Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! :hello:

    Mi chiamo Pietro e sono allenatore di pattinaggio artistico su ghiaccio e preparatore atletico a Pontebba, in Friuli. Adoro il mondo del pattinaggio adulti: dalla prima volta che vidi una gara Adults mi innamorai dell'etica e della passione di quel mondo che, da ex atleta Junior, non conoscevo. Da quel momento ho voluto dare il mio contributo per alimentare il movimento del pattinaggio adulti, sia organizzando corsi e stage, ma anche aprendo un sito web dedicato, dove poter condividere informazioni ed emozioni di questa meravigliosa attività. :] E non conoscevo questo forum! Pazzesco!!! :lol3.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuto!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie Jantar! :hello:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,818
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto tra noi!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie Elettra! :smile:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Cavolo, mi ero persa questo topic!
    E si che è stato postato da un mio corregionale Friulano :XD:

    Peccato che in regione ci sia soltanto il palaghiaccio di Pontebba dedicato all'hockey, il movimento pattinaggio su ghiaccio in regione è pressochè inesistente, si parla di aspettare le piste natalizie in piazza a Monfalcone dove appena entri ti parte via il filo delle lame :XD:

    Benvenuto in ritardo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 1/11/2022, 18:52) 
    Cavolo, mi ero persa questo topic!
    E si che è stato postato da un mio corregionale Friulano :XD:

    Peccato che in regione ci sia soltanto il palaghiaccio di Pontebba dedicato all'hockey, il movimento pattinaggio su ghiaccio in regione è pressochè inesistente, si parla di aspettare le piste natalizie in piazza a Monfalcone dove appena entri ti parte via il filo delle lame :XD:

    Benvenuto in ritardo!

    Ciao Andrea! =) Urca, che bello, anche tu dal Friuli! :biggrin2.gif: Quest'anno abbiamo la fortuna e la sfortuna di ospitare gli EYOF invernali, perciò i palaghiacci di Claut e Pontebba sono ancora chiusi per lavori. Devo ammettere, però, che si sta creando un buon gruppo di adulti che praticano artistico in regione, e spero che le difficoltà logistiche non intacchino troppo questo trend positivo. Per quanto riguarda il mondo agonistico giovanile, per l'artistico sia Claut che Pontebba hanno il loro gruppo, ovviamente non viaggiamo su grandi numeri, ma è comprensibile, e le ragazze si difendono bene. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    In realtà è la mia regione d'origine, sfortunatamente adesso vivo in Lombardia (anche se per il pattinaggio è una fortuna).

    Pontebba è veramente fuori mano per chiunque abiti nelle quattro province :( metti Udine, 1 ora. Metti Gorizia, 1 ora e Mezza. Non parliamo delle più lontane Trieste e Pordenone.
    La fortuna è che il palazzetto è bello, la gente lì attorno sarà poca, ma motivata ad andare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 1/11/2022, 23:20) 
    In realtà è la mia regione d'origine, sfortunatamente adesso vivo in Lombardia (anche se per il pattinaggio è una fortuna).

    Pontebba è veramente fuori mano per chiunque abiti nelle quattro province :( metti Udine, 1 ora. Metti Gorizia, 1 ora e Mezza. Non parliamo delle più lontane Trieste e Pordenone.
    La fortuna è che il palazzetto è bello, la gente lì attorno sarà poca, ma motivata ad andare.

    Andrea, in realtà per quanto riguarda il segmento adulti, i pattinatori arrivano da tutto il Friuli, ma anche dall'Austria e dal Veneto. Ovviamente per la squadra agonistica il bacino è più limitato geograficamente. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sono fortunati allora a potersi permettere le spese del viaggio oltre a quelle dello sport (e anche il tempo!). Io riuscivo a fare 1 ora andata e 1 ora di ritorno in auto solo nel periodo estivo, e sempre con l'ingresso libero.

    L'Austria è più vicina di Udine e Gorizia comunque, non mi sorprende che scendano a Pontebba per pattinare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    13
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 5/11/2022, 18:07) 
    Sono fortunati allora a potersi permettere le spese del viaggio oltre a quelle dello sport (e anche il tempo!). Io riuscivo a fare 1 ora andata e 1 ora di ritorno in auto solo nel periodo estivo, e sempre con l'ingresso libero.

    L'Austria è più vicina di Udine e Gorizia comunque, non mi sorprende che scendano a Pontebba per pattinare.

    Già, anche perchè in Austria (o quantomeno la Carinzia) il settore Artistico è praticamente inesistente
     
    Top
    .
10 replies since 18/8/2022, 13:06   209 views
  Share  
.