Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by *SnowQueen*

  1. .
    Jason ha fatto coming out <3



    Il suo messaggio:
    CITAZIONE
    I’ve grown up surrounded by beautiful, creative, strong, proud, successful, and supportive LGBTQ+ role models. Whether it be family members, coaches, skaters, teachers, friends, or others I’ve had the privilege of crossing paths with, my perception of what it’s like to be LGBTQ+ was far from one dimensional.

    I’ve always found it impossible and, truthfully, dangerous to paint or stereotype any one group with a singular brushstroke. The diversity of people I’ve met along my journey has shown me that everyone is so individually themselves. No experience or personality is the same, simply people finding their identity, their voice, and owning their truths in their own unique ways.

    I’ve always been shown the beauty in embracing love in every form. I never questioned my own sexuality or even thought much about it because it didn’t matter. I am who I am, and have always been fortunate to be surrounded by people who made me feel like that was enough.

    I realize that so many confront a different reality. History hasn’t always been kind, and the fight for equality and acceptance is an ongoing one. There is no doubt that my life’s been enhanced because of the people around me who’ve had the courage to stand up and share a piece of who they are with the world...and for that I say thank you.

    I believe that love will always win, and every story will unfold differently for each individual. Mine unfolds a bit now. I’m gay, and that’s a story still being written...
  2. .
    CITAZIONE (Icemin @ 12/6/2021, 14:24) 
    Per quanto abbia ammirato la perseveranza sportiva di Aliona, questa volta faccio davvero a fatica a comprenderne la scelta, da tutti i punti di vista.

    Magari vuole vincere i Four Continents, penso siano l'unico oro che le manca :biggrin2.gif:
  3. .
    Dreams on Ice sarà trasmesso in diretta dalla TV giapponese (canale TBS2).

    Questi gli orari delle dirette (vi scrivo direttamente quelli italiani). Il 10 luglio ci saranno due show.

    10 luglio: 05:25 - 9:30
    10 luglio: 10:55 - 15:00
    11 luglio: 05:25 - 9:30


    Fonte

    Di solito c'è sempre qualche livestream gratis su Discord, QQ o altri siti e dopo caricano il video completo da qualche parte. Se dovessi trovare qualcosa ve lo linkerò per chi volesse smuoversi dal torpore dell'off season :biggrin2.gif:


    Pare che nel mese di agosto ci sarà anche uno speciale dedicato a DOI (forse qualche "behind the scenes").
  4. .
    Matteo ci spoilera una nuova coreografia (di Massimo Scali!) e ci invita a indovinare a quale musica sia destinata (nel video ne ha messa un'altra :biggrin2.gif: )

  5. .
    SP 2021-2022: Sweet Dreams (Eurythmics), choreo by Misha Ge
    (Fonte)
  6. .

    2F4E4A88-C59C-4E55-B663-BD017DF045AA
    Official Site
    Twitter


    DATE
    July 9-11
    KOSÉ Shin Yokohama Skate Center, Yokohama (JPN)


    CAST
    Yuzuru Hanyu
    Yuma Kagiyama
    Keiji Tanaka
    Shun Sato
    Kazuki Tomono
    Lucas Tsuyoshi Honda
    Kao Miura
    Sena Miyake
    Rika Kihira
    Kaori Sakamoto
    Satoko Miyahara
    Mai Mihara
    Mana Kawabe
    Wakaba Higuchi
    Yuhana Yokoi
    Rino Matsuike
    Hana Yoshida
    Ayumi Shibayama
    Riku Miura / Ryuichi Kihara
    Jingu Ice Messengers



    Last Update: 03.07.2021

    Edited by *SnowQueen* - 3/7/2021, 14:29
  7. .


    La didascalia :biggrin2.gif:
    CITAZIONE
    Trying to imitate the two times Olympic Champion #yuzuruhanyu
  8. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 19/5/2021, 15:06) 
    Vi immaginate se veramente Chen e USA non partecipano come la prendono l’ISU&co :roftl.gif:
    Però speriamo di no, il boicottaggio è sempre una mazzata per gli atleti non se lo meritano

    CITAZIONE
    Pelosi suggested in her remarks that athletes should still be able to compete in the games but that world leaders and royalty should not travel to attend them in person.

    Nah, mi sa che il Team USA è salvo… mi immagino come l'avrebbe presa l'ISU :biggrin2.gif:
    In ogni caso penso che non daranno retta neanche a questo "suggerimento" della Pelosi di non far andare i capi di stato.

