il countdown sul sito Hoyen!!! Così come non erano una coincidenza gli annunci - rilasciati il 22 febbraio - della partecipazione di Daisuke a ben due programmi su NTV il 25 febbraio, ovvero il giorno stesso del previsto termine del countdown: uno la mattina, poco prima del termine (scadeva alle 9.00 circa ora giapponese) e poi nel pomeriggio.

    Le speranze si sono avverate!!! Daisuke è la star della nuova produzione HYOEN 2019 LIKE THE MOONLIGHT :woot_jump:


    m2fOl6u

    SITO UFFICIALE



    La produzione Hyoen vuole diffondere la cultura giapponese tramite spettacoli sul ghiaccio molto speciali e dopo l'esperienza del teatro kabuki nel 2017, per questa nuova avventura ha scelto un testo letterario, rivisitando un antico romanzo che risale addirittura all'inizio dell'11° secolo :woot:

    Daisuke interpreta Hikaru Genji, un nobile che Dai in conferenza stampa descrive come un playboy :lol: In effetti il personaggio del romanzo - grandiosa descrizione della vita di corte e nobiliare dell'epoca - ha diverse storie d'amore, ma rimane comunque un solitario.

    Completano il cast: Shizuka Arakawa, Akiko Suzuki, Kanako Murakami, Yulia Lipnitskaya, Nobunari Oda, Stèphane Lambiel. A fianco dei pattinatori lavoreranno anche alcuni attori, tra cui Ayaka Hirahara e Seiji Fukushi.
    Lo show si terrà a Yokohama il 26, 27 e 28 luglio.

    La notizia è stata presentata ai media con una conferenza stampa a cui hanno preso parte Daisuke, Shizuka Arakawa, Ayaka Hirahara, Seiji Fukushi e il regista Amon Miyamoto, che ha espresso il desiderio di poter portare questo spettacolo in giro per il mondo, per diffondere la cultura giapponese.

    Magari è proprio questo il motivo per cui sono stati chiamati due grandi nomi di richiamo del pattinaggio internazionale. Sarebbe fantastico se lo show arrivasse anche qui - non dico proprio in Italia ma almeno in Svizzera con Stéphane :wub:

    La notizia è stata ripresa da tantissimi giornali e siti di notizie, anche sportivi. Ci sono innumerevoli articoli e foto sul web. Per brevità di tempo vi rimando alla fan page su Facebook Daisuke Takahashi Road to Sochi che ha decine di post con link e fotografie e tiene costantemente aggiornati con i link alla pagina FB ufficiale di Hoyen 2019 (che, ad esempio, sta pubblicando brevi descrizioni dei personaggi). e con traduzioni.

    9FnCTRe

    Rc9UPeR

    Ax7bCPe



    La foto di Dai vestito come Hikaru Genji è usata come manifesto ed è stata ripresa in lungo e in largo, postata ovunque, compreso Daisuke che ha finalmente aggiornato Instagram dopo mesi :biggrin2.gif:

    uH6AegW
    Fonte Dai IG



    Il post ha raggiunto in breve più di 19mila "mi piace" e mi ha fatto molto piacere vedere tra questi anche Charlene Guignard e Nicole Della Monica :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: oltre ad altri pattinatori come Lambiel, Jeremy Abbott, Rika Hongo, Fabian Bourzat e chissà quanti altri perchè non sono stata certo a scorrere tutta la lunghissima lista :lol:

    Dall'account IG della seconda trasmissione di NTV a cui Dai ha partecipato (quella del pomeriggio)

    VCrBxxO
    Fonte NTV



    Come nel 2017, Vogue Japan si occupa della direzione artistica, per tutto quanto riguarda costumi, trucco, acconciature, scenografie eccetera. Nel dare la notizia sul suo sito ufficiale, Vogue Japan ha anche caricato questo video (cliccare sull'immagine se non parte da solo) come anticipazione. Da togliere il fiato per la bellezza del costume, per i dettagli rifiniti e particolari e per l'intensità del viso e degli occhi di Daisuke

  14. .
    E' passato più di un mese dall'ultimo aggiornamento e in questo periodo non è successo nulla di rilievo.

