Olympic Games Tokyo 2020

Tokyo Aug 2021, Tokyo (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Sito: https://tokyo2020.org/en/

    Tokyo



    PHOTOS
    Anna Nedkova www.facebook.com/media/set/?vanity...758687210868743
    Gettyimages 1 - 2






    Tokyo 2020, il Cio agli atleti: "Continuate a prepararvi per i Giochi"
    Fonte


    L'emergenza coronavirus non spegne l'ottimismo del comitato olimpico internazionale: "Restiamo pienamente impegnati e, con oltre quattro mesi, non è necessario prendere decisioni drastiche in questa fase"

    Nessun passo indietro. L'emergenza coronavirus non rallenta, al momento, la macchina organizzatrice delle Olimpiadi di Tokyo. Il Cio incoraggia tutti gli atleti "a continuare a prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo nel migliore dei modi". Dopo la prima riunione per fare il punto sull'emergenza coronavirus e le possibile ripercussioni sui Giochi della prossima estate, il Comitato olimpico internazionale non arresta la marcia di avvicinamento all'appuntamento a cinque cerchi (24 luglio-9 agosto). "Continueremo a supportare gli atleti, consultando i rispettivi comitati olimpici nazionali - fa sapere il Cio - Restiamo pienamente impegnati per Tokyo 2020 e, con oltre quattro mesi, non è necessario prendere decisioni drastiche in questa fase".

    Per il presiente del Cio Thomas Bach "la salute e il benessere di tutti coloro che sono coinvolti nella preparazione dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 è la nostra principale preoccupazione. Sono state prese tutte le misure per salvaguardare la sicurezza e gli interessi di atleti, allenatori e squadre di supporto. Siamo una comunità olimpica; ci sosteniamo a vicenda in tempi buoni e in tempi difficili. Questa solidarietà olimpica ci definisce una comunità".

    Previsti piani alternativi circa le qualificazioni olimpiche che erano in programma nei prossimi mesi: "Il 53% degli atleti ha già il pass - sottolineano da Losanna il Cio - per il restante 43% il comitato olimpico collaborerà con le federazioni per apportare tutti gli adattamenti necessari e pratici ai rispettivi sistemi di qualificazione. Quelli già assegnati restano agli atleti che li hanno ottenuti". Se si potranno svolgere si utilizzeranno i tornei che erano già in calendario, il resto si potrà fare in base alle classifiche o risultati già conquistati sul campo. Eventuali revisioni necessarie ai sistemi di qualificazione ai Giochi saranno rese note a inizio aprile.



    Edit: sono state posticipate all'estate 2021

    Edited by Elettra_dancer - 18/8/2021, 00:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CRITERI DI QUALIFICAZIONE GINNASTICA RITMICA:

    Paese Ospitante
    Di diritto porta 1 individualista e la squadra (JPN).

    Mondiali 2018
    Prime 3 squadre AA --> RUS, ITA, BUL


    Mondiali 2019
    Prime 5 squadre AA escluse le già qualificate -> JPN (già dentro quindi ripesca UKR), BLR, ISR, CHN, AZE, UKR
    Prime 16 individualiste finale AA (massimo 2 ginnaste per nazione) --- posti NON nominativi
    2 RUS
    2 ISR
    2 BUL
    2 UKR
    2 ITA
    2 USA
    1 JPN (che fa ripescare 1 SLO)*
    2 BLR
    1 AZE
    *1 SLO (ripescaggio)



    World Cup Series 2020 (Pesaro - Sofia - Tashkent - Baku)
    Prime 3 individualiste AA nel totale delle quattro tappe.
    Se già qualificate o se già raggiunto il massimo di 2 posti per nazione, ripescaggio delle prime ginnaste escluse dalla classifica AA Mondiali 2019 SOLO nazioni che non hanno nemmeno una ginnasta (in questo caso NOMINATIVI).
    Se la nazione ha un'atleta già qualificata, i posti NON sono nominativi.


    Campionati Continentali 2020
    5 posti squadre, ciascuna vincitrice dell'AA del proprio continente.
    Se le squadre sono già state ammesse, il ripescaggio avviene tra le prime escluse dei Mondiali 2019.
    Se JPN ottiene un posto, in quanto già ammesso, si ripesca sempre la prima esclusa dei Mondiali AA 2019.

    5 posti individualiste, ciascuna vincitrice dell'AA del proprio continente, con posti NOMINATIVI.
    Se ginnasta è già qualificata o sua nazione ha già 2 pass o è giapponese, il ripescaggio viene fatto in classifica AA continentale, A CONDIZIONE CHE esse abbiano partecipato anche ai Campionati del Mondo 2019. (Questo vincolo penalizzerà fortemente le ginnaste che non hanno partecipato ai Mondiali 2019, per infortunio o magari perché ancora junior).



    Tripartite Card
    1 posto individualiste, assegnato dal CIO a paesi che hanno avuto una media di 8 o meno atleti nella loro squadra nelle ultime due Olimpiadi, a condizione che la ginnasta abbia partecipato ai Mondiali 2019.

    Quindi si sceglie tra
    Capo Verde (Marcia Alves Lopes, 110th in AA)
    Sri Lanka (Anna-Marie Ondaatje, 79th in AA)
    Andorra (Carla Varas, 114th in AA)
    Macedonia nord (Rejchl Stojanov, 68th in AA)
    Montenegro (Jovana Markovic, 112th in AA, Anja Jovanovic, 115th in AA)
    San Marino (Lucia Castiglioni, 97th in AA, Monica Garbarino, 106th in AA)




    Edit del 14/05/21: avendo Vedeneeva strappato già un pass sicuro tramite circuito World Cup, il ripescaggio di una giapponese qualificata va alla prossima ginnasta AA dei Mondiali 2019 che è Pahzava!!!! Quindi Salome è dentro!!

