Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes given by Elettra_dancer

  1. .
    Quanta bella energia in questo esercizio!
    Peccato l'errore iniziale... ma essendo nuovo non si può pretendere perfezione.
  2. .
    Sulla carta molto belle le idee
  3. .
    Avete un urgente bisogno di rifarvi gli occhi con artisticità, grinta, idee innovative e pattinaggio di ottimo livello?




  4. .
    La mia fronte è accartocciata di perplessità.

    Dunque non hanno fatto NIENTE? Tutto come prima con una pacca sulla spalla?
    Insultare una ragazza dalla mattina alla sera facendole venire problemi di alimentazione è un eccesso di affetto?

    Vabbè l'Italia. Chissà chi è l'amico potente di Maccarani.

    Il mio stomaco si contorce dal disgusto.
  5. .
    No dai non è mica il primo aprile, che roba allucinante è questo ad 1 anno dalle olimpiadi quando abbiamo per la prima volta una atleta che può fare podio???? Io personalmente Tecchi lo odio e’ un’ incapace inutile, mi chiedo sempre perché a capo delle federazioni non si riesca a mettere gente competente invece che pupazzi vecchi e bolliti.
  6. .
    ODDIOSANTO
    nessuno aveva detto «L’era delle Farfalle è chiusa»!!!

    Sicuramente si era espressa preoccupazione per il loro stato d'animo, per la difficoltà nell'allenarsi sotto pressione mediatica, magari ci si aspettava un piccolo calo di performance in gara dovuto al cambio di allenatore... ma niente di più!!!
    Soprattutto ci si augurava che le ragazze non fossero più tormentate da controlli eccessivi sul peso e che non vivessero situazioni di abuso.
  7. .
    LIGA IBERDOLA 2023IMG_9720

  8. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 27/7/2023, 20:50) 
    Jantar non racconta? :biggrin2.gif:

    Sono stata un po' presa dagli eventi quotidiani. :XD:
    Che dire, concordo con molte cose, in primis che le squadre dal vivo sono un'esperienza che va vissuta. :lol: Personalmente l'esercizio ai 5 cerchi dell'Italia è quello che mi ha lasciato più a bocca aperta, non so descrivere quanto sia stato spettacolare tanto che penso sia stato decisamente il mio highlight di giornata.
    Nonostante questo ho apprezzato molto anche le gare delle individualiste, anche per loro la visione dal vivo dà proprio un'altra prospettiva e fra l'altro a tal proposito devo dire che secondo me abbiamo pure preso i posti migliori per avere una visuale ravvicinata ma anche completa.
    Anche qui come nel pattinaggio ho avuto modo di vedere come possa davvero cambiare l'impressione delle atlete, e sono personalmente concorde con Rika nell'evidenziare le mie impressioni positive per Raffaeli, Onopriienko e Nikolova: lo stile di Sofia mi è sempre piaciuto nonostante non lo abbia mai catalogato fra i miei "assoluti" preferiti, però dopo averla vista sono rimasta parecchio sorpresa dal senso di maturità, controllo e concatenazione dei movimenti che secondo me dai video non si afferra altrettanto bene; Onopriienko molto fluida e piacevole, Nikolova piena di energia e reattività.
    Kaleyn purtroppo non ha impressionato nemmeno me, il potenziale e l'esplosività sono ben visibili però i movimenti spesso appaiono sporchi o non finiti, quando non proprio affrettati... e arrivando a Varfolomeev, ovviamente ne riconosco la giovane età e di conseguenza la possibilità di migliorare un'interpretazione che ancora non è convincente, ma non sono riuscita a comprendere in tutta onestà i punteggi. Se è vero che sbaglia poco, allo stesso tempo non ho avvertito grandi fattori di rischio con l'attrezzo come negli esercizi di alcune rivali, ma soprattutto ho avuto l'impressione di assistere a molte parti lente/pause e una musica che non veniva davvero seguita nei suoi accenti, a tratti assolutamente sostituibile con qualsiasi altro pezzo.

    La mia menzione d'onore comunque va al ragazzo-ape che sarà stato il più esausto di tutti a fine giornata, mentre la menzione di disonore va al tecnico del suono che ci ha stordito con un volume improponibile per sei ore per cui sono tornata a casa con un tuonante mal di testa.
  9. .
    L'inquadratura perfetta con lo sfondo perfetto!


    onop2d
  10. .
    Vederla dal vivo è impressionante: una precisione millimetrica e concentrazione tale da controllare ogni più piccolo movimento.
  11. .
    Le cagate che non fanno in questi casi.

    Io sapevo che c'erano un tot di controlli saltabili.

    E poi a doppati veri non vengono ritirate le medaglie. Come sempre, la piccola federazione non difende l'atleta.
    Altre grandi federazioni come USA e Russia giocano come vogliono.
  12. .
    Caso assurdo soprattutto se si pensa le pene inflitte in altri sport, se pensiamo poi al caso Valieva...12 mesi veramente una punizione pesante, poverina mi dispiace tanto, dopo le olimpiadi ha fatto molto fatica e questo non ci voleva, mi è sempre piaciuta molto come ginnasta.
  13. .
    Ecco il mio papirico resoconto!

    Vista la gara dal vivo, l'impressione è che le squadre facciano tre volte spettacolo più delle individualiste.
    Riempiono la pedana, ti tengono incollato lo sguardo, creano magia. Sarà anche che l'esercizio dura di più e ad ogni lancio trattieni il respiro perché non sai come andrà a finire.
    E poi, in tv ti perdi sempre qualcosa delle squadre (inquadrature discutibili) dal vivo invece abbracci tutta la pedana con lo sguardo e certi esercizi sono costruiti proprio per essere guardati nella loro interezza.

