DIMITROVA Vessela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Online
    La nuova allenatrice delle future "ragazze d'oro": "voglio vincere una medaglia d'oro".



    Fonte

    Ha preso il posto di Ina Ananieva come allenatrice del gruppo. E' estremamente educata, affascinante, positiva. E' la Buona Dimitrova. La prima volta che l'abbiamo incontrata era così concentrata ad allenare che non abbiamo osato parlare. La seconda volta abbiamo parlato un paio d'ore. Di tutto - ginnastica, calcio, basket. "Mi piace semplicemente guardare e conoscere tutto" ha detto.
    In assolutamente tutti gli argomenti sportivi la specialista era sul "tu". Sapeva del campionato a squadre ... Slavia 1996 e mi ha scioccato con i nomi Todor Pramatarov, Cyril Kachamanov etc. Nell'intervista capirete perché. Parlando di Alexander Vezenkov. Sapeva di lui che era anche consapevole di essersi allenato in un'estate straordinaria. Egli ha aggiunto che è stato piacevolmente colpito da Hristo Yanev ed è diverso come tiene la fotocamera. Generalmente donna e poi allenatrice di ginnastica così tanto che in altri sport è raro. E' fan appassionata del Real (Madrid).
    Abbiamo parlato della realtà bulgara, nazione in cui è tornata dalla Svizzera. Ai fini delle condizioni bulgare e svizzere, cani trasporto pubblico e persone senza fissa dimora. Questa è un'intervista diversa. La prima grande intervista che Vesela Dimitrova ha rilasciato ai media bulgari. Ecco come la conversazione è iniziata. Godetevi la donna che presto inizierà a vincere medaglie con le seguenti "ragazze d'oro":


    Sono sorpresa dell'interesse a noi, ancora non conosciamo nessuno che ci aiuti a cercare i media, non abbiamo nemmeno mai gareggiato. Nel giorno in cui ho accettato di allenare la squadra, ho ricevuto 150 richieste su Facebook!

    E' normale. Attualmente la ginnastica ritmica fa furore in Bulgaria. Se il team non va bene, i media smetteranno di cercarvi.
    (Mi interrompe).

    Quindi meglio per noi (ride).

    Ti interessano i media ed il rumore attorno alla squadra?
    Colpisce, non c'è molto che possa fare. Sono più preoccupata per le bambine perché sono ancora davvero delle bambine. Quando parliamo di interesse, osserviamo che in Bulgaria ogni secondo una ragazza vuole essere coach di ginnastica. Eccetto sicuramente le bambine le cui madri hanno giocatrici di pallavolo o basket.

    Quanto tempo ci hanno messo da quando ti hanno invitata a tornare dalla Svizzera alla Bulgaria?
    E' cominciato tutto...così, sedevo sul balcone di casa sorseggiando vino e guardando la bella vista davanti a me. In Svizzera viviamo in un luogo come Bankya a Sofia, un posto remoto della città. Tutto attorno a noi ci sono case con proprietari di famose marche nel mondo. In una parola - l'idillio. E' successo a giugno. Mi ha chiamata Ina Ananieva con la domanda "torneresti ad aiutarmi al campo della nuova squadra, dal momento che sarò molto impegnata con la preparazione olimpica?". Ho accettato immediatamente. Non avevo assolutamente future intenzioni, sapevo solo di andare per un periodo, finire il lavoro e tornare in Svizzera.

    Ma eccoti come coach principale del team nazionale.
    Così è stato (ride). Dopo le Olimpiadi sono andata da Iliana Raeva ed Ina Ananieva mi ha detto "perché non rimani in modo permanente?". Ho ottenuto le cose sempre senza molto sforzo. E' semplicemente successo. Qualche tempo fa, dopo che ho finito di lavorare con il team svizzero, ho detto a casa "un giorno sarò la coach della nazionale bulgara". Ho riso un po', ma qui sta davvero succedendo.

    Se la prima chiamata era temporanea, in quanto tempo hai dovuto accettare la seconda - quella permanente?
    Anche qui avevo diversi giorni. Ne abbiamo discusso io e mio marito e non abbiamo avuto problemi. Sa quanto volessi questo lavoro. Mia figlia era inizialmente contro. Loro vivono in Svizzera ma mi sono convinta che dovrei stare in Bulgaria.