    Edited by Elettra_dancer - 14/5/2021, 00:11
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Alcune note sulle decisioni della FIG per le nuove Olimpiadi - Fonte

    1. Il processo di qualificazione è esteso al 19/06/2021 per consentire lo svolgimento di tutte le competizioni.
    2. Tutte le quote vinte vengono mantentute.
    3. Le ginnaste che diventano senior nel 2021 (nate nel 2005) possono qualificarsi.
    4. Il regolamento interno dei giudici ed il codice di punteggi restano in vigore fino al 2021, così come gli attrezzi da portare.
    5. I giudici che sono stati invitati a Tokyo 2020, rimangono per il 2021.
    6. I World Games, che si sarebbero tenuti nel 2021, vengono rimandati al 2022.


    Il punto più interessante è, a mio avviso, il 3. Chissà se qualche neo-senior può insidiare ginnaste già in corsa? Tipo in Russia....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Many thanks to Gergely Marosi !!! --> Fonte

    QUINDI, DOVE SONO LE QUALIFICAZIONI OLIMPICHE?
    Con la decisione presa il 28 settembre, la European Gymnastics (EG) ha deciso di tenere i campionati europei del 2020 a Kiev, in Ucraina, ma ha cancellato il suo status di qualificazione olimpica, il che ha senso, date le possibili difficoltà di viaggio delle delegazioni e i problemi di salute.


    COSA SUCCEDE?
    La EG notifica la FIG e chiede alla federazione internazionale di informare il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) che i Campionati Europei (RG / AG, sebbene non ci sia ancora una decisione sulla partecipazione degli Euro AG) non possano servire come qualificazione olimpica.
    Il CIO e la FIG devono fare le pratiche burocratiche e vedremo se ci sarà ancora un altro cambiamento nei documenti di qualificazione. L'attuale versione pubblica è datata 29 maggio 2020.


    A CHE PUNTO ERAVAMO CON LE QUALIFICHE?
    INDIVIDUALISTE: sono stati presi 17/26 posti. 2 quote per Russia, Israele, Bulgaria, Bielorussia, Italia, Ucraina, Stati Uniti, 1 per Azerbaijan, Giappone e Habiba Marzouk (Egitto - l'unica quota nominativa vinta in una qualificazione continentale nel 2020).
    Il fatto che il Giappone abbia vinto un posto olimpico significa che il posto ospite non è necessario e verrà riallocato alla fine delle qualificazioni (allo stato attuale, va alla slovena Ekaterina Vedeneeva).

    GRUPPI: 9/14 posti sono occupati. Russia, Italia, Bulgaria, Giappone, Bielorussia, Israele, Cina, Azerbaigian ed Egitto. L'Egitto è l'unico gruppo che ha vinto la propria quota in una qualificazione continentale.
    Per il momento l'Ucraina ha il posto ospite in previsione (il Giappone ha già una quota), ma questo posto verrà riallocato alla fine delle qualificazioni.

    POSTI RIMASTI
    ➡️ INDIVIDUALE (9)
    3 per la World Cup Series
    1 per l'Europa
    1 per l'Asia
    1 per l'Oceania
    1 per le Americhe
    1 quota di riserva (posto host non necessario)
    1 invito tripartito (va alla ginnasta di una nazione minore)

    ➡️ GRUPPO (5)
    1 per l'Europa
    1 per l'Asia
    1 per l'Oceania
    1 per le Americhe
    1 quota di riserva (posto host non necessario)


    COSA SUCCEDE ALLORA?
    • La FIG ha posticipato le World Cup Series 2020 al 2021, quindi serviranno come qualificazione. 4 gare (Sofia, Tashkent, Baku, Pesaro) in cui le ginnaste guadagnano punti e le prime 3 della classifica (ancora senza qualificazione) vanno a Tokyo in base ai 3 migliori risultati. Nessun paese che ha 2 posti può qualificarsi, ma i paesi che hanno qualificato 1 ginnasta possono qualificarne un'altra. Le quattro gare sono in programma per aprile-maggio 2021.

    • Dai campionati continentali è passata solo l'Africa (gli altri non si sono tenuti). Gli Europei per il 2020 sono in programma ma non serviranno come qualificazione olimpica. Le regole di qualificazione olimpica riviste stabiliscono che i campionati continentali per le qualificazioni continentali si svolgeranno "entro il 29 giugno 2021". Ai campionati continentali nessun paese che ha qualificato una ginnasta attraverso i Campionati del Mondo 2019 o la Coppa del Mondo 2020 (posticipata al 2021) può ottenere una quota.

    • Questo deve essere approvato da tutte le autorità, ma è molto probabile che i campionati continentali asiatici, europei, oceanici e panamericani che si terranno nel 2021 serviranno come qualificazioni. Lo sapremo quando i documenti revisionati saranno pubblicati.



    COSA SUCCEDE SE NESSUN EVENTO (WORLD CUP SERIES, CONTINENTAL CHAMPIONSHIPS) PUO' ESSERE TENUTO NEL 2021?
    Ciò significa che ci sarà una ridistribuzione basata sui risultati dei Campionati del Mondo 2019. Ciò significherebbe (in caso di totale annullamento delle Coppe del Mondo e dei Campionati Continentali come qualificazioni), come ho calcolato (potrei sbagliarmi, le regole sono complicate):
    ➡️ Individuale: Ekaterina Vedeneeva, Salome Pazhava, Ekaterina Fetisova, Fanni Pigniczki, Polina Berezina, Kseniya Moustafaeva, Denisa Mailat e Kim Chaewoon si qualificano per i Giochi Olimpici in ordine di piazzamento individuale AA ai Mondiali 2019. Chisaki Oiwa, da quanto ho capito dalle regole, non può ottenere un altro posto per il Giappone se c'è una riassegnazione delle quote. Il posto tripartito viene inviato su invito e non sarà influenzato dal processo di qualificazione.
    ➡️ Gruppo: Ucraina, USA, Messico, Finlandia e Brasile ottengono i posti.