    Quasi dimenticavo questo dettaglio (NBC è un canale televisivo statunitense per chi non lo sapesse)
    CITAZIONE
    NBC Universal agreed on Wednesday to pay $7.75 billion for the exclusive broadcast rights to the six Olympic Games from 2022 to 2032

    (NY Times)

    Quindi ehm… diritti umani o meno, non penso proprio che escluderebbero i loro stessi atleti dai giochi, dopo aver speso tutti questi soldi per i diritti televisivi :sweat:
  9. .
    Sul sito della Waseda University è stata pubblicata una versione ridotta (in giapponese, tranne l’abstract che è in inglese) della tesi di laurea di Yuzu.
    Questo video ne parla in inglese:
  10. .
    Vanity Fair ha intervistato Carolina, che ha espresso la sua speranza di poter tornare a gareggiare

    Carolina Kostner: «Voglio tornare presto sulle piste di pattinaggio. Dentro ho ancora la scintilla»


    Riporto direttamente la parte domande-risposte

    Non ha potuto partecipare alle ultime gare di pattinaggio pre-pandemia ed è circolata la voce che lei stesse pensando di ritirarsi. Quanto c’è di vero?
    «In realtà, io non mi sono mai ritirata: dentro sento ancora «la scintilla» e spero di poter tornare presto sulla scena sportiva. Certo, con un infortunio che mi tiene lontana dalle piste per così tanto tempo, la domanda e il dubbio iniziano a insinuarsi, ma quello che mi sento di dire è che non trovo sia il caso di prendere una decisione in un momento in cui fisicamente sto ancora male, per non aver alcun rimpianto dopo. Preferisco essere paziente, seguire il piano di riabilitazione e nel momento in cui potrò tornare in pista e allenarmi, prendere la decisione giusta e con convinzione».

    Per quanto tempo ancora dovrà seguire il percorso di riabilitazione?
    «Purtroppo non c’è una tempistica precisa: tutto si è rallentato a causa della pandemia e in questi mesi mi sono potuta spostare poco per seguire le terapie. Le gare riprenderanno il prossimo autunno e questo mi dà abbastanza spazio temporale per rimettermi. Del resto, lo sport ci insegna proprio la tenacia. Siamo abituati ad avere tutto subito, ma a volte occurre puntare su obiettivi a lungo termine. Questa pausa, peraltro in un momento così difficile, insegna la perseveranza e a non rinunciare così in fretta ai propri sogni».

    Durante il lockdown e le restrizioni dovute alla pandemia, quali sono state le rinunce più grandi?
    «La cosa più difficile è dovermene stare sul divano pazientemente! Affrontando al tempo stesso un infortunio, in questo periodo di pandemia è stata una doppia difficoltà per me imparare a stare ferma. Poi, è ovvio, nella difficoltà si diventa anche creativi. Io ho sempre avuto una sorta di mini-palestra itinerante che ho sempre portato in giro per il mondo. Mi sono creata esercizi da poter provare in aeroporto, in camera d’albergo, in uno spogliatorio, quando non avevo accesso alle palestre: una cosa che ho imparato a fare grazie a tutti i viaggi e agli anni dentro allo sport. Poi, ho seguito anche tante drette IG e Youtube con le mie amiche, ci siamo divertite a provare insieme cose diverse e in un modo o nell’altro sono riuscita a trovare il mio equilibrio, a sentire il mio corpo e affrontare l’infortunio cercando di trovare un buon equilibrio tra il riposo e l’allenamento».

    Qual è la cosa che le è mancata di più in questi mesi?
    «Quello che manca tantissimo è proprio la socialità, il contatto spensierato con gli amici, la gente. Un semplice abbraccio è quella cosa di cui noi esseri umani abbiamo bisogno, certo grazie alla tecnlogia tutto è possibile, però spero vivamente di poter tornare alla normalità presto e di poter iniziare ad allenarmi insieme ai miei colleghi o anche solo darci appuntameno per un aperitivo. Quelle cose semplici che una volta che non le puoi più fare ti rendi conto di quanto siano importanti».

    Ha voglia di tornare anche a gareggiare?
    «La cosa sicura è che tornerò sul ghiacco, è la modalità a essere ancora incerta. Sono convinta che anche nel giorno – spero molto lontano – in cui mi ritirerò dalle gare, il pattinaggio sul ghiaccio rimarrà comunque nella mia vita, anzi: avrò molto più tempo a disposizione per portare questa disciplina in città italiane dove non si è mai vista. Anche in territori dove il ghiaccio non c’è vivono tanti giovani appassionati di questo sport che tuttavia non possono praticare».