    Ti è possibile gestire questo?
    Sono tornata, quindi credo avrò successo. Sai cosa penso? Se ognuno fa il suo lavoro, non può fallire. Semplice. Sì il nostro sport dipende dai giudici, ma abbiamo un vantaggio enorme dalla squadra precedente. Non c'è alcun motivo per cui ai giudici non debbano piacere queste ragazze. Sono arrivata con un pensiero molto importante che ripeto costantemente: dobbiamo fare qualcosa di bello. Non è bello che non sia goduto.

    Che cosa hai detto alle ragazze quando hai accettato l'incarico e non eri più un'opzione temporanea?
    Niente (ride). Mi hanno guardata stranamente per 15 minuti e poi sono andate a lavorare. Parliamo molto, costantemente. Ho un vantaggio, queste ragazze hanno l'età di mia figlia. So cosa pensano, cosa vogliono e di cosa hanno bisogno. Ho un nuovo social network e comunico con loro attraverso questo. Non voglio essere una donna severa che urla. Voglio allontanarmi da quello a cui eravamo soggette quando gareggiavamo. Ora le bambine sono diverse.

    Quindi permetti di avere un'opinione...
    Naturale. Risolviamo quasi tutto lavorandoci insieme. Le guido a pensare i loro movimenti in modo che siano più facili, quindi dò loro libertà, loro vedono che il lavoro diventa più facile. Chiedo loro se ritengono opportuno per la ripresa lanciare in questo modo o in un altro. Se qualcosa mi piace, dico loro "non mi piace. Pensate a qualcos'altro. Pensate a come farlo". Bè, a volte mi innervosisco, ma succede. Il mio obiettivo è che queste ragazze siano diverse, non uno stereotipo. Quindi i nuovi esercizi sono diversi. A volte le ragazze cadono in pazzi estremi per inventare cose e combinazioni.

    Per chi altro stai facendo? Rientri nel ruolo di madre educatrice?
    Un poco - sì. Stanno con me più che con i loro genitori. Le guido a mettere i loro cappelli quando è freddo. Mantengo le cose di tutti i giorni, l'igiene, la disciplina, l'ordine nella stanza. Tra loro sono diventate molto unite. Sono diventate amiche. Senza obbligo, questo era il mio obiettivo.

    Hai problemi con il tuo peso o con quello di qualche ragazza?
    Non sono particolarmente grandi. Sono ancora molto piccole. Se non mi piace il peso di qualcuna, lo noto immediatamente e glielo dico. Le bambine al giorno d'oggi, comunque, sono molto diverse. Vogliono essere apprezzate molto, vogliono apparire belle. Quali ginnaste voglio essere sovrappeso per tirare la maglia da qui a lì e nascondere tutto?! Per esempio, Elena Bineva era salita un paio di chili. Ho immediatamente assunto un nutrizionista, osservato il modo e tutto è andato bene. Non ci sono drammi e pesate ogni giorno e torture. Ho vissuto questo da ginnasta e non voglio ripeterlo da allenatrice.

    82c4f2525089665



    Decidi tu quali ragazze saranno nel team e quali no?
    Sì, ma ancora non voglio dirlo. Forse a fine mese sarà finalmente chiaro.

    Qual è il tuo sogno con questa squadra?
    Una medaglia d'oro (sorride). Oppure al primo torneo a Mosca effettuare buone combinazioni, senza errori. Per mostrarci in buona luce ai giudici e ai fans.

    Solo in uno? Potrebbe essercene un altro prima della World Cup di Sofia a maggio?
    No, no, sto parlando della Coppa del mondo e dei campionati maggiori (ride). Voglio essere tra i team migliori. Voglio che le ragazze siano sane e resistano soprattutto mentalmente.

    Eventualmente con un cattivo risultato all'inizio ti agiteresti?
    No, ma saremo deluse. Ci sono due opzioni, o andare a martello o perdersi da qualche parte.