    Mi viene in mente che non esiste una riassegnazione continentale. Citando: "Se i Campionati Continentali non si svolgono o non si tengono entro il 29 giugno 2021, il / i posto / i quota / i del rispettivo continente è / sono perso / i".

    Quindi, ad esempio, se i Campionati Asiatici non possono essere tenuti, il posto non va automaticamente alla successiva ginnasta asiatica ammissibile ma alla prossima ginnasta ammissibile (senza tenere conto del posto continentale). Ciò significa che l'Oceania [gruppo e individualista] e l'Uzbekistan [gruppo] traggono il minimo vantaggio durante la riassegnazione.

    Nota a margine: ma se tutto viene cancellato nella prima metà del 2021, non riesco nemmeno a capire come possano svolgersi le Olimpiadi, quindi spero che la situazione non peggiori fino a questo punto.
    Nota a margine 2: il documento di qualificazione può essere rivisto a causa di circostanze impreviste. Ciò significa "spostare i pali della porta" per allenatori e ginnasti ed enormi problemi con il calcolo della forma e della preparazione. Ma questo è il 2020 per noi ...




    CITAZIONE
    SO WHERE ARE WE WITH OLYMPIC QUALIFICATION?

    With its decision taken on 28 September, European Gymnastics decided to hold the 2020 European Championships in Kyiv, Ukraine, but scrapped it's Olympic qualifier status, which makes sense, given possible delegation travel difficulties and health concerns.

    ❓ WHAT'S NEXT?

    European Gymnastics notifies FIG and asks the international federation to inform the International Olympic Committee (IOC) that the European Championships (RG/AG, though there is no decision on the holding of the AG Euros yet) cannot serve as Olympic qualifier.

    The IOC and FIG need to do the paperwork and we will see whether there will be yet another change in the qualification documents. The current public version is dated 29 May 2020.

    ❓ HOW DO WE STAND WITH QUALIFYING? 🌎

    INDIVIDUALS
    17/26 places are taken. 2 quotas for Russia, Israel, Bulgaria, Belarus, Italy, Ukraine, USA, 1 for Azerbaijan, Japan and Habiba Marzouk (Egypt - the only nominative quota won at a continental qualifier in 2020).

    The fact that Japan won an Olympic spot means that the host spot is not needed and will be reallocated at the end of the qualification (as things stands right now, it goes to Ekaterina Vedeneeva of Slovenia).

    GROUPS
    9/14 places are taken. Russia, Italy, Bulgaria, Japan, Belarus, Israel, China, Azerbaijan and Egypt. Egypt is the only group that won their quota at a continental qualifier.

    For the time being Ukraine has the falldown host spot (Japan already has a quota), but this place will be reallocated at the end of the qualification.

    PLACES LEFT
    ➡️ INDIVIDUAL (9)
    3 for World Cup Series
    1 for Europe
    1 for Asia
    1 for Oceania
    1 for Americas
    1 falldown quota (host spot not needed)
    1 Tripartite invitation (goes to a minor nation's gymnast)

    ➡️ GROUP (5)
    1 for Europe
    1 for Asia
    1 for Oceania
    1 for Americas
    1 falldown quota (host spot not needed)

    ❓ WHAT'S COMING THEN?
    • FIG postponed the 2020 World Cup Series to 2021, so it shall serve as qualification. 4 competitions (Sofia, Tashkent, Baku, Pesaro), gymnasts gain points, the top 3 of the rankings (without qualification yet) go to Tokyo based on the 3 best results. No country that has 2 spots can qualify, but countries that qualified 1 gymnast can qualify another. The four World Cups are scheduled for April-May 2021.

    • From the continental championships only the African went through. The Europeans for 2020 are scheduled but will not serve as an Olympic qualifier. The revised Olympic qualification rules state that continental championships for continental qualifying shall be held "by latest 29 June 2021" At the continental championships no country that qualified a gymnast through the 2019 World Championships or the 2020 World Cup Series (postponed to 2021) can get a quota.

    • This needs to be cleared by all authorities, but it is very likely that the Asian, European, Oceanian and Pan-American Continental Championships being held in 2021 shall serve as qualifiers. We will know this when revised documents are posted.

    ❓ WHAT HAPPENS IF NO EVENT (WORLD CUP SERIES, CONTINENTAL CHAMPIONSHIPS) CAN BE HELD IN 2021?

    That means there will be a re-distribution based on the 2019 World Championships results. That'd mean (in case of the complete nullification of the World Cups and Continental Championships as qualifiers), as I calculate (I might be wrong, the rules are complicated):

    ➡️ Individual: Ekaterina Vedeneeva, Salome Pazhava, Ekaterina Fetisova, Fanni Pigniczki, Polina Berezina, Kseniya Moustafaeva, Denisa Mailat and Kim Chaewoon qualify for the Olympic Games in order of their individual AA placing at the 2019 Worlds. Chisaki Oiwa, as I understand the rules, cannot get another spot for Japan if there is a quota re-allocation. The Tripartite place is sent out by invitation and shall not be affected by the qualifying process.

    ➡️ Group: Ukraine, USA, Mexico, Finland and Brazil get the spots.

    It occurs to me that there is no continental re-allocation. Quoting: "Should the Continental Championships not take place or not be held by latest 29 June 2021, the quota place(s) of the respective continent is(are) lost."

    So for example if the Asian Championships cannot be held, the place does not automatically go to the next eligible Asian gymnast but the next eligible gymnast (without continental place taken into account). This means that Oceania [group and individual] and Uzbekistan [group] draw the short straw during the re-allocation.

    Side note: but if everything is cancelled in the first half of 2021, I cannot really see the Olympics happening either, so hopefully the situation does not deteriorate to this.

