Dove rivedere le gare di pattinaggio?

Canali alternativi a YouTube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Da alcuni anni è in atto una vera e propria guerra di diritti televisivi e a farne le spese sono stati i canali YouTube che caricano video di pattinaggio. Una grande perdita per quanto riguarda la visibilità e l'accessibilità dello sport!

    Apro quindi questo topic per unire le forze e trovare insieme canali alternativi a YouTube per rivedere gratuitamente e senza vpn i video di passate gare/singole performance di pattinaggio.


    Io comincio con il segnalare:

    - RaiSport: oltre a lasciare online per alcuni giorni le gare trasmesse, nel canale si possono trovare i video integrali dei Campionati Italiani 2022/23.
    - Twitter/X: cercando nell'apposita barra di ricerca si possono trovare alcuni video dei singoli pattinatori che non sono presenti su YouTube (in particolare questi account: @skatingarchive, @moozuru)


    Voi conoscete altri canali alternativi?

    Edited by Wolfie - 26/1/2024, 09:39
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Su questo canale VK danno molte competizioni in streaming integrale (hanno trasmesso praticamente tutte le challenger).
    Bisogna essere iscritti al social, dove in realtà cercando nella sezione video si possono trovare anche programmi di altre competizioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ovviamente questa pagina per indicazioni su come seguire le gare in diretta:

    www.soyouwanttowatchfs.com
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Seguo il topic, poiché una delle ragioni per cui ho smesso in parte di seguire è proprio l'irreperibilità delle gare.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Forse lo sapevate già ma io lo scopro adesso, registrandosi gratuitamente (???? spero) su questa piattaforma è possibile vedere e rivedere alcune gare nazionali italiane tra cui gli Assoluti di dicembre 2023.

    https://figura.fisg.tv/it/home

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    interessante discussione visto che il pattinaggio artistico su ghiaccio, che è uno degli sport più belli al mondo, viene alquanto snobbato in Italia... :disgust.gif:

    Sapete se c'è un modo per scaricare su chiavetta USB registrazioni delle varie gare, soprattutto Europei e Mondiali? C'era una ragazza di Milano che lo faceva in passato su un suo canale, ma sono ormai 3 mesi che non posta più nulla.

    Grazie per eventuali risposte.

    Ciao. Patrizia - Genova

    P.S. ho visto il sito russo (https://vk.com/figure_skaters_ru) che conoscevo già perché ci trovo anche sfilate di moda che mi interessano. Di solito, riesco a scaricarle, anche senza essere iscritta, quindi penso non ci siano problemi con i videos di pattinaggio. Lo spero, perché mi sto facendo un "archivio" di tutte le gare, soprattutto mondiali, dal 2017 ad oggi. Poi ho anche videos qua e là di vecchie glorie.

    Edited by MRS.DARCY1000 - 18/3/2024, 10:32
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Scaricare è ancor più difficile che guardare.

    Fossero su youtube ci sarebbe il modo, tramite siti esterni...
    ma non saprei proprio come scaricare, per esempio, dal sito di Raisport... dove devo dire, che mi secca che le gare rimangano online solo per una settimana. Non ho il tempo, accidenti, per recuperare un campionato in una sola settimana!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ^^^ Guarda, dal sito della Rai o di Eurosport è molto difficile. Lo fa quella ragazza di cui vi parlavo con degli strumenti impossibili anche da descrivere per una come me non proprio "nerd" del PC... :lol3.gif: e poi li postava sul suo sito dal quale potevo scaricarli.
    Per quanto riguarda i videos, ho diversi programmi che mi fanno il download come per esempio l'ottimo 4k Videodownloader+ - il download del programma è facilissimo ed è ancora più facile da usare. Oppure c'è anche il sito: https://yt5s.io/it18 che non devi nemmeno scaricare, fa tutto on line. Non scaricano però i videos dal sito russo sopraindicato. Per quello ho trovato il modo tramite questo sito: https://videodownloader.so/ Fa tutto on-line, io scelgo la definizione: 480p unknown video - download.

    Spero di essere stata utile. Ciao. Patrizia.

    Ciao.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jantar @ 21/1/2024, 13:05) 
    Su questo canale VK danno molte competizioni in streaming integrale (hanno trasmesso praticamente tutte le challenger).
    Bisogna essere iscritti al social, dove in realtà cercando nella sezione video si possono trovare anche programmi di altre competizioni.

    Scusa, sai mica come fare per cambiare la lingua? Nel mio profilo c'è scritto italiano, ma alcune volte mi fa la traduzione, altre no.
    Grazie. Ciao. Patrizia
     
    Top
    .
8 replies since 21/1/2024, 11:39   335 views
  Share  
.