    In molte aree della società la Bulgaria è all'ultimo posto. Ci sono un paio di cose che possiamo imparare dalla Svizzera. Sei felice di lavorare con qualcosa che puoi imparare?
    Certo. Sono fiera di essere bulgara e mi apprezzo. Quando ho visto le ragazze della squadra svizzera... Non voglio descrivere la situazione. Il mio primo obiettivo per il primo anno era guardare le ginnaste. Il secondo anno, finire tra il 12esimo ed il 14esimo posto, quindi ogni anno gli obiettivi aumentano. Ad una gara in Giappone stavo con Despa Katelieva che era una delegata bulgara alla Camera. Le mie ragazze dalla Svizzera sono corse verso di me applaudendo. Despa ci ha chiesto "vi siete classificare per la finale?". E loro hanno risposto: "siamo 12esime" e correvano pazze di gioia.

    Il team ok, ma la vita è regolare?
    Allora, è tutto in ordine. C'è più disciplina. Le persone sono molto vicine, non guardano l'altro nel piatto. Che a volte è meglio. Non importa loro quale sia la nazionalità e se sia di qualità come persona e professionista. Ci sono molte persone ricche e una massa di classe media. No poveri. In Svizzera tutto ha una soluzione. Per esempio, il settore dei trasporti pubblici singoli Nanny Noah è dannatamente caro. All'inizio dell'anno, comunque, offrono un abbonamento annuale ad un buon prezzo. Queste carte forniscono il bilancio del trasporto pubblico che ogni anno ha soldi per supportare i trasporti. In Bulgaria le persone si lamentano del costo del biglietto, di 1.60. Come li mantieni i trasporti?!
    In Svizzera più persone povere, se possono essere chiamate povere, portano a spasso due cani. Ho pensato - quelli che non possono nutrire se stessi e badano i cani. Per questi cani, però, concedono loro un aiuto. Così non ci sono i cani randagi, ma aiutando i più poveri.

    Ma in Svizzera certamente ci sono offerte?
    Naturale e a livelli molto alti e per molti più soldi che in Bulgaria. C'è disciplina e le persone lavorano. In Bulgaria, quasi tutti sono rivenditori, cercano di fare qualcosa e far cadere qualcuno. Ci sono sotterfugi meschini. Non date per scontato, tuttavia, che tutto sia grandioso. Molte volte mi sono immaginata se lì vivi la tua vita. Ho risposto - venite a vivere lì al posto mio. E' difficile, sono uno straniero. Sento nostalgia per la Bulgaria. Accendo la TV o la radio e piango. Mia figlia, ora 16enne, non ha questi problemi. Siamo partiti quando ne aveva 8, ora studia ad una delle scuole più d'elite, le materie sono insegnate in due lingue e conosce perfettamente 5 lingue. C'è un trattamento esclusivo con la scuola. In questa scuola ogni anno setacciano i bambini. Se hai un successo inferiore, sei mandato via. Voglio puntare sulla sua formazione, anche se si sa che si tratta di un ginnasta.

    Perché tua figlia non ha preso il tuo cammino e non ha scelto la ginnastica?
    No, l'ho fatto per forza. Solo quando allenavo in Bulgaria non c'era nessuno ad aiutarmi a badarla e la portavo con me in palestra. Così ogni anno era bloccata nella ginnastica. Le piaceva. In Svizzera è un po' più difficile ottenere passaporti locali, questo impedisce di essere parte di una squadra. Ma presto ci saranno passaporti e la vita e la salute saranno probabilmente parte della squadra svizzera.

    La riporterai in Bulgaria?
    No, con enfasi. Non voglio gettare qualcosa sulla sua vita ancora. Non perché non sia buono, al contrario, qui sarebbe capace di realizzarsi. Mi ricordo che shock è stato quando era piccola e siamo partiti. Non voglio rifarglielo ancora, anche se ora è molto più grande. La sua allenatrice in Svizzera è mia sorella, non si è mai allenata con me.

    6392f2525089663



    Le dai consigli?
    Sì, ci divertiamo molto. Dopo la gara viene da me e chiede "mamma, come è andata?", io replico "come devo rispondere, da madre o da coach?" (ride). Come madre è la più bella bambina al mondo, ma nel ruolo di coach non salvo gli errori.

    Perché sei stata una ginnasta?
    Perché mia nonna mi ha portato all'allenamento (ride). Baba Veska, come la chiamavo, ora ha più di 90 anni. Una grande immagine. Ed oggi si interessa di quello che faccio. Mi chiama, mi dà consigli. Persino da piccola ho sempre voluto essere una ginnasta. Da bambina amavo i miei calzini bianchi (ride) quindi sono rimasta nello sport. Poi, nel quinto grado, sono arrivata a Sofia. Dal 1989 al 1993 ero parte della squadra. Abbiamo vinto due medaglie d'argento (Mondiali 1991 ed Europei 1992).

