Anilisi passo a due analogie con il pattinaggio

Analogie e differenze tecniche e stilistiche di questo PDD tra balletto e pattinaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, di seguito inserisco un link di, un poco famoso pas de deux del repertorio del Balletto classico. Ci sono passaggi e lift (alzste, prese) che non rispecchiano esattamente lo stile accademico, analizzando la coreografia secondo me ci sono elementi di pattinaggio di coppia, (cosa possibile visto che il coreografo è russo e quasi contemporaneo 1901-1964 potrebbe sicuramente avere avuto la cultura e conoscenza del vostro bellissimo sport e prenderne spunto ) io purtroppo sono solo un amatore del pattinaggio ed oltre che intuire le analogie non so ne riconoscerle ne codificarle.. Ed è per questo che chiedo il vostro aiuto da tecnici. Vorrei sapere se in questa coreografia ci sono elementi legati al mondo del pattinaggio, se si quali, e se sapete aiutarmi anche con i nomi tecnici dei passi in modo che riesco a circoscrivere la mia ricerca.
    Vi ringrazio fin d'ora. Qualsiasi curiosità avete sul mondo della danza chiedete pure.