    Side note 2: the qualification document can be revised due to the unforeseen circumstances. This means "moving goalposts" for coaches and gymnasts and massive problems with calculation of form and preparation. But this is 2020 for us...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Cosa cosa???? :eek.gif:

    Giovanni Malagò sul rischio sanzione: “Italia alle Olimpiadi senza bandiera e inno? Al momento non ci sono soluzioni”

    Fonte
    di Giandomenico Tiseo, 28.12.2020

    “Nessuno si augura sanzioni, sarebbe un danno di immagine spaventoso. Pensate alla Russia, paese top e non solo per lo sport, che non potrà partecipare con la propria bandiera né alle Olimpiadi di Tokyo né ai Giochi di Pechino. Non so se vi rendete conto della pesantezza della decisione, anche per i rapporti con Giappone e Cina. Ci auguriamo che chi ha l’onere e la responsabilità di trovare la soluzione quanto meno mantenga la parola perché ormai tutti sanno perfettamente il rischio che corriamo”.

    Con queste parole il presidente del Coni Giovanni Malagò, nel corso di un’intervista concessa a Rai Radio 1, aveva espresso tutta la sua preoccupazione circa il rischio molto concreto che l’Italia possa prendere parte alle prossime Olimpiadi di Tokyo nel 2021 senza inno e bandiera. La questione è decisamente ingarbugliata e riguarda l’autonomia del Comitato Olimpico Nazionale Italiano nella legge delega dello Sport.

    Il Cio, infatti, potrebbe decidere di avviare un iter di sospensione del Comitato nostrano perché non conforme alla Carta Olimpica, una sorta di ‘Magna Carta’ composta da 6 capitoli e 61 articoli che contiene le regole e le linee guida per come si organizzano i Giochi e la governance del movimento a Cinque Cerchi.

    Ebbene, allo stato attuale delle cose, il Coni viola due norme della Carta Olimpica citata:

    – il paragrafo 5: “Le organizzazioni sportive aderenti al Movimento olimpico devono essere politicamente neutrali”.

    – articolo 27 del paragrafo 7: “I Noc (Comitati olimpici nazionali) devono preservare la propria autonomia e resistere a pressioni di qualsiasi tipo, incluse quelle politiche, giuridiche, religiose o economiche che potrebbero impedire loro di adempiere alla Carta Olimpica“.

    In questo senso, come riportato da agi.it, c’è la menzione della possibile sospensione “Se la Costituzione, la legge o altre norme in vigore nella Nazione in questione, siano ostacolo all’attività o alla libera espressione del Noc stesso”. Il presidente del Coni Thomas Bach a più riprese ha manifestato preoccupazione e una decisione verrà presa dall’Esecutivo del CIO il prossimo 27 gennaio.

    In una lettera dell’agosto 2019, il Comitato Olimpico Internazionale ha analizzato i punti che stridono con la Carta Olimpica: “Il Coni non dovrebbe essere ‘riorganizzato’ mediante decisioni unilaterali da parte del Governo. La sua governance interna e le sue attività devono essere stabilite e decise nell’ambito del proprio statuto, e la legge non dovrebbe avere per obiettivo un ‘micromanaging’ della sua organizzazione interna e delle sue attività”;

    “le entità che compongono il Coni dovrebbero rimanere vincolate agli statuti del Coni, della Carta Olimpica e agli statuti delle organizzazioni sportive internazionali alle quali sono affiliate, e dovrebbero completamente rendere conto al Coni per ogni specifica assistenza finanziaria e tecnica che possono ricevere dal Coni (proprio come loro stesse devono rendere conto nei confronti delle relative autorità di Governo per fondi pubblici che possono ricevere dal Governo, ma ciò non significa che il Governo possa avere un ‘controllo’ specifico sulle stesse)”.

    Malagò, da questo punto di vista, è tornato sulle sue dichiarazioni nel corso della puntata della Domenica Sportiva su Rai2: “Mi stupisce che qualcuno sia sorpreso dalla miei dichiarazioni, ci sono delle inadempienze chiare. Mi auguro che si prendano provvedimenti all’ultimo momento, visto che in questo siamo spesso dei fenomeni. Ora come ora, la legge delega dello Sport è questa e bisogna risolvere la cosa in altro modo. Ho avuto modo di parlare con il Premier Giuseppe Conte, che a parole ha mostrato disponibilità. Vedremo nei fatti perché al momento la soluzione non è stata trovata nonostante le premesse e le promesse. Mi preme precisare che nessuno ha litigato con nessuno. Il punto è che il Governo di qualunque Stato non può interferire negli aspetti che regolano lo sport, perché questo appunto contravviene la Carta Olimpica“, la posizione nel n.1 dello sport italiano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Bach del CIO dice che le Olimpiadi di Tokyo si terranno, "nessun piano B"

    22.01.2021
    Fonte

    Le Olimpiadi di Tokyo andranno avanti questa estate, non c'è "nessun piano B" anche se crescono i dubbi in mezzo a una forte recrudescenza dei casi di coronavirus nella capitale giapponese e altrove.
    "In questo momento non abbiamo alcun motivo per credere che i Giochi Olimpici di Tokyo non si apriranno il 23 luglio allo stadio Olimpico di Tokyo", ha detto Bach in un'intervista online a Kyodo News due giorni prima dei sei mesi fino all'inizio dell'evento riprogrammato.
    "Questo è il motivo per cui non esiste un piano B ed è per questo che siamo pienamente impegnati a rendere questi giochi sicuri e di successo", ha detto.

    Ma ha accennato alla possibilità di ridurre il numero di spettatori, dicendo che il CIO deve essere "flessibile" per proteggere la vita delle persone coinvolte.
    "Potrebbe non piacervi, ma saranno necessari sacrifici. Questo è il motivo per cui dico, la sicurezza prima di tutto, e nessun tabù nella discussione per garantire la sicurezza", ha detto il presidente del CIO.

