Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Gocvha

  1. .
    TABELLA RIASSUNTIVA PER CHI VERRA' AI MONDIALI
    Se fosse possibile copiare il post nel primo post sarebbe utile per chi una volta arrivati lì volesse conoscere la posizione degli altri in maniera veloce.

    SHORT LADIES:
    Jantar (B20); Alexandra (B20); Gochva (B16); Nokomayo (B23); juzhan (B7);

    SHORT MAN:
    Jantar (B14); Nokomayo (A28); GiulyKira (B31); Wolfie (); juzhan (B7);

    FREE LADIES:
    Daysleeper (B28); SnowQueen (C18); Artefede (B7); Wolfie (); juzhan (B7);

    FREE MAN:
    Jantar (C22); Trankyky (B29); Daysleeper (B29); tsubychan1984 (B29); SnowQueen (C18); Artefede (B7); Wolfie (); juzhan (B7);

    SHORT DANCE:
    Artefede (B7); juzhan (B7);

    FREE DANCE:
    SnowQueen (C18); Artefede (B7); juzhan (B7);



    Se non siete in lista oppure c'è qualche errore scrivetemelo che aggiorno con il relativo posto.

    Bye

    Edited by Gocvha - 26/2/2018, 10:58
  2. .
    Imho la cosa ha senso.
    L'atleta ha bisogno di crearsi una immagine mentale dell'elemento ancora prima di eseguirlo. Una immagine dell'elemento fatto bene, altrimenti non ha senso.

    Deve provarci ora che il suo corpo è di gomma, provare e provare fino a che non sarà stampata nella sua mente l'immagine dell'elemento corretto.

    Questo non le impedirà ulteriori infortuni o le garantirà di eseguire l'elemento con successo in futuro, ma avrà più possibilità di mantenere questi salti quando sarà cresciuta.

    Non so se sia una strategia voluta o meno, ne se sia la squadra o l'atleta a spingere. ma credo abbia un suo senso.
  3. .
    Grande gara quella maschile. Mi sono pure svegliato stamattina in tempo per l'ultimo gruppo, anche se non ho avuto il tempo di commentare tutto il giorno.

    Hanyu solito fenomeno che non viene fermato neanche da un infortunio. Shoma uno continua ad essere il mio preferito, una lotta continua contro ciò che non potrebbe fare ed invece fa. Fernandez più pulito, fino alla fine è stato un lì lì, io sono di parte e sono contento che l'argento sia finito a Shoma come premio alla splendida annata.

    Nathan Chen si riscatta, allo stesso tempo mi vengono in mente le parole della Wagner dell'altro giorno. Bravo nella tecnica ma sul resto, imho che di maschile ne capisco poco, c'è ancora da lavorare. Vi dirò: poteva andare a podio con un corto migliore, ma se fosse successo mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca. Il trio sopra è il più completo, lui in mezzo avrebbe stonato.
  4. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 12/2/2018, 23:38) 
    Ma ci credi che per DUE microsecondi ho pensato si riferisse alla Nagasu? :D

    Leggendo il messaggio sul forum l'ho pensato anche io, ma forse per altri motivi, e mi sono chiesto ma che copertoni ha fumato?
    Poi su instagram, anche se mai nominata, ho capito che parlava della Zagitova, al che ho pensato ma che copertoni ha fumato?
  5. .
    Ci ho messo un po' per capire a chi si riferisse Ashley.
    Giustamente la stanno caricando di perculate a rullo.

    Gli americani lasciateli stare poretti, un paio di mesi fa gli hanno passato I, Tonya nei cinema e per molti la cultura del pattinaggio è quella lì.
  6. .
    Il team event è anche un ottimo banco i prova per gli eventi singoli, ihmo ha senso che tutti diano il massimo.
    Il podio sarebbe un gran riconoscimento.
  7. .
    Come al solito, le Olimpiadi le vince chi non ci va.

