Caos nella ginnastica ritmica spagnola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,820
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Polina Berezina ha dichiarato sui social che il "progetto Valencia" è terminato, il suo centro chiuso e la sua allenatrice, Bianca Lopez, è stata licenziata dalla federazione.
    Sotto la sua guida erano anche Noa Ros e Lucia Gonzalez che verranno trasferite a Leon.

    In questo articolo è spiegata la situazione parecchio losca (giochi di potere e prestigio?): il Progetto Leon, già chiuso mesi fa, prevede che il centro di allenamento nazionale sia collocato al CAR di Leon perché i soldi stanziati dalla federazione nazionale per la ritmica arrivano solo lì, mentre la ginnastica coloniale era gestita anche finanziariamente da Valencia.
    Ora il centro di Valencia è stato improvvisamente chiuso dopo tre anni e dopo aver allenato tante ginnaste.
    Le possibilità che sono state offerte alle ginnaste sono o andare a Madrid (dove ci sono 9 società) o di rimanere nel loro club MA senza alcun tipo di supporto economico fino a settembre, della serie sei atleta della nazionale ma ti paghi tutto.
    Peccato che l'allenatrice Bianca Lopez abbia formato le ultime tre campionesse nazionali junior e senior, ginnaste come Lucia Gonzales, Noa Ros, Polina Berezina, Sara Tatay, Alba Bautista, Marta Fernández, Claudia Jaimez, Yulia Vysotska, Mireia Martínez.
     
    Top
    .
0 replies since 13/1/2022, 01:37   116 views
  Share  
.