    Il Giappone si sta preparando a tenere i Giochi estivi con gli spettatori, anche esentando dalla quarantena i fan provenienti da paesi con infezioni sotto controllo. I padroni di casa, tuttavia, hanno detto che prenderanno la decisione definitiva entro la fine della primavera se accogliere gli spettatori.
    Le Olimpiadi e le Paralimpiadi, originariamente programmate per il 2020, sono state rinviate a marzo dell'anno dopo che gli atleti avevano espresso timori per il nuovo coronavirus e una serie di eventi di qualificazione dovevano essere annullati.
    Mentre il virus continua a diffondersi in tutto il mondo, Bach ha detto che il mondo è ora meglio attrezzato per prevenire le infezioni, mettendo da parte le speculazioni secondo cui il destino dei giochi potrebbe essere conosciuto nei prossimi due mesi circa.

    "Prima di tutto, lasciatemi essere chiaro che non è possibile confrontare marzo 2021 con marzo 2020 perché ci sono così grandi progressi nella scienza, nella medicina, nelle vaccinazioni e nei test (virus)", ha detto. "Tutto questo non era disponibile nel marzo dello scorso anno. Nessuno sapeva ancora come affrontare veramente la pandemia, e ora sappiamo molto di più".

    Bach ha detto che crede che i vaccini contro il coronavirus saranno disponibili entro aprile o maggio in molti paesi. Il 67enne ha anche affermato che marzo e aprile sono due mesi importanti in termini di decisione su come andranno in scena i giochi, ma per elaborare misure specifiche contro il virus si può aspettare fino a giugno.
    Ribadendo la sua fiducia nelle misure antivirus del Giappone, Bach ha detto che sarebbe "felice", se possibile, di visitare nuovamente il paese a maggio, quando la staffetta della torcia olimpica a livello nazionale attraverserà la città di Hiroshima, che ha subito la devastazione del primo bombardamento atomico.

    Oltre ai Giochi di Tokyo, ha detto che le Olimpiadi invernali di Pechino andranno avanti nel 2022 come previsto.

    Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga ha insistito sul fatto che il mega evento sportivo internazionale si terrà come da programma come "prova che l'umanità ha sconfitto il coronavirus".
    Tuttavia, il Giappone e il CIO, così come gli atleti, devono affrontare crescenti sfide e molte domande rimangono senza risposta.
    Il Giappone e molti altri paesi hanno dovuto affrontare un'ondata di infezioni, segnalando più casi giornalieri rispetto a 10 mesi fa, quando i giochi furono rinviati di un anno, e crescenti minacce di nuove varianti di coronavirus potenzialmente contagiose.
    Tokyo ha registrato più di 1.000 casi di infezioni quotidiane negli ultimi giorni e alcune altre aree del paese sono ora sotto uno stato di emergenza della durata di un mese, durante il quale ai residenti viene richiesto di rimanere a casa il più possibile e ai ristoranti viene chiesto di chiudere prima.

    Il virus ha anche gettato un'ombra sul processo di qualificazione dei giochi. Solo il 57% dei posti olimpici era stato assicurato a marzo dello scorso anno, quando i giochi sono stati respinti e molti atleti hanno ancora difficoltà ad allenarsi per mantenere vive le loro speranze olimpiche.
    Inoltre, con l'avvicinarsi delle Olimpiadi, il Giappone non è riuscito a ottenere un forte sostegno pubblico per i giochi poiché i casi di infezione continuano a crescere.
    Un sondaggio d'opinione di Kyodo News all'inizio di questo mese ha rilevato che l'80% degli intervistati desidera l'annullamento o il rinvio dei giochi. Solo il 14% ha sostenuto di ospitarli come programmato, meno della metà della percentuale del precedente sondaggio di dicembre.

    "Da un punto di vista umano, ho una certa comprensione", ha detto Bach, dato che innumerevoli persone hanno vissuto momenti difficili. "È difficile immaginare cosa accadrà tra sei mesi".
    "Ma al momento dei giochi, la situazione sarà diversa e le misure prese saranno diverse", ha detto. "Sono sicuro che con il miglioramento della situazione, anche queste persone la penseranno diversamente".
    Quello che segue è il succo delle osservazioni fatte giovedì dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach in un'intervista online a Kyodo News.

    Bach ha detto:

    - Le Olimpiadi di Tokyo dovrebbero andare avanti quest'estate e non c'è "nessun piano B."

    - Garantire la sicurezza è la massima priorità.

    - Non c'è "nessun tabù" negli sforzi per proteggere la salute delle persone coinvolte, suggerendo che il numero di spettatori potrebbe essere ridotto.

    - La situazione attuale è diversa da marzo 2020.





    CITAZIONE
    IOC's Bach says Tokyo Olympics will be held, "no plan B"

    Thursday that the Tokyo Olympics will go ahead this summer, saying there is "no plan B" even as doubts grow amid a sharp resurgence of coronavirus cases in the Japanese capital and elsewhere.

    "We have at this moment, no reason whatsoever to believe that the Olympic Games in Tokyo will not open on the 23rd of July in the Olympic stadium in Tokyo," Bach said in an online interview with Kyodo News two days ahead of marking six months until the rescheduled event begins.

    "This is why there is no plan B and this is why we are fully committed to make these games safe and successful," he said.

    But he hinted at the possibility of reducing the number of spectators, saying the IOC has to be "flexible" to protect the lives of the people involved.

    "You may not like it but sacrifices will be needed. This is why I'm saying, safety first, and no taboo in the discussion to ensure safety," the IOC president said.

    Japan has been preparing to hold the Summer Games with spectators -- even exempting from quarantine fans coming from countries with infections under control. The hosts, however, have said they will make a final decision by the end of spring whether to welcome spectators.

    The Olympics and Paralympics, which were originally scheduled for 2020, were pushed back in March that year after athletes expressed fears over the novel coronavirus, and a number of qualifying events had to be canceled.

    While the virus continues to spread across the globe, Bach said the world is now better equipped to prevent infections, brushing aside speculation that the fate of the games may be known in the next two months or so.

    "First of all, let me be clear that you cannot compare March 2021 with March 2020 because there is such great progress in science, medicine, vaccination and (virus) tests," he said. "All this was not available in March last year. Nobody knew yet how really to deal with the pandemic, and now we know much more."