    L'Italia mi ha conquistata soprattutto con i 5 cerchi su Michael Jackson, non c'è un attimo di respiro! Mi è spiaciuto vederle soltanto seconde, perché nessuna squadra reggeva il confronto con questa complessità e rischio.
    Meno precise nel 3+2 ma sempre straordinarie, e poi viva l'oro! Israele semplicemente ha sbagliato di più.
    Peccato aver visto la Bulgaria solo nei cerchi: sono grandi atlete.
    Le ragazze comunque tutte bellissime e davvero una forza, nelle squadre! Avrei voluto vederne di più. Al punto che la prossima volta sceglierei il biglietto per l'AA squadre.

    Sulle individualiste mi sono stupita della precisione assoluta di Sofia, della padronanza e leggerezza con cui muove il proprio corpo, al punto da sembrare una sorta di ninfa delle leggende. Brava per l'oro al cerchio, naturalmente (anche se la musica mi ha trafitto i timpani facendoli sanguinare).
    E' un peccato che abbia sbagliato i suoi esercizi più belli, ovvero la palla (quasi perfetta fino la fine) e il nastro, che ha visto un intoppo sin dall'inizio. Volevo vederla brillare proprio là... ah, che sfiga! Il giro in Raffaeli comunque, spettacolo puro. E grazie per averci fatto cantare l'inno italiano, emozione pura!

    Sulle bulgare una cosa che non mi aspettavo: Kaleyn è molto energica (e ha velocità stratosferica sui giri!) ma imprecisa, non mi ha entusiasmata come da video. Stranamente tra le due ho preferito Nikolova, anzi Nikolova è la mia preferita dell'evento dopo Raffaeli: ti dimentichi della sua bassa statura appena inizia a muoversi, prende tutta la pedana ed è carismatica, frizzante, espressiva.

    Varfolomeev invece non mi ha detto nulla. Non capisco perché la giuria la spinga così (e lo trovo anche un po' dannoso per il movimento, dato che ha due gambe tanto magre da far preoccupare per la sua salute, stesso discorso della Repond nel pattinaggio). Non vedevo nei suoi esercizi i rischi di Raffaeli nè l'espressività di Nikolova o la recitazione di Kaleyn. Se di queste tre mi ricordo passaggi, espressioni e movimenti distintivi, Varfolomeev me la dimenticavo appena usciva di pedana... soprattutto mi ha delusa il suo nastro: la musica era splendida, il mio genere preferito, ma l'esercizio solo una sequenza di salti e piroette con niente che si legasse all'epicità del brano. Al punto che nel nastro avrei voluto che la slovena Vedeneeva fosse terza al posto suo.
    Un'altra che invece mi è piaciuta mooolto di più dal vivo è Onopriienko. O forse è migliorata lei diventando più fluida rispetto al passato?


    In generale, sono felicissima di aver comprato il biglietto per questo evento. Perché voi a casa vi siete persi un pezzo di spettacolo!
    Oltre a tutte le ginnaste in gara, in attesa dei punteggi, mentre in tv davano i replay, si esibivano bambine meno che junior (molto promettenti!) con esercizi a corpo libero di un minuto o meno, tutti diversi, spiritosi e graziosi. Lo spettacolo risultava continuo e piacevole.
    Rovinato soltanto dalla musica ASSORDANTE, e lo scrivo a caratteri cubitali perché altrimenti non rende l'idea: MUSICA ASSORDANTE al punto che le casse del mediolanum forum vibravano mangiandosi i bassi e gli acuti. Incontrassi il dj, gli darei una mazzata in testa, così per fargli capire cosa si prova ad essere investiti da tal fracasso per 4 ore (discutibile anche la playlist da bimbominkia, mi sanguinavano le orecchie).

    Il pubblico comunque molto coinvolto, palazzetto pieno, tifo per tutte le ginnaste (punto in comune con il pattinaggio), lamenti di dolore quando gli attrezzi cadevano, urla a squarciagola per le buone performance e un uragano scatenato per Sofia Raffaeli, a prescindere da ciò che faceva in pedana, è l'eroina di tutti. Amatissime anche Onopriienko e Nikolova (Stili); quasi ho il sospetto che le bimbe del pubblico preferiscono chi ha un aspetto più infantile.
    Ancora sul pubblico: come avrete sentito dalle voci, la maggioranza erano bimbe (accompagnate da mare o anche il padre). Faceva un certo effetto vedere tutte queste piccole spettatrici con il corpo filiforme che nemmeno raggiungono la mia spalla. C'erano anche intere squadre di agoniste con tanto di maglietta della società. Credo sia un bene aver portato l'evento a Milano per dare occasione a queste ragazzine di vedere una gara di alto livello!

    Una nota di merito la darei alla mascotte, che nonostante sia luglio continuava a muoversi, ballare e cercare modi di intrattenere nel suo costumone da ape.
    Una nota di biasimo all'organizzazione che sul biglietto (nè altrove) ti segnala che ti toglieranno il tappo della bottiglia e non puoi portare confezioni con liquidi come l'autan. E ancora più biasimo per aver aperto in ritardo in cancelli, che la coda poi s'allunga e con 40 gradi in fila sull'asfalto grondi sudore tanto da far pozza.

    Conclusione? Sorry not sorry Pesaro, se ti hanno tolto l'evento! E' stato bellissimo poterci essere.
    Spero che d'ora in avanti le due città si alternino la World Cup, in modo da dare a più persone la possibilità di seguirlo.
  14. .
  15. .
    Clavette alla Victory Cup...

713 replies since 9/1/2011
.