    I genitori volevano lasciarti venire a Sofia per continuare la ginnastica?
    No, non spirali. E' stata dura, all'inizio odiavo persino Sofia per il caos e lo stress. Poi mi sono abituata. All'età di 18 anni ho perso il padre. Mi mancava molto e continua a mancare. Mi faceva pressione perché imparassi. Notava sulla mia lista di cosa leggere "Sotto il giogo" e poi scriveva un argomento di lettura. Quindi, capite se ho letto i materiali (ride).

    Ora che hai ereditato il posto di Ina Ananieva, la storia ti connette a molti anni prima?
    (ride) Molti anni. Gareggiavamo quasi allo stesso tempo come individualiste. Poi siamo entrate entrambe in squadra. Vivevamo in una stanza. Una lunga amicizia collega me ed Ina, è qualcuno su cui puoi sempre contare ogni volta.

    Raccontaci il noto regime dei tempi. C'erano regole dure?
    Eccome, non c'è niente da nascondere. Facevamo le nostre scale a 6 volte poco prima di mezzogiorno. Il mattino alle 6:00 davanti alla croce dopo la corsa mattutina. Bussavano alle nostre porte di notte per misurarci per paura avessimo mangiato qualcosa. Bevevamo acqua dai vasi di fiori. Uno è qui per avere fame, ma tu sai i desideri?! E nonostante tutte queste vessazioni, non sto piagnucolando ed accetto tutto questo che mi ha insegnato qualcosa. Ho imparato a gestirmi, come lavare i calzini, per esempio. Nascondevamo il cibo, eravamo terribilmente creative. Abbiamo corso per andare in discoteca. Prima di ciò, comunque, un sacco. Poi ballavamo come pazze e perdevamo peso. Così prima avevamo poi perdevamo peso. Sapevamo che facendo 1000 salti indossando la tuta, tre l'un l'altro, perdevamo un chilo. Le cose erano così a quel tempo.

    jpg



    Mai state seguite se correvate ad una discoteca?
    No, mai. Avevamo completato se beccate. Una volta siamo scese sulla scala di emergenza dal 40° piano! No 4° e 40° e ho avuto paura forte. Ma dovevamo andare a comprare qualcosa da mangiare. E' stato in Giappone. Neshka robeva si trovava nella hall in attesa di aprire l'ascensore. Dopo aver aperto la porta e sbirciò non aveva dove andare a nascondersi. Ma scendemmo la scaletta e comprammo cibo. Abbiamo nascosto le borse sotto una macchina parcheggiata fuori dall'hotel. Per problemi la macchina è partita e ha lasciato le borse a terra. Immediatamente abbiamo dovuto trovare un modo per non farci vedere, per metterle al sicuro in albergo.

    Dopo la fina della tua carriera di atleta attiva cosa hai fatto?
    Allenavo con mia sorella a Varna. Poi sono rimasta incinta e sono stata fuori dalla ginnastica. Poi ho lavorato in "Thrace Elite" in Plovdiv. Sono andata per tre mesi in Francia ma sono tornata ed ho creato una mia scuola. Ho lavorato un paio di anni e poi ho ricevuto la proposta dalla Svizzera.

    Cosa fa tuo marito?
    E' un giocatore. Gioca nella Slavia, poi nel Lokomotiv (Plovdiv). Era in Slavia al momento di Nasko Sirakov e Bobby Mihaylov. Il loro allenatore è stato Cano Kotzev, pace all'anima sua. Mi ricordo che hanno giocato Pramatarov, Kachamanov - sapevo tutta la loro squadra del campionato nel 1996 (ride).

    Infine, dicci ancora una volta come le ginnaste svizzere hanno imparato a parlare in bulgaro.
    (ride). E' una curiosità, ma vera. Due ragazze vengono dalla parte francese della Svizzera, altre due da quella tedesca e due da quella italiana. Qual è la lingua per comunicare con precisione? Il bulgaro, ovviamente. All'inizio ho insegnato i termini della ginnastica, poi le frasi più importanti. Ed oggi scrivono in bulgaro.


