Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by *SnowQueen*

  1. .
    Kvitelashvili in crisi. Umanamente mi dispiace per lui anche se non mi è mai piaciuto… Poi sulle musiche di Elvis si nota ancora di più la mancanza del giusto mood, e questo va ad aggiungersi al resto dei problemi che già conosciamo. Onestamente poteva esserci qualsiasi altra musica in sottofondo, non si sarebbe notata la differenza…

    Comunque… Non posso fare a meno di pensare… Daniel Grassl ha visto Morisi pattinare e ha pensato "dovrei farmi allenare dal suo stesso team"? :?
  2. .
    Anche a me hanno colpito i finlandesi, che finora sinceramente non avevo notato.

    Charlene e Marco davvero bravi, una carica e un'energia fino alla fine della RD. Strepitoso il rotational lift, in generale apprezzo molto questa rhythm dance modificata. E, com'è già stato detto, trovo anche io che siano una coppia più equilibrata rispetto a F/G.

    Segnalo anche qui che il libero maschile adesso è in diretta anche su RaiSport, hanno rispettato la programmazione.

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 27/1/2023, 18:01) 
    CITAZIONE
    F/G pattinano bene, G/F pattinano meglio e, cosa ancor più importante, danzano.

    Questo gioco di iniziali può confondere X)

    Intanto iniziamo con il libero uomini.
    Defibrillatori? Polmoni d'acciaio? Ventolin?
    Siete pronti?!? :roftl.gif:

    Devo fermarmi un attimo a pensare prima di digitare F/G o G/F ^U^

    FORZA RAGAZZI, NIENTE BRUTTI SCHERZI :italy:
  3. .
    Parlano delle medaglie italiane di ieri al TG1! :)
  4. .
    Ogni volta che apro questo topic leggo cose sempre più assurde ed agghiaccianti.
  5. .
    Stavo giusto per dire che si prova un certo sollievo ad assistere a gare non più prevedibili come quelle a cui eravamo stati abituati nelle passate stagioni. Non avevo riflettuto però sul fatto che questo vada "a scapito" delle atlete. Certo, saranno a loro modo felici di poter competere per una medaglia, ma si vede che non sono abituate a reggere una simile pressione. Questo è abbastanza triste.
  6. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 10/12/2022, 21:04) 
    Intanto dal commento rai scopriamo che a seguire del free donne faranno vedere la gara maschile JUNIOR con Memola...
    non mi è chiaro se trasmetteranno tutti i programmi o solo gli ultimi 3 pattinatori.

    Leggo che durerà un'ora quindi DOVREBBERO trasmettere tutto :cool:
  7. .
    Non credo si possa definire un sollevamento in realtà, e non penso abbia un nome preciso (ho provato anche a cercare), ma se dovessi provare a descriverlo, direi che la ballerina è in arabesque di fronte al partner/ballerino che, in ginocchio, le sostiene i fianchi.
  8. .
    Sarà possibile seguire il Nebelhorn Trophy in streaming gratuitamente:

    >STREAMING GIORNO 1
    >STREAMING GIORNO 2
    >STREAMING GIORNO 3
  9. .
    Qualche altro aggiornamento dal congresso:

    -le categorie dei PCS saranno ridotte da cinque a tre: Skating Skills, Composition, Presentation;

    -per quanto riguarda la divisione dei pannelli dei giudici per i GOE e giudici per i PCS alla fine hanno deciso di testarli e discuterne al prossimo congresso;

    -il nuovo presidente ISU è stato eletto: Jae Youl Kim dalla Corea, è il primo presidente non europeo;

    -il nuovo vicepresidente ISU per il pattinaggio di figura è Benoit Lavoie (Canada);

    -altri membri del consiglio eletti: Patricia St. Peter (USA), Tatsuro Matsumura (JPN), Susanna Rahkamo (FIN), György Elek (HUN), Maria Teresa Samaranch (ESP).
  10. .
    CITAZIONE (Roma20 @ 7/6/2022, 18:19) 
    Ho provato a fare la procedura con il link di incorporamento Instagram ma non lo fa uscire qui come incorporato.

    Ho sistemato ;)
    In pratica nell'url del post, quando lo copi, c'è una roba che comincia tipo con "/?ig=…" oppure "/?utm_source=ig_web_copy_link" (insomma la riconosci dal /? iniziale), ma quando lo incolli nel codice di incorporamento questa parte va cancellata.
  11. .
    Ma… e io che non vedevo l'ora di assistere al resto della sua carriera senior ;_;

    Vabbè, amarezza iniziale a parte, le auguro il meglio.
  12. .
    Il presentatore Ivan Urgant ha fatto un post simile a quello di Trankov e il suo programma su Channel One è stato sospeso (sul canale Instagram della trasmissione hanno scritto che hanno deciso di prendersi un "time-out" di qualche giorno).

    Ho notato che da parte del mondo del balletto classico invece c'è silenzio (almeno per quanto riguarda quei ballerini e coreografi che vivono e lavorano in Russia, come Svetlana Zakharova che è ucraina di nascita).
    Anche il danzatore Sergei Polunin (il marito di Elena Ilinykh) è ucraino di nascita, ma ha letteralmente il volto di Putin tatuato in petto quindi non mi aspetterei mai post di protesta da parte sua.
    Soltanto ballerini e coreografi che vivono ormai all'estero hanno detto la loro (ad esempio Iana Salenko, ucraina di nascita ma che vive da anni in Germania).