    Una cosa certa mi sembra soprattutto il coraggio e la voglia di affrontare nuove sfide…
    «Il pattinaggio è la mia passione, la mia vita, il poterlo condividere con altre persone, con il mio Paese, è la mia missione. Nel momento in cui la mia attenziona passerà dal gareggiare a un altro obiettivo simile, sarò pronta ad affrontare le nuove sfide. La cosa bella è che la vita tante volte ti sorprende; ti fai idee, progetti, ma poi ti accorgi che è meglio lasciarsi guidare dalla spontaneità, da quello che ti può donare la vita. È quello che è capitato a me: da piccola vedevo mia cugina Isolde sciare, vedevo mio papà sfilare nei video delle Olimpiadi, ma chi mai avrebbe pensato che anche il mio sogno sportivo sarebbe diventato realtà? Anzi, penso che la realtà abbia superato tutti i miei sogni! Anche adesso mi trovo in un punto della vita in cui qualsiasi cosa avvenga, io non ho paura. È vero, l’incognita sul futuro mette un po’ di incertezza ma è qualcosa che capita a tutti, ciò che conta è tenere la visione sul quadro più grande, fare nel nostro piccolo quello che è possibile e poi lasciarsi sorprendere dalla vita! Di progetti e di idee ce ne sono tantissime, quello che pe me è più importante adesso è rimettermi in forma e guarire, tenere sotto controllo il dolore. E quando poi tutte le porte saranno aperte prendere delle decisioni».

    Tante giovani ragazze che la seguono su Instagram vedono in lei un modello sportivo e un esempio di grande tenacia e ottimismo. Qual è il punto di forza che l’ha sempre sostenuta e che suggerisce di “allenare”?
    «Il fatto di non rinunciare mai ai propri sogni. Di non vedersi mai solo all’interno dei propri limiti, ma di avere il coraggio di andare oltre e mettersi alla prova senza paura di sbagliare. Spesso è proprio questa paura che ci blocca e che fa di noi stessi l’avversario più grande. Non bisogna mai dimenticare poi le proprie radici, da dove si è partiti, e mai perdere per strada se stessi. A volte, quando si insegue un sogno, una passione, si lavora così tanto che si dimentica la cura di sè e invece è fondamentale concedersi qualche momento di coccola, di self care. In ultimo, suggerisco di non farsi troppo influenzare da quello che succede nel modo dei social. È vero, si tratta di una grande fonte di ispirazione, ma bisogna sempre avere una visione cririca, applicare “un filtro” alle cose, altrimenti si rischia di vedere sempre un prato più verde dall’altra parte, quando anche il nostro, di fatto, lo è».
  11. .
    3A anche se con step out/giretto (da uno show a Tashkent)
  12. .
    Non vorrei risultare una complottista, ma ci sarebbe anche da dire che tra i giudici ci sono certe eminenti figure il cui nome, se googlato, dà come risultati articoli o documenti interi di accuse/avvenute sospensioni per... eccessivo patriottismo nelle loro valutazioni. Chiamiamolo così. :cold.gif:
    (O altre "scorrettezze" varie).
  13. .
    C’è pure la gif del salvataggio folle del 3A di Hanyu (da Tumblr) XD


    Edited by *SnowQueen* - 15/4/2021, 19:44
  14. .
    CITAZIONE
    Avete visto che razza di triplo axel è riuscito a salvare Yuzuru? :eek.gif:

    Mi è venuta l'ansia guardandolo in diretta. Già me lo immaginavo con la faccia a terra, e invece :eek.gif:

    CITAZIONE
    Al contrario, vedere che gli siano stati riconosciuti 9.35 punti, in termini di transitions, contro i 9.30, nella medesima voce, riconosciuti a Jason Brown, fa letteralmente rabbrividire.
    Rispetto a Jason Brown ha ottenuto nei PCS 1 punto e 20 centesimi in più.
    Rispetto a Yuzury Hanyu ha ottenuto nei PCS soltanto 15 centesimi in meno.
    :nono2.gif:

    Ah meno male che non sono solo io ad essere in disaccordo su questo :cold.gif:
  15. .

    127D18F9-DBE5-43DE-9836-058619F5793D
    Pagina Ufficiale su IceTickets.ru

    16 aprile 2021
    Palasport "Jubilejnyj" - San Pietroburgo


    Cast
    Evgenia Medvedeva
    Aleksandra Boikova & Dmitrii Kozlovskii
    Alexandra Stepanova & Ivan Bukin
    Mark Kondratyuk
    Dmitri Aliev
    Sofia Samodurova
    Ekaterina Bobrova & Dmitri Soloviev
    Alexei Yagudin
    Tatiana Totmianina & Maxim Marinin
    Maria Petrova & Alexei Tikhonov
    Albena Denkova & Maxim Staviski


    Oltre ai pattinatori, lo show (una produzione di Ilya Averbukh) vedrà la partecipazione di alcuni personaggi televisivi: Olga Buzova (cantante/attrice), Regina Todorenko (cantante/conduttrice TV), Vyacheslav Chepurchenko (attore), Wolfgang Cherny (attore).

    Last Update: 10.04.2021
391 replies since 9/3/2014
.