    Bach said he believes coronavirus vaccines will become available by April or May in many countries. The 67-year-old also said March and April are two important months in terms of deciding how the games will be staged but drawing specific measures against the virus can wait until June.

    Reiterating his trust in Japan's anti-virus steps, Bach said he would be "happy" if possible to again visit the country in May, when the nationwide Olympic torch relay will go through the city of Hiroshima, which suffered the devastation of the world's first atomic bombing.

    Beyond the Tokyo Games, he said the Beijing Winter Olympics will go ahead in 2022 as planned.

    Japanese Prime Minister Yoshihide Suga has insisted that the international mega sporting event will be held as scheduled as "proof that humanity defeated the coronavirus."

    Still, Japan and the IOC, as well as athletes, face mounting challenges ahead and many questions remain unanswered.

    Japan and many other countries have been facing a surge in infections, reporting more daily cases compared with 10 months ago when the games were postponed for one year, and increasing threats of new and more potentially contagious coronavirus variants.

    Tokyo has logged more than 1,000 cases of daily infections in recent days, and some other areas of the country are now under a monthlong state of emergency, during which residents are requested to stay at home as much as possible and restaurants asked to close earlier.

    The virus has also cast a shadow over the games' qualification process. Only 57 percent of the Olympic spots had been secured as of March last year when the games were pushed back and many athletes still struggle to train to keep their Olympic hopes alive.

    Moreover, as the Olympics approach, Japan has failed to win strong public support for the games as infection cases continue to rise.

    An opinion poll by Kyodo News earlier this month found that 80 percent of respondents want a cancellation or postponement of the games. Only 14 percent supported hosting them as scheduled, less than half of the percentage in the previous survey in December.

    "From a human point of view, I have some understanding," Bach said, given that countless people have been in hard times. "It is difficult to imagine what will happen in six months."

    "But at the time of the games, the situation will be different, and the measures being taken will be different," he said. "I am sure that with the improvement of the situation, also these people will think differently."

    The following is the gist of remarks made by International Olympic Committee President Thomas Bach in an online interview with Kyodo News on Thursday.

    Bach said:

    -- Tokyo Olympics to go ahead this summer and there is "no plan B."

    -- Ensuring safety is top priority.

    -- There is "no taboo" in efforts to protect health of people involved, suggesting number of spectators may be reduced.

    -- Current situation is different from March 2020, when postponement of Summer Games was decided, as world has more know-how in dealing with coronavirus pandemic.

    -- March and April to be "very much important" over what to do with spectators but many specifics can still be worked out later.

    -- He is confident in Japan's ability to formulate anti-virus steps.

    -- Coronavirus vaccines will contribute to safety of Olympics.

    -- Low public support in Japan understandable, but that will rise as virus situation improves.

    -- Beijing Winter Olympics to go ahead as planned in 2022.

    -- He would be "happy" to again visit Japan in May if possible.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Il Giappone chiude l'ingresso alle Oly al pubblico straniero: Fonte

    Le Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma quest'estate dopo la cancellazione dello scorso anno a causa della pandemia di Covid-19, saranno ufficialmente vietate a tifosi e spettatori stranieri. In occasione di alcuni eventi potrebbe essere prevista la partecipazione di un numero limitato di spettatori giapponesi. Lo ha deciso il comitato organizzatore dei Giochi.

    Nessun turista e appassionato straniero, quindi, potrà recarsi in Giappone a seguire le gare dei Giochi tra il 23 luglio e l'8 agosto 2021, date di inizio e conclusione delle Olimpiadi estive. La decisione è stata il frutto di due riunioni distinte: una ha visto la partecipazione di Seiko Hashimoto (la presidente del comitato organizzatore di Tokyo 2020), Tamayo Marukawa (ministro giapponese dello Sport) e Yuriko Koike (governatrice di Tokyo); successivamente hanno partecipato a un secondo meeting online anche il presidente del Cio Thomas Bach e il presidente del Comitato paralimpico Andrew Parsons. Il divieto di ingresso a spettatori stranieri riguarda anche le Paralimpiadi di Tokyo 2020 in programma dal 24 agosto al 5 settembre.

    I MOTIVI DELLA DECISIONE
    Alla base della decisione del comitato organizzatore di Tokyo 2020 ci sono ovviamente le preoccupazioni legate alla diffusione del virus e delle sue varianti. I biglietti già acquistati saranno rimborsati. "Dobbiamo prendere decisioni che potrebbero richiedere un sacrificio da parte di tutti e dobbiamo chiedere comprensione - le parole del presidente del Cio, Thomas Bach -. Condividiamo la delusione dei tifosi olimpici di tutto il mondo e, naturalmente, delle famiglie e degli amici degli atleti, che stavano progettando di venire ai Giochi. Mi dispiace davvero. Abbiamo detto fin dall'inizio di questa pandemia che avrebbe comportato dei sacrifici, ma abbiamo anche detto che il primo pensiero è la sicurezza".
    "È stata una decisione difficile - aggiunge Andrew Parsons, presidente del Comitato paralimpico - ma che era necessario prendere per garantire la salute e la sicurezza di atleti e spettatori. Superfluo sottolineare che in un mondo ideale avremmo preferito accogliere tifosi da tutto il mondo consentendo a familiari, amici e tifosi di sostenere i loro cari e i loro atleti preferiti. Ma al momento occorre prendere atto che, a causa della pandemia, non viviamo in un mondo ideale".


    Edited by Elettra_dancer - 15/5/2021, 03:30
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Il Canada non manderà ginnaste ai Giochi Panamericani, tagliandosi fuori dalle Olimpiadi ;_;

    Fonte

    OTTAWA, ON (May 7, 2021) – Gymnastics Canada has made the very difficult decision to not enter teams in the upcoming 2021 Senior Pan American Championships being held in Rio de Janeiro, BRA between June 4-13, 2021 and the 2021 Junior Pan American Championships slated for Guadalajara, MEX (artistic), and Guatemala City, GUA (rhythmic) due to health and safety concerns resulting from the COVID-19 global pandemic.

