Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Ilya Muromets

  1. .
    Nel frattempo, non riesco a fare a meno di pensare alle motivazioni per cui Daniel Grassl ha buttato alle ortiche una carriera.

    Edited by Ilya Muromets - 29/1/2024, 21:18
  2. .
    Sono molto stupito.
    Poi commento meglio appena recupero le informazioni del caso.
  3. .
    Bianchi/Rota se la sono cavata bene, considerando anche che sono poco più che bambini. La storia insegna quanto salutare sia cominciare insieme molto presto, in questa disciplina.
  4. .
    Al netto della fuoriclasse Shimada (stupenda, ma qualcuno le trovi un coreografo), lei è quella che mi è piaciuta di più. Fili praticamente orizzontali, grande copertura di pista e passi da urlo:

  5. .
    Zich è ancora più bravo di quando lo avevamo lasciato prima dello stop. Fisico che sembra disegnato e scivolamento come pochi altri. L'aver saltato la prima parte di stagione pesa sulla performance ed è chiaro che il corto è stato viziato anche da una mancata abitudine al calcolo dei tempi e degli spazi necessari per i salti.
    Il 3A non mi risulta gli fosse mai entrato prima.
    Nonostante i due errori il punteggio è stato tenuto su, non è detto che non possa comunque avanzare di qualche posizione.

    Tra l'altro, si vede quando De Bernardis è consapevole di avere buona materia tra le mani, dà il meglio di sé in queste coreografie.
  6. .
    L'involuzione di Levito (o meglio, la calcificazione dei problemi che aveva in junior) temo sia ormai irreversibile. La combinata oltretutto era completamente fuori centro.
    Glenn non è una fuoriclasse ma doveva starle nettamente sopra.
  7. .
    Per il momento niente di particolarmente rilevante rispetto a quanto preventivato. Vedremo i senior.
  8. .
    Non entro nel merito dei salti perché non ho molto tempo, ma:

    - concordo sulle uscite (e pure su certi ingressi) delle trottole per i livelli 4, indecenti.

    - se in generale il regolamento ha ormai raggiunto un livello di cervellosità ridicola, farei un'eccezione per la choreo sequence, che secondo me dovrebbe richiedere un MINIMO di regolamentazione perché il divario tra chi porta soluzioni originali e difficili e chi si limita a un singolo elemento per tutta la pista (magari pigliando pure GOE più alti) è davvero oceanico.
  9. .
    Ovviamente questa pagina per indicazioni su come seguire le gare in diretta:

    www.soyouwanttowatchfs.com
  10. .
    Sì, sta andando molto bene per gli sport invernali nazionali. Segno che il movimento c'è (certo che se Milano/Cortina fosse stato gestito in modo meno cialtrone e incompetente sarebbe stato anche meglio)
  11. .
    Vabbè, sul passo corto e sul timing al millimetro resta insuperabile. E che forma smagliante.
  12. .
    Sono d'accordo sul fatto che agli Europei è stata quella che ha mostrato la "confezione" migliore, tenendo conto che la gara è stata nel complesso mediocre e che anche le più forti sulla carta (Loena, Gubanova) hanno per lo più fatto del loro meglio per mettere in mostra i propri punti deboli. Pinzarrone si affida a Richaud, che volendo sa come creare programmi più avanguardistici.

    Ho qualche dubbio però che la faranno mai avvicinare a Loena. È sembrato evidente dai punteggi e dalle generose sviste del pannello tecnico il fatto che i giudici stanno chiaramente spingendo la più anziana, forse anche per colmare il vuoto di "star" della disciplina in questo specifico momento storico.
  13. .
    Le nomination sono molto, molto discutibili.
  14. .
    Gara di campionato nazionale di cui, come al solito, non si trova traccia video sul web.
    Praticamente nel complesso il pattinaggio degli atleti nostrani quest'anno si è visto solo in sporadiche occasioni internazionali, peraltro trasmesse sempre più raramente e ancor più raramente permanenti su youtube.
    Negrello l'avrò vista due volte, Tornaghi nessuna.

    Libero ben pattinato, comunque. Le ragazze di De Bernardis si presentano sempre in modo curato.
    Chiudendo meglio la vite dovrebbe risolvere anche i problemi residui nei salti.
  15. .
    Prima che li cancellino:









7455 replies since 16/3/2013
.