    A proposito di Tatiana Volosozhar, anche lei aveva postato il quadrato nero scrivendo "no alla guerra" e ha dovuto disattivare i commenti, talmente tanti erano i litigi tra gli utenti sotto al post…
    Ieri ha scritto un altro post (anch'esso coi commenti disattivati):

    CITAZIONE
    Ieri ho disattivato i commenti al post. Oggi, evidentemente, farò lo stesso perché non voglio che ci sia una guerra anche nei commenti.

    Non so cosa scrivere. È difficile. Molti dei miei parenti sono lì. Papà, le mie sorelle con le loro famiglie, la nonna… Cerchiamo di tenerci in contatto, ma non sempre ci riusciamo. E quando passano diverse ore senza avere notizie ma sai che loro stanno andando da qualche parte, per cercare di mettersi al sicuro… hai paura. Tanta.

    Ma noi tutti, con tutta la famiglia, cerchiamo di resistere e mantenere la calma come possiamo.

    La guerra è la cosa più spaventosa che possa esserci. Il fatto che ciò accada nel 2022 è impensabile, ma fa ancora più male vedere e leggere in rete i litigi fra persone comuni, ucraini e russi.

    Sono sicura che nessuna persona sana di mente pensi che la guerra sia una cosa buona. Tutte le persone intorno a me, a prescindere dalla propria cittadinanza, sono inorridite da ciò che sta succedendo. Adesso siamo tutti ostaggi delle circostanze. Semplicemente aspettiamo e preghiamo affinché tutto possa finire al più presto.

    Per favore, prendetevi cura l'uno dell'altro, non litigate, supportatevi a vicenda, è un momento difficile per tutti. In questa situazione la verità è solo una: la pace è bene, la guerra è male.
  13. .
    Nessuno ha supposto fosse impossibile acquistare un farmaco senza ricetta, anzi ci sono almeno un paio di messaggi in cui abbiamo confermato noi stessi di aver potuto comprare medicinali senza ricetta anche qui in Italia. Semplicemente sembrava assai strano che il nonno, dichiarando di aver bisogno di tale farmaco per curare una patologia, non avesse esibito nessuna prescrizione medica, anche non recente, che potesse attestare la veridicità delle sue affermazioni. Ma questa è solo una piccolezza rispetto all'intera vicenda del nonno che suona assurda a chiunque.
    Per quanto riguarda il Supradyn e la carnitina non so dove abbia letto supposizioni da parte degli utenti del forum su eventuali effetti dopanti di questi farmaci, ci siamo limitati a riportare il fatto che anch'essi fossero presenti nel campione di Valieva. Peraltro il Supradyn e la carnitina non sono sostanze proibite dalla WADA quindi poco importa che Valieva li abbia assunti, il vero problema è la trimetazidina che, come è già stato ribadito qualche messaggio più su, costituisce una sostanza proibita dalla WADA, punto. Se con le sue conoscenze mediche ha i mezzi per ritenere ingiusta l'inclusione di tale sostanza nella lista di sostanze proibite, non è questo il luogo adatto per portare avanti questa tesi.
    A prescindere dal giorno e l'ora di questa fantomatica somministrazione, intenzionale o meno, la sostanza è proibita e gli atleti hanno il dovere di essere attenti a tutto ciò che assumono, e il fatto che inoltre questo farmaco non sia adatto a persone sotto i 18 anni (Valieva ne ha 15) rende il tutto ancora più grave.

    Aggiungo solo che cose come "l'ha preso un giorno sì e quello successivo no" e "se dopo, dopo tutta la squadra" sono discorsi che esulano dall'argomento principale di questo thread; non possiamo sapere con certezza - né ci interessa ai fini del caso Valieva - quante volte Kamila abbia assunto TMZ nella sua vita, né sapere se anche le sue compagne di squadra siano state dopate senza essere scoperte (è una supposizione che è stata avanzata in questo thread ma in mancanza di prove resta tale: una supposizione). Basta UN test antidoping positivo per avviare un'indagine.

    Se lei crede alla storia del prodotto contaminato dal farmaco del nonno, bene. Come avrà notato noialtri non crediamo a questa tesi avanzata dalla difesa. Tuttavia ciò che crediamo noi o lei o qualsiasi altro utente del web non ha peso in tribunale, per cui lasciamo che a decidere siano gli organi competenti e aspettiamo notizie ufficiali.
  14. .
    CITAZIONE (Rickskates @ 19/2/2022, 21:57) 
    Domanda a bruciapelo: coppie che si ritirano/coppie che continuano dopo Pechino (secondo voi)?

    io dico:
    •si ritirano: sui/han, tarasova/morozov, della monica/guarise, james/radford
    •continuano: mishina/galliamov, boikova/kozlovski, miura/kihara, ghilardi/ambrosini, barquero/zandron

    gli altri non saprei

    D'accordo su tutti questi che hai nominato (Della Monica/Guarise di sicuro, perché hanno proprio detto che si ritireranno a fine stagione, anche se forse Matteo continuerà ma senza Nicole). Proprio oggi mentre guardavo James/Radford ho pensato che dopo questa stagione non penso li rivedremo, ma onestamente gli ho dato vita breve sin dall'inizio…
    Su Tarasova/Morozov sono un po' meno sicura.

    Alle coppie che secondo me continueranno aggiungo Peng/Jin.
  15. .
    Finalmente una bella gara.

    Vittoria strameritata di Sui/Han, non aspettavo altro :cina:
391 replies since 9/3/2014
.