    Gymnastics Canada will not send teams to 2021 Pan American Gymnastics Championships
    “In this pandemic environment, an additional layer of concern is required when travelling internationally to competitions,” said Ian Moss, CEO for Gymnastics Canada. “Gymnastics Canada has a very detailed risk assessment protocol that is followed for all international events and, for these competitions, it was felt that the risk to the health and safety of all travelling personnel was too high at this time to consider competing.”

    The Senior Pan American Championships were Canada’s last chance qualifier event for the Tokyo Olympic Games in men’s artistic, women’s artistic, and rhythmic gymnastics. Canada had the opportunity to qualify 1 more athlete in men’s and women’s artistic respectively, and 1 individual and 1 group in rhythmic gymnastics at this competition. The event was also a qualifier for trampoline gymnastics, but there is still one more chance to qualify for that discipline at a World Cup competition to be held in Italy in the coming weeks.

    In rhythmic gymnastics, the event was also an individual qualification event for the 2021 World Championships.
    “We realize the impact these decisions have on our athletes, especially those senior athletes that have dedicated so many years to their ambition of competing at the Olympic Games,” added Moss. “We will do everything we can not only to support all athletes and coaches impacted by this decision through this difficult period, but to also provide hope and opportunity moving forward towards their international goals in the future.”

    Athletes and coaches did have the opportunity to appeal this decision, and GymCan went through the Sport Dispute Resolution Centre of Canada (SDRCC) arbitration process with these individuals to show transparency around the decision. The result of that appeal, which ruled in GymCan’s favour, was delivered to all parties on May 6th, 2021.

    GymCan looks forward to early engagement and discussion with the Pan American Gymnastics Union (PAGU), and the International Gymnastics Federation (FIG) in the future in order to ensure that decisions are made that put the health, safety, and well-being of all participants as the highest priority.


    Edited by Elettra_dancer - 15/5/2021, 03:30
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Abbiamo 2 qualificate tramite Campionati Continentali:
    Habiba Marzouk (EGY) per i campionati africani
    Lidiia Iakovleva (AUS) per i campionati oceanici

    Ricapitolando,

    POSTI INDIVIDUALISTE
    Posti non nominativi (16)
    1 Azerbaijan
    2 Belarus
    2 Bulgaria
    2 Israel
    2 Italy
    1 Japan
    2 Russia (Russian Olympic Committee, ROC)
    2 Ukraine
    2 United States

    Posti nominativi (non nominativi solo se presi dal JPN) - Tramite il circuito World Cup (3)
    Ekaterina Vedeneeva
    Sabina Tashkenbaeva
    * da stabilire alla WC Pesaro

    Posti nominativi - Tramite Campionati continentali (5)
    Africa: Habiba Marzouk
    Oceania: Lidiia Iakovleva
    Asia: *da stabilire
    Europa: *da stabilire
    PanAmerica: *da stabilire

    Posti nominativi - Tramite ricollocazione dell'host quota (1)
    Salome Pazhava

    Posti nominativi - Tramite Tripartite Commission per piccole delegazioni olimpiche (1)
    *da stabilire tra
    Capo Verde (Marcia Alves Lopes)
    Sri Lanka (Anna-Marie Ondaatje)
    Andorra (Carla Varas)
    Macedonia nord (Rejchl Stojanov)
    Montenegro (Jovana Markovic, Anja Jovanovic)
    San Marino (Lucia Castiglioni, Monica Garbarino)

    Edited by Elettra_dancer - 15/5/2021, 03:32
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    LISTA PARTECIPANTI

    INDIVIDUAL COMPETITORS
    Lidiia IAKOVLEVA AUS AUS

    Zohra AGHAMIROVA AZE aze

    Alina HARNASKO BLR BLR
    Anastasiia SALOS BLR BLR

    Boryana KALEYN BUL BUl-1
    Katrin TASEVA BUL BUl-1

    Marcia ALVES LOPEZ CPV CPV

    Habiba MARZOUK EGY egy

    Salome PAZHAVA GEO Geo

    Fanni PIGNICZKI HUN hun

    Linoy ASHRAM ISR isr
    Nicol ZELIKMAN ISR isr

    Alexandra AGIURGIUCULESE ITA ita
    Milena BALDASSARRI ITA ita

    Sumire KITA JPN JPN
    Chisaki OIWA JPN JPN

    Alina ADILKHANOVA KAZ KAZ

    Rut CASTILLO MEX MEX

    Arina AVERINA ROC roc
    Dina AVERINA ROC roc

    Ekaterina VEDENEEVA SLO SLO

    Krystyna POHRANYCHNA UKR UKR
    Viktoria ONOPRIIENKO UKR UKR

    Evita GRISKENAS USA
    Laura ZENG USA

    Sabina TASHKENBAEVA UZB
    Ekaterina FETISOVA UZB uzb






    GROUP COMPETITORS
    Australia AUS
    (Emily ABBOT, Felicity WHITE, Alannah MATTHEWS, Alexia ARISTOTELI, Himeka ONODA)

    Azerbaijan aze
    (Zeynab HUMMATOVA, Narmina SAMADOVA, Darya SOROKINA, Leman ALIMURADOVA, Yelizaveta LUZAN)

    Belarus BLR
    (Anastasia MALAKANAWA, Anastasia RYBAKOVA, Hanna HAIDUKEVICH, Arina TSITSILINA, Karina YARMOLENKA)

    Brazil bra
    (Maria Eduarda ARAKAKI, Deborah MEDRADO, Nicole PIRCIO, Beatriz SILVA, Geovanna SANTOS)

    Bulgaria BUl-1
    (Simona DYANKOVA, Laura TRAATS, Stefani KIRYAKOVA, Madlen RADUKANOVA, Erika ZAFIROVA)

    China chn
    (Qiqi GUO, Ting HAO, Zhangjiayang HUANG, Xin LIU, Yanshu XU)

