Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Roma20

  1. .
    Direi che per entrambe le coppie italiane c'è un lavoro mentale da gara da affinare. Per quanto riguarda la vittoria, direi che forse non è sicuramente da scandalo, ma si può tranquillamente discutere. La facilità di pattinata, dei sollevamenti e il finale di Miura/Kihira, con un sollevamento cosi difficile e fatto in agiilità, era palese, rispetto a Stellato/ Deschamps.
  2. .
    Fantastica Nathalie Krieg.


  3. .


    Brava, ha ritrovato la grinta che le abbiamo vistro mostrare in qualche occasione in qualche suo Fs delle passate stagioni e grazie a questa è riuscita a recuperare benissimo tutti i salti che non erano proprio ottimali, la combinazione chiusa in reattività, la gamba sganciata al volo nel Lutz e l'Axel non proprio con una rotazione precisa in aria.

    Come costruzione questo è uno dei migliori corti visti in stagione a livello internazionale.

    Edited by Andrea Rika - 11/3/2024, 20:47
  4. .


    Mi ero perso questa sequenza di passi.
  5. .
    Spero si ripeta Chiba. È stata spettacolare ai Four Continents.
  6. .
    Minkyu SEO
    KOR


    Date of birth: 14.10.2008
    Minkyu SEO
    Place of birth: Daegu
    Height: 159 cm
    KOR
    Home town: Daegu
    Profession: high school student
    Hobbies: cycling
    Start sk. / Club: 2012 /
    Internet / Social Media contact: Instagram: smk._.08
    Coach: A Young Kim, Eun Ju Kim, Hyungkyung Choi
    Choreographer: Elizabeth Chan, Patrick Chan

    Practice low season: h/week Daegu
    Practice high season: h/week Daegu


    ISU Biography





    Vincitore dei mondiali Junior 2024, si è distinto per eleganza, velocità, entrata amplissima nel 3A e ottima cura nell'esecuzione delle trottole. C'è un evidente lavoro su tutte le parti di questo sport. I suoi tripli con il 3 Rittberger sono presi in velocità e con ottima rotazione in aria.





    Edited by Andrea Rika - 5/3/2024, 18:34
  7. .


    Veramente un programma ben studiato, complimenti. Una musica intensa e riempitiva, che permette di non lasciare vuoto il programma anche con dei semplici movimenti eleganti, con dei passi presi anche non in grande velocità nella seconda parte dove bisogna recuperare energie e fiato. Ottima la sua tecnica di salto, soprattutto sulle combinazioni.
  8. .


    Il suo Sp alla Challange Cup.
  9. .


    Sempre in ottima forma, le combinazioni 3F-3T e 2A-3T-2T di grande qualità, in particolare la prima. Due errori fra corto e libero, ma credo si sia concessa un minimo qualcosa prima di presentarsi al meglio ai Mondiali.
  10. .
    Alcune delle sue combinazioni 3F-3T, quella del 2006 come velocità è spettacolare, in generale fortissimo che riesca a sorridere mentre porta un tale livello di difficoltà e tecnica sul ghiaccio.

  11. .
    Il suo sp alle Olimpiadi invernali giovanili. Molto bella la combinazione, ha preso perfettamente il ritmo nell'attaccare il secondo salto anche con il secondo salto.



    Edited by Wolfie - 28/1/2024, 19:39
  12. .
    Per trottola coreografica immagino vogliano ripetere alcune trottole più semplici ma d'effetto che si vedevano spesso negli anni '80/'90. Per
    il numero di salti sinceramente non saprei quanto sia giusto per chi magari in questi anni portava l'ultimo salto anche negli ultimi secondi del programma, per chi come una Kostner ha dovuto faticare tanto alle Olimpiadi per esempio per riuscire a lottare molto con i salti della seconda parte del programma. Secondo me per una questione di serietà sarebbe meglio lasciare uno standard. Andrebbero riviste queste uscite obbligatorie per ottenere il livello 4 a o-g-n-i s-i-n-g-o-l-a t-r-o-t-t-o-l-a, insopportabili.
  13. .
    Non sappiamo, ognuno poi può immaginare secondo la sua sensibilità. Personalmente ho temuto per una crisi nervosa in piena gara.
  14. .
    Spero non sia l'epilogo della sua carriera agonistica, ma sicuramente va reimpostato il discorso di approccio alle gare e anche la tecnica di alcuni salti va rivista, mi ricordo spesso il suo 3A come salvato in uscita.
  15. .
    Campionati nazionali belgi 2023/24, FS:



    Con due programmi ben studiati, originali ma non di cattivo gusto, potrebbe dare del filo da torcere alla sua connazionale e non solo, dal punto di vista tecnico, agli europei ha lasciato pochi punti sul piatto e sui passi forse la migliore.

    Edited by Wolfie - 18/1/2024, 22:59
335 replies since 16/12/2013
.