    Daisuke non è più apparso in pubblico "in diretta" per così dire, ma è stato costantemente presente su riviste e in tv, con interviste e servizi tv. E' stato ospite di un programma di intrattenimento domenicale a fine gennaio e poi "Achillea's Bridge", due ore di chiacchierata con Nomura san, il judoka suo collega (e ora anche caro amico) per le trasmissioni olimpiche Fujitv di Rio 2016 e Pyeonchang 2018.

    oa5xc28

    aI6ln2q



    Durante la trasmissione sono stati mandati in onda lunghi estratti da diversi documentari e servizi tv sulla sua carriera, compreso Restart 2018 con gli allenamenti, le prove con i coreografi e le gare sostenute.

    In interviste tv e per la stampa ha sostanzialmente ripetuto le stesse cose che aveva già dichiarato subito dopo i Nazionali: che dopo anni a provare cose nuove ha ritrovato il feeling con il pattinaggio, che "pattinare mi piace, dopotutto", che probabilmente continuerà anche nella prossima stagione, anche se deve definire ancora molte cose con il suo staff, e che ancora il suo obiettivo saranno i Nazionali. In quanto medagliato, ha l'accesso garantito però pensava di rifare tutta la trafila di Kinki Regionals e Western Sectionals. SE avrà il set mentale adatto, potrebbe anche pensare a gare internazionali per acquisire il punteggio tecnico minimo, e magari - se la Federazione è d'accordo - una tappa di GP (potrebbe fare solo l'NHK credo, per via del ranking). In una intervista rilasciata a Weekly Gendai ha anche detto che gli piacerebbe avere una famiglia e dei figli, ma se questo non sarà possibile, allora gli piacerebbe qualche attività che lo porti in contatto con i bambini, che farebbe crescere sentendoli come figli suoi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


    oPUmX4m
    Fonte Weekly Gendai twitter

    mjSAIXI

    jvtPUjQ

    mklED0d

    fEcLVNk

    6NQmCrY

    La posa iniziale di Pale Green Ghosts :wub: :wub:

    DEkzeug
    Fonte Weekly Gendai online


    E' appena uscito un numero speciale della rivista di pattinaggio Life Extra dedicato a tutta la sua carriera, pieno di fotografie.

    DzasVUgUwAAgxO2



    E Dai lo ha presentato al fandom

    DzbMeZlU0AA9jUy
    Fonte foto FS Life twitter



    Nessuna novità e Dai non ha annunciato nulla in merito alle sue prossime mosse. Non si sa se si sta ancora allenando, se è già proiettato alla prossima stagione. Però...però.... tra il fandom serpeggia un senso di aspettativa e di eccitazione.

    A gennaio è uscito un libro fotografico dedicato a Hyoen Basara 2017, quello stupendo spettacolo di teatro kabuki su ghiaccio, dove Dai ha interpretato la parte dell'eroe Yoshitsune. 80 pagine di foto ufficiali, prove e spettacolo e backstage. :hearteyes: :hearteyes:

    DyHwVNMVsAANbtk



    E da una settimana circa il sito ufficiale Hyoen ha iniziato un conto alla rovescia. Sul sito campeggia solo l'orologio digitale che ora è arrivato a -4 giorni 14 ore e 53 minuti (mentre vi scrivo) e proprio oggi è stato aggiunto un file audio con una musica intrigante.

    E sul loro account twitter e sulla pagina FB postano foto sfuocate dove si vede gente intorno ad un tavolo, impegnata in quella che sembra la pianificazione di.......... Cosa annunceranno? E' assai probabile una nuova produzione, un nuovo Hyoen (che in giapponese significa ghiaccio) e ovviamente tutti si aspettano che Dai ne faccia parte. La circostanza fotolibro+conto alla rovescia non sembra affatto una semplice coincidenza ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ Forse finalmente lo spettacolo "diverso dal solito" che lui sogna di presentare? Non ci resta che aspettare pazientemente.

    Un po' in ritardo come anniversario ma sempre meraviglioso da ricordare: 9 anni il 18 febbraio 2010 Daisuke vinceva il bronzo olimpico a Vancouver. :wub: :wub: :wub:

    Primo giapponese a vincere una medaglia olimpica nel pattinaggio maschile :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
    Mi sa che da allora il Team Japan ci ha preso gusto :lol3.gif:

    Adesso come allora: OTSUKARESAMA DAI-CHAN!!!

    TViO26u

    llQC2oD

    Vk1a6ma

    wsupHFN

    Fonte Sportsnavi IG

  15. .

    GALA - Time after Time

687 replies since 31/3/2015
.