    I Bastian-contrari cadono sempre in piedi: se han torto stanno zitti sperando che nessuno ricordi le loro sparate, se han ragione non mancano di farlo notare ad ogni occasione.
  8. .
    Sul sito di Eurosport, per ora.

    Bella la prova di Matteo Rizzo.
    Non capisco nulla di coppie ma Guarise mi è sembrato troppo nervoso.
  9. .
    Intanto...

    Non farò mai l'allenatrice! Potrei fare danza, la pittrice, la scrittrice, l'allenatrice, ma vi assicuro che non farò mai la pornostar! (cit.)*




    *per chi non ha colto la citazione
  10. .
    Volevo scriverlo l'altro giorno ma poi mi sono dimenticato.

    E' da un paio di anni che è passata alla danza circa un annetto che sta con l'attuale compagno, non capisco nulla di danza ma non sembra male.

    Da single era promettente, una brava pattinatrice, su youtube trovate qualche video digitando il suo nome in cirillico Диана Дэвис. Ha iniziato a lamentare di non riuscire ad atterrare i salti, i soliti problemi di crescita che nel suo caso è stata graduale e non sembravano così pesanti.
    Per dire, sua madre Eteri motivò il passaggio da single ad ice skate perchè ad un certo punto aveva avuto problemi alla schiena che l'hanno bloccata (non ricordo se ha subito qualche intervento) e quando è ritornata in pista qualche mese dopo era più alta di 20cm.

    Il passaggio alla danza credo sia stato per una serie di concause, la crescita, i problemi all'udito, anche forse qualche problemino di autostima, l'ingombrante madre che nelle foto assieme sembra le abbia strangolato il gatto, e le ancora più ingrombranti colleghe junior e senior.

    In altri casi credo che la Tutberidze non si sarebbe fatta problemi a defenestrarla, ma essendo la figlia ha invece ha acconsentito al passaggio a qualcosa di più morbido e con meno responsabilità. Cuore di mamma!
  11. .
    Credo di parlare a nome di tutti i membri del gruppo Stalkers di Grassl, formatosi durante i recenti campionati italiani, quando dico che non vediamo l'ora di vederlo in gara (magari in italia) con queste combinazioni.
    Resta tutto da vedere se lui vuole vedere noi :D
  12. .
    Miyahara è nella difficile posizione di non aver saputo/potuto assicurarsi al 100% il posto olimpico ma allo stesso tempo di essere stata determinante per il raggiungimento dei due slot.

    Penso che la federazione alla fine manderà lei, devono scongiurare l'ipotesi peggiore:
    -non mandano Satoko e la sostituta non è all'altezza, polemiche perché non hanno mandato Miyahara
    -mandano Satoko che non fa bene, useranno l'infortunio come scusa.
  13. .
    Alena a 10 anni era già la Kostornaya odierna.
    Ed è pure alta uguale.
  14. .
    Sapete quanto adori la Miyahara, ma non posso esimermi dal dire di averla vista persino parecchio graziata (dai giudici) sul piano tecnico quest'anno. Le do ancora il beneficio del dubbio per via dell'infortunio e per un paio di interviste dove ha detto che è consapevole di cosa non va e cosa fare per tamponare.
  15. .
    Alla fine della stagione scorsa ero abbastanza sicuro quali fossero le atlete meritevoli di andare alle Olimpiadi: Medvedeva, Sotskova, Pogorilaya, forse la Radionova se non svaccava. Poi Alina, a fare da riserva delle riserve.

    Sapevo avrebbe fatto bene da senior, considerando il suo percorso da junior buono ma non privo di errori e qualcosa da sistemare. Ha portato uno short oltre le sue possibilità e riciclato un free impostato per i campionati junior.

    Oggi invece penso che una Pogorilaya in gran forma non avrebbe avuto scampo contro l'odierna Alina che ha dimostrato di essere cresciuta in maniera esagerata.
178 replies since 4/2/2015
.