Entries Grand Prix 2020-2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,607
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Lad
    men
    p
    i

    Speriamo di toglierci qualche soddisfazione all'IdF :italy:

    Sarebbe bello soprattutto vedere Lara ed Alessia riuscire a giocarsi il podio. A ben guardare però Della Monica/Guarise hanno l'occasione di giocarsi un oro *_*
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Mi domando i coreani dove e se verranno inseriti

    Forse saltano proprio tutto il GP. Le restrizioni per ritornare sono tremende e non pongono sconti a nessuno. Peccato perché You Young era in US e recentemente ha rimpatriato. Magari riusciva a fare il Skate America
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Sempre ammesso che si riescano a disputare, queste tappe.
    Già adesso, con la situazione che c'é negli USA, Skate America non la vedo molto bene. Tra un mese e mezzo chissà, ma temo che sia ottimistico pensare che le cose migliorino nel corso dell'autunno.
    Speriamo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    430
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Speriamo si riescano a disputare, mi manca tantissimo vedere le gare...sempre che poi si riescano a vedere D: La tappa francesce è quella che più somiglia ad una normale tappa di gran prix, quella russa sarà l'ennesima lotta tutta casalinga senza esclusione di colpi, e poi ci sarebbe il vero esordio internazionale di Takahashi danzatore! Insomma anche se questa formula causa covid è strana ha comunque spunti interessanti e mi auguro che si possano svolgere tutte le tappe, anche se al momento la situazione va peggiorando un pò ovunque purtroppo. Dita incrociate!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Se non altro vedremo pattinatrici come la Gold o la Izzo in una tappa di Grand Prix. Comunque sembrano tabelle fatte da qualcuno che si sia divertito a modificare la pagina Wikipedia dell'evento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Skate America e Skate Canada verranno tenuti a porte chiuse comunque
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Wow, mi sembra di leggere le schedule di una dimensione parallela. Quest'anno sarà proprio difficile da dimenticare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Chissà se la Rai le trasmetterà?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 2/10/2020, 21:35) 
    Chissà se la Rai le trasmetterà?

    Sì, ma a porte chiuse.
    Nel senso che la trasmissione la potranno seguire i soli telecronisti. Gli spettatori da casa no. XP
    In pratica, quindi, non cambierà niente, dal momento che la RAI da anni ci allieta con continui e repentini cambi di palinsesto cosicché non si riesce mai a capire cosa si può vedere, quando e dove.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    NHK ha aperto la vendita dei biglietti :huh.gif:

    Cmq Tarasova / Morozov molto probabilente non parteciperanno a Skate America e nemmeno alla Rostelecom Cup per focalizzarsi sulle tappe di Cup of Russia. Lui ha fatto 3 test, risultati negativi ma nessuna news riguardo allo stato di salute.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Come non detto. Forse l'IdF verrà cancellato perché la pista di Grenoble è stata chiusa in seguito agli aumenti dei casi in Francia.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Adesso come adesso la Francia è uno dei Paesi meno sicuri in Europa. La notizia, quindi, è tutto meno che sorprendente.
    E se le cose continuano così, non sarà la sola tappa a saltare. Qui il rischio, concreto, è che l'intera stagione sia compromessa, con tutte le conseguenze del caso in tema di qualificazioni olimpiche
    A questo punto mi viene da pensare che l'ISU, se vuole salvare il salvabile, dovrebbe spostare gli eventi principali in luoghi dove l'epidemia è più sotto controllo. Non mi riferisco solo alla scelta delle nazioni ospiti, ma anche a quella delle sedi di gara.
    Mi spiego.
    Il pattinaggio presenta meno problematiche rispetto ad altri sport. Non c'è contatto fisico fra gli atleti (come succede nel calcio, basket, etc, che pure giocano più o meno regolarmente), non c'è bisogno di grandi spazi che possono crerare problematiche nel gestire l'afflusso di spettatori (come nel ciclismo, che si disputa su strade pubbliche dove il concetto delle "porte chiuse" è semplicemente inapplicabile, e che pure disputa le sue gare).
    Quindi perché non scegliere come sedi di GP, tanto per fare un esempio, palazzetti situati in località piccole, zone poco popolose dove già la penetrazione del virus è minore e dove è più facile mettere in atto misure di contenimento e profilassi?
    Penso a Oberstdorf, dove si è appena svolto il Nebelhorn. O alla stessa Egna. Ma sono sicuro che in giro per l'Europa e il mondo ci sono tante realtà del genere.
    Soluzioni di questo tipo - ovviamente a porte chiuse ma con riprese televisive - permetterebbero di salvare la stagione, preservare la programmazione delle olimpiadi e salvare le carriere degli atleti (altimenti a forte rischio).
    In ultimo, permetterebbero anche di salvare un po' il portafoglio; perché in questo periodo la gente ha fame di sport e intrattenimento, e i diritti di trasmissione potrebbero essere venduti con profitto.
    Mi pare strano che non si sia fatto nessun passo in questa direzione.
    Non ho pretese di onniscienza, magari le mie sono solo chiacchiere da bar e la soluzione che prospetto è infattibile per ottimi motivi che non conosco. Ma la mia sensazione è che l'ISU abbia programmato la stagione semplicemente basandosi sull'effimera speranza che la pandemia non si sarebbe ripresentata in autunno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    P.S.
    Credo che sia stato già scritto altrove, ma trovo comunque opportuno riportare la notizia anche qui.
    Le finali di GP previste a Pechino, che dovrebbero servire come Test Olimpico, sono state a loro volta rinviate a data da destinarsi.
    Il motivo principale è la prossimità di data con i vari campionati nazionali e il conseguente rischio che venissero disertate per il timore degli atleti di ritrovarsi bloccati da una quarantena.
    Anche questa, forse, era una cosa alla quale si poteva pensare per tempo.
    Fonte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Chock / Bates rinunciano a Skate America per focalizzarsi sui Nazionali.

    Non si fidano a lasciare il Canada in questo momento con il rischio di non poter rientrare.

    Si parla anche di un infortunio minore in fase di recupero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Liste aggiornate

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
     
    Top
    .
33 replies since 1/10/2020, 23:36   1779 views
  Share  
.