    STEFAN RALCHEV / Turbo.







    CITAZIONE
    The new coach of the future "golden girls" to the Nightly Turbo:
    "I want to win a gold medal. Once I came back, so I think I will succeed"


    It replaced Ina Ananieva as coach of the ensemble in rhythmic gymnastics. It is extremely polite, charming, positive and zavlyadavashta. It is Merry Dimitrova. The first time we met was so concentrated in training that I did not dare to speak. The second time we spoke a few hours. For everything - gymnastics, soccer, tennis, basketball. "I just like to watch and know everything," said Merry.
    In absolutely all sports topics specialist was on "you". He knew championship team ... Slavia 1996 and shocked me with names Todor Pramatarov, Cyril Kachamanov etc. In the interview you'll understand why. Speaking of Alexander Vezenkov. He knew about him was even aware that trained an extraordinary summer. He added that he was pleasantly impressed by Hristo Yanev and its different holding the camera. Generally woman and then coach gymnastics is so much of you to other sports is rare. Passionate fan is Real (Madrid) ...
    We talked about the Bulgarian reality of the country from which he returns in the country - Switzerland. For the purposes of Bulgarians and Swiss conditions, public transport dogs and homeless people. This is a different interview. The first major interview Vesela Dimitrova told Bulgarian media. Here's how the conversation started. Enjoy the woman who will soon start winning medals with the following "golden girls".


    Smaller'm surprised at the whole interest to us. We still do not have nobody to help us look for the media. We do not even played a single race. On the day in which I asserted to coach the ensemble, received 150 friend requests on Facebook!

    This is normal. Currently rhythmic gymnastics makes furor in Bulgaria. If the team does not go well, the media will stop looking for you.
    (Interrupts me). So better look for us (laughs).

    You media interest and noise around the team?
    Is shot - not much I can do. More worried about the children. Because they really still children. When we talk about interest observe that in Bulgaria every second girl wants to coach gymnastics. Except make sure children whose mothers have volleyball or basketball player.

    How long did they when invited to return from Switzerland to Bulgaria?
    All Started ... so I was sitting on the balcony at home, sipping wine, and watching the beautiful view against me. In Switzerland we live in a place like Bankya to Sofia. A remote location of the city. All around us houses have owners of world famous brands. In a word - idyll. It was in June. Call me Ina Ananieva with the question: "Will you be back to help me to the camp of the new team, since I will be busy with Olympic preparations?" Then I'd just leave and I accepted immediately. Absolutely no future intentions. I just knew that I go for a while, finish their job and go back to Switzerland.

    But Here's now the head coach of the national ensemble?
    So Get (laughs). After the Olympics went Iliana Raeva and Ina Ananieva told me: "Why do not you stay permanently?" For me things have always received without much exertion, without much effort. Just happen. Some time ago, after I finished working with the ensemble of Switzerland, said at home: "I will one day be national coach of Bulgaria." I laughed a little, but here it is already happening.

    If First call was temporary, how long did you have to accept second - permanently?
    Here Already thought several days. We discussed it with my husband and we had no problems. He knows how much I wanted this job. My daughter was in the beginning against. They were living in Switzerland, but I convinced myself that I should stay in Bulgaria.

    I'll You manage with what we get down?
    Shtom I came back, so I think it will succeed. You know what I think? If everyone did his job, he can not fail. Simple. Yes, our sport is dependent on the judges, but we have a huge lead of previous team. There is no way the judges do not like these kids. I went with a very important thought that constantly repeat - we must do something beautiful. No how beautiful not to be enjoyed.

    What Did you say to the girls, when you asserted to coach and you were not already a temporary option?
    Nothing (Laughs). 15 minutes looking at me a little strangely and then went to work. We talk a lot, constantly talking. I have one advantage - these girls are the age of my daughter. I know what they think, what they want and what they need. I have a new social networking and I communicate through them. I do not want to do a strict lady who screams. I want to get away from that which we were subjected once as competitors. Now children are different.

    So You allow to have an opinion ...
    Natural. We solve almost everything together workouts. Drive them to think their movements in order to be easier. So give them freedom, they see the work go easier. I ask them whether they see fit to catch unit in this way, or throw it in another. If something I like, I tell them: "I do not like. Come to think of something else. Think of how to do it. "Well, sometimes I get nervous, but it happens. My goal is for these girls to be different. Do not be a stereotype. Therefore, new routines are different. Sometimes girls fall in crazy extremes to invent anything on combinations.

