10 anni di pattinaggio femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    10 anni di pattinaggio femminile
    riassunti in 56 minuti



    Video molto ben fatto perché dice TUTTO quello che c'è da dire in merito all' ... "evoluzione" del pattinaggio femminile nell'ultimo decennio. Lo consiglio soprattutto a chi ha iniziato a seguire di recente, per farsi un'idea dei nomi e dei rimpiazzi che si sono avvicendati negli ultimi due quadrienni.

    L'inglese è molto semplice e grazie ai sottotitoli estremamente comprensibile.

    Se avete molta fretta e volete un riassunto, andate al minuto 52.



    Potrei concludere che questo video spiega esattamente perché ho smesso di seguire il pattinaggio, in particolare quello femminile.
    Mentre qualcosa sulle altre categorie lo recupero in video.




    Edited by Andrea Rika - 23/2/2022, 17:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    È uscita da poco anche la seconda parte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Immaginavo tu avessi guardato.

    Normalmente mi aspetterei un commento ma qui c'è veramente poco da aggiungere... è molto completo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Be manca tutto il casinò olimpico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ho aggiornato il primo post con il secondo video segnalato da Ilya;
    riguarda i disturbi alimentari collegati agli infortuni.

    Gattino_€13 la creatrice dei video ha scritto nei commenti che per l'argomento Olimpiade 2022 e doping farà un video a parte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Comunque la creatrice la conosco su Twitter, dov'è molto attiva.
    Diciamo che però avvolte si spinge nella polemica sterile e fine a se stessa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non seguo twitter, che è per sua definizione un luogo di brevi strilli.

    I video in sè mi sembrano molto esaustivi e ben fatti, impegnati anche nella ricerca delle immagini / video senza limitarsi a inquadratura fissa per 20 minuti.

    Certo è che se devi pubblicare ogni giorno ad ogni ora per continuare a far girare in modo positivo l'algoritmo del social network di turno con il fine di mantenere visibilità, dopo un po' la creatività si esaurisce.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    La parte 1 l'ho vista appena prima delle olimpiadi e noto adesso con piacere dalle visualizzazioni che il video è circolato parecchio.
    E' molto difficile seguire il pattinaggio femminile ormai, anche io alla fine nella maggior parte dei casi cerco solo i video che mi interessano, perché guardare le gare è diventato svilente.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Mi sono innamorato di questo sport vedendo alcuni gala su Italia 1 qualcosa come 19 anni fa. Fu amore a prima vista. Ricordo ancora l'emozione di seguire la Kostner e rivedere i suoi video alle Olimpiadi 2006 o aspettare che arrivasse Gennaio per controllare su Rai Sport che trasmettessero gli Europei. Poi pian piano innamorarmi delle Kim, della Asada, scoprire sempre più dettagli di questo stupendo sport. Nel frattempo naturalmente mi ero appassionato con Contesti, Faiella-Scali e conosciuto meglio tutte le discipline. Ma non posso negarvi che l'emblema di questo sport per me rimanga nel singolo femminile e in poche eccezioni delle altre categorie.


    Ora, a distanza di tanti anni, per me è qualcosa di clamoroso dover trovare le poche eccezioni nel femminile che mi facciano ancora seguire una gara. Paradossale. La categoria che mi ha fatto appassionare a questo sport è diventata quella meno interessante.

    Ho finito solo oggi di vedere alcune atlete che ancora non avevo visto di quella tanto discussa gara. Per me è stato un colpo vedere uno spettacolo del genere. Non voglio nemmeno commentare. L'unica cosa è che dopo questo penso davvero che sia finita un'era e che si possa ricominciare. Sono tutti quanti stufi e danni se n sono fatti fin troppi.
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2022, 14:58   281 views
  Share  
.