Una straordinaria Italia conquista la medaglia d'oro Olimpica nel doppio misto di curling!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Una straordinaria Italia conquista la medaglia d'oro Olimpica nel doppio misto di curling!
    Il curling azzurro scrive la storia. Amos Mosaner e Stefania Constantini vincono la medaglia d'oro Olimpica nel doppio misto, superando in finale la Norvegia per 8-5. Una medaglia totalmente inaspettata prima dell'inizio del torneo di Beijing 2022.

    Da: Olympics.com

    Amos Mosaner e Stefania Constantini sono campioni Olimpici. Difficile da pensare alla vigilia di Beijing 2022, ma è successo davvero. Il duo azzurro chiude una straordinaria Olimpiade con 11 vittorie su 11 e si appende al collo la medaglia d'oro, battendo in finale la Norvegia per 8-5, già sconfitta in precedenza nel round robin.

    Una gara pressoché dominata, che ha visto la formazione tricolore portarsi avanti per 6-2 già all'intervallo e poi controllare gli end successivi senza troppi affanni fino al tiro conclusivo di Constantini, che nell'ultimissimo tiro dell'ultimo end boccia due stone avversarie per marcare il punto che vale la storia.

    Bronzo alla Svezia, che in precedenza aveva superato la Gran Bretagna nella finalina.

    Le parole di Stefania Constantini: "È un sogno che diventa realtà. Abbiamo dato il nostro meglio, abbiamo combattuto fino alla fine, questa medaglia ce la siamo meritata.Non si può spiegare, è bella pesante. È una bella medaglia, alla Prima Olimpiade medaglia d'oro. Anni fa ho sognato questo momento, ora che l'ho realizzato è incredibileSono molto fiera di me stessa, però c'è da sottolineare che tutti i tiri si fanno in due. Il lavoro di squadra fatto è stato eccezionale, c'è stato tanto equilibrio. La mia esperienza nei Giochi Olimpici Giovanili è stata incredibile e non siamo andati così bene. Penso che ci abbia preparato molto bene come atleti".

    Le parole di Amos Mosaner: "Undici vittorie, zero sconfitte. Ce la siamo meritata, siamo stati la squadra migliore, non abbiamo rubato niente a nessuno.Sicuramente ci sarà festa a Cembra, è un piccolo paese di 2000 abitanti ma se qualcuno fa qualcosa di importante nello sport è sempre una festa. Ho giocato a Innsbruck 2012 e penso che i Giochi Olimpici Giovanili siano davvero molto belli. Ho vinto una medaglia d'argento [nella squadra mista] lì e oggi una medaglia d'oro. Dopo 10 anni è davvero bello. Non mi aspettavo di vincere l'oro oggi".

     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2022, 01:09   27 views
  Share  
.