    For What else you talking about? Enters you in the role of mother educator?
    A Smaller - yes. They are more with me than with their parents. Drive them to put their hats to wear when it's cold. Many keep everyday things, hygiene, discipline, order in room. Did you, by themselves they became very united. They became friends. Without them drive, which was my goal.

    Do You have problems with your weight on any of the girls?
    Do Not particularly large. And they are still small. If one did not like as weight, immediately noticed her and tell her. Current children, however, are very different. Very much want to be liked, they want to look good. Which gymnast wants to be thick to tug the jersey from here and from there to hide ?! For example, Elena Bineva had climbed a few kilos. He immediately hired a nutritionist, observe mode and everything is fine. No dramas weightings every day on the scales and torture. I experienced it as a player and do not want to repeat as a coach.

    You decide which girls will stay in the team and which will free?
    Yes, but still I do not want to tell. Maybe at the end of the month will be finally clear.

    What Is your dream with this team?
    To Get a gold medal (smiles). Otherwise the first time I Tournament in Moscow to play good combinations. Without blunders. To show in good light before the judges and fans.

    Only One know? It may come as early as World Cup in Sofia in May ?!
    No, No, not talking about World Cups and for major league (laughs). I want to be among the best teams. I want girls to be healthy and to withstand especially mentally.

    Optionally Bad result at the beginning you shake it?
    No, but we will be disappointed. There are two options - to go hammer or get lost somewhere.

    In Many areas of society Bulgaria is the last places. There are few things that we can learn Swiss. Are you happy that you work something you can learn?
    Of course. I am proud that I am Bulgarian and appreciate me. When I went and saw the girls on the Swiss ensemble ... I do not want to describe the situation. My first goal for the first year was to look like gymnasts. The second year - to finish between 12th and 14th place, so every year objectives increase. A race in Japan stood with Despa Katelieva that was a Bulgarian delegation to the House. My girls from Switzerland ran against me and cheered. DESPA asked us: "In the final you rank ?!" and competitors answered: "12th we" and ran mad with joy.

    Team. But life is settled?
    So Is everything is tidy. There is more discipline. People are very closed, they do not look the other in the dish. Which is sometimes better. They do not care what his nationality and whether its quality as a person and a professional. There are many rich people and a mass middle class. No poor. In Switzerland everything has a solution. For example, in public transport single Nanny Noah is damn expensive. At the beginning of the year, however, offer annual cards that go at a good price. These cards provide the budget of public transport who knows that every year has money that supports transport. In Bulgaria people complain about the price of 1.60 ticket. How to maintain this transport ?! In Switzerland, more poor people, if they can be called poor, walking two dogs. I thought - those you can not feed yourself and watch dogs. For these dogs, however, granting them aid. So hem no stray dogs, yet helping poorer.

    But In Switzerland certainly has Deals?
    Natural, And at very high levels, and for a lot more money than in Bulgaria. But there is discipline and people work. In Bulgaria, almost everyone is slicker retailers, looking to do something and someone tumbling. There petty subterfuge gone. Do not assume, however, that everything is great. Many times I wondered - if, mean, what you there live your life. Answer them - come to live there for me. It is difficult, there are a foreigner, that is. I feel nostalgia for Bulgaria. I play the TV or radio and I cry. My daughter, now 16, has no such problems. We left when she was 8. Now studying at one of the most elite schools, subjects are taught in two languages, and she knows perfectly five languages. Deal exclusively with the school. At this school every year sift children. If you have a lower success flew. I want to bet on their training even though you know that it is a gymnast.

    Why Daughter you took on your way and chose gymnastics?
    No I made her forcibly. Just when I was coach in Bulgaria, there was no one to help me look at her and takes her to me in the hall. So every year stuck in gymnastics. She likes her. In Switzerland, is a little more difficult to obtain local passports. This deprive it be part of their ensemble. But soon there will be a passport and life and health will likely be part of the Swiss ensemble.

    You'll Store it there in Bulgaria?
    No, emphatically. I do not want again to throw about her life. Not because there is not good, on the contrary - and here will be able to be realized. I remember what a shock it was when you were little and we went. I do not want to cause it to her again, although it is now much larger. Her coach in Switzerland is my sister (pictured were Lydia (left) - the daughter of Vesela Dimitrova and sister Merry - Anelia), it has never trained with me.

    Gave her advice?
    Yes, we have a lot of fun. After the race comes to me and asks, "Mom, how was it?". I replied, "How to start - first as a mother or as a coach?" (Laughs). Being a mother is the most beautiful child in the world, but in his role as coach did not save errors.

    Why You were a gymnast?
    Because My grandmother took me to practice (laughs). Baba Veska, which I named, is now more than 90 years. Great image. And today was very interested in what I do. Calling me, giving me advice. I remember as a child, leaving home in Varna, where I was born, and traveled to the hall. He led me constantly training. Even as a little I always wanted to be a gymnast. As a child I loved white socks coach me (laughs) so I stayed in the sport. Then in the 5th grade I arrived in Sofia. Since 1989th until 1993 I was part of the ensemble. We won two silver medals - World 1991 and the EU next 1992 years.

    Parents you had you would like to come to Sofia to continue with gymnastics?
    No, not me spirals. It was hard, even at the beginning hated Sofia because it with chaos and stress. Then I got used. At age 18, he lost his father. I really missed and continues to miss. Pressure me to learn. Noting my list of what to read "Under the Yoke" and then write him a topic of reading. So understand if I read the material (laughs).


    Now inherited Ina Ananieva story connects you many years before?
    (laughing). Many years. We competed almost at the same time as individualistic. Then we were together in the ensemble (pictured Vesela Dimitrova is the fourth, and behind it is Ina Ananieva). We lived in one room. Even I have lived and home. By Ina connects us long friendship. She is someone whom you can count on at any time.

    Tell A notorious regime at the time. He did strict rules?
    Yes, there was. There is nothing to hide. Makro our scales at 6 times just before noon. Morning at 6:00 before the morning cross after the morning run. Knocking our doors to our measure at night lest we ate something. We drank water from the vase of flowers. One is to be hungry, but you know what your craving ?! And despite all this harassment, I'm not whining, and I accept that all this teaches me something. I learned how to handle myself, how to wash socks, for example. We hid food places, we were terribly inventive. We ran to go to a disco. Before that, however, a lot. Then we danced like crazy and lose weight. So hem Nayala we had before, yet then lose weight. We knew that by doing 1,000 jumps wearing tracksuit three one another, take off one kilogram. So things were at the time.

    Hvashtaha You if you ran a disco?
    Not never. Just completed if caught. Once we got off on the emergency staircase from the 40th floor! No 4th and 40th, and I have a fear of loud. But he had to go to buy something to eat. It was in Japan. Neshka robeva stood in the lobby waiting to open the elevator. Having opened the door and peered she had no where to go to hide. But we descended the ladder and bought food. We hid the bags under a parked car outside the hotel. For trouble but the car started and bags left on the ground. Immediately we had to figure out a way how to not see us, to put them to good in the hotel.

    After The end of your career as an active athlete with what I got?
    Byahme Trainers with my sister in Varna. Then I got pregnant and gave birth and while I was out of gymnastics. Then I worked in "Thrace Elite" in Plovdiv. I went for three months in France, but came back and created their own club. I worked a few years and then received a proposal from Switzerland.

    What does your husband?
    Bivsh Player is. Game in Slavia, then Lokomotiv (Plovdiv). In Slavia it was at the time of Nasko Sirakov and Bobby Mihaylov. Their coach was Cano Kotzev, God rest his soul. I remember they played Pramatarov, Kachamanov - knew their entire championship team in 1996 (laughs).

    Finally Say again how Swiss gymnasts learned to speak in Bulgarian?
    (laughing). It was curiosity, but true. Two of the girls are from the French part of Switzerland, the other two German and two Italian. Which language to accurately communicate? Bulgarian, naturally. Originally I learned of the terms in gymnastics, then the most important phrases. And today they write in Bulgarian.

    STEFAN RALCHEV / Turbo.


    Edited by Elettra_dancer - 21/8/2021, 02:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Online
    E alla fine l'oro l'ha vinto davvero con le sue ragazze!! :clap:
     
    Top
    .
1 replies since 8/1/2017, 01:13   177 views
  Share  
.