    Egypt egy
    (Login ELSASYED, Polina FOUDA, Salma SALEH, Malak SELIM, Tia SOBHY)

    Japan JPN
    (Sayuri SUGIMOTO, Rie MATSUBARA, Sakura NOSHITANI, Nanami TAKENAKA, Ayuka SUZUKI)

    Israel isr
    (Natalie RAITS, Yuliana TELEGINA, Karine VEXMAN, Ofir DAYAN, Yana KRAMARENKO)

    Italy ita
    (Alessia MAURELLI, Martina CENTOFANTI, Agnese DURANTI, Martina SANTANDREA, Daniela MOGUREAN)

    Russian Olympic Committee roc
    (Anastasia BLIZNYUK, Anastasia MAXIMOVA, Anastasia TATAREVA, Alisa TISHCHENKO, Angelica SHKATOVA)

    Ukraine UKR
    (Anastasia VOZNYAK, Eva MELESHCHUK, Mariola BODNARCHUK, Maria VYSOCHANSKA, Daryna DUDA)

    United States USA
    (Lili MIZUNO, Camilla FEELEY, Nicole SLADKOVA, Isabella CONNOR, Elizaveta PLETNEVA)

    Uzbekistan uzb
    (Kseniia ALEKSANDROVA, Kamola IRNAZAROVA, Dinara RAVSHANBEKOVA, Sevara SAFOEVA, Nilufar SHOMURADOVA)



    Edited by Elettra_dancer - 22/8/2021, 03:23
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Capo Verde riceve la tripartite wild card e manda Marcia Alves Lopes a Tokyo


    Fonte, 27 maggio 2021


    Marcia Lopes si assicura un posto a Tokyo 2020
    Capo Verde è riuscita a garantire, oggi, la presenza dell'atleta di ginnastica ritmica Márcia Lopes ai Giochi Olimpici di Tokyo2020, tramite Wild Card (invito) del Comitato Olimpico Internazionale. Márcia Lopes è la prima atleta capoverdiana a garantirsi un posto a Tokyo.

    Lopes è una delle ginnaste africane più apprezzate come dimostrato dalla Federazione Internazionale di Ginnastica, e con questo invito rappresenterà Capo Verde e il continente africano in questo sport.

    In un momento atipico di pandemia, Capo Verde ha sofferto molto con il rinvio delle gare di qualificazione e le modifiche alle regole di qualificazione, che solo ora iniziano a garantire posti nel più grande evento sportivo e culturale del mondo.

    Il Comitato Olimpico, in quanto organizzatore della Missione di Capo Verde ai Giochi Olimpici, ha lavorato per preparare tutta la logistica della delegazione, in modo che il Paese sia rappresentato nel miglior modo possibile a questo evento di portata mondiale.

    Ci teniamo ancora a congratularci con la Federazione Ginnastica Capoverdiana per il traguardo raggiunto.



    CITAZIONE
    Marcia Lopes secures place in Tokyo2020
    Cape Verde managed to guarantee, today, the presence of rhythmic gymnastics athlete Márcia Lopes in the Olympic Games in Tokyo2020, by Wild Card (invitation) of the International Olympic Committee. Márcia Lopes is the first Cape Verdean athlete to guarantee a place in Tokyo.

    Lopes is one of the most highly regarded African gymnasts as shown by the International Gymnastics Federation, and with this invitation she will represent Cape Verde and the African continent in the sport.

    In an atypical time of pandemic, Cape Verde has suffered a lot with the postponement of qualifying competitions and changes in the qualification rules, and it is only now beginning to guarantee places in the biggest sporting and cultural event in the world.

    The Olympic Committee, as organizer of Cape Verde's Mission to the Olympic Games, has been working on preparing all of the delegation's logistics, so that the country is represented in the best possible way in this world-scale event.

    We would still like to congratulate the Cape Verdean Gymnastics Federation for the achievement it has achieved.

    Le altre delegazioni "minori" sono tutte europee, le uniche 2 africane erano CPV e SRI; quest'ultima ha già ricevuto una wild card per la ginnastica artistica.

    Avevo sperato veramente per Stojanov, dato che CPV l'aveva ricevuta anche per Rio 2016
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Il Giappone, dopo una gara di selezione interna, ha deciso di mandare a Tokyo Sumire KITA e Chisaki OIWA. Putroppo Kaho Minagawa è infortunata. Fonte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Zeng e Griskenas confermate per gli USA.
    Per il gruppo: Lili Mizuno, Camilla Feeley, Nicole Sladkov, Isabella Connor, Yelyzaveta Merenzon ed Elizaveta Pletneva

    Fonte


    Aghamirova per l'Azerbaijan Fonte

    Delegazione per la BUL con Taseva, Kaleyn e gruppo Fonte


    Ricordo che i nominativi definitivi vanno indicati entro il 5 luglio.

    Edited by Elettra_dancer - 1/7/2021, 23:28
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline

    ORDINE DI PASSAGGIO - QUALIFICHE AA


    INDIVIDUAL
    1. Márcia Alves Lopes CPV
    2. Fanni Pigniczki HUN
    3. Bulgaria BUL
    4. Alina Adilkhanova KAZ
    5. Ekaterina Vedeneeva SLO
    6. Italy ITA
    7. Bulgaria BUL
    8. Zohra Aghamirova AZE
    9. Russian Olympic Committee ROC
    10. United States USA
    11. Israel ISR
    12. United States USA
    13. Belarus BLR
    14. Lidiia Iakovleva AUS
    15. Salome Pazhava GEO
    16. Rut Castillo Galindo MEX
    17. Israel ISR
    18. Sabina Tashkenbaeva UZB
    19. Russian Olympic Committee ROC
    20. Belarus BLR
    21. Ukraine UKR
    22. Japan JPN
    23. Habiba Marzouk EGY
    24. Japan JPN
    25. Ukraine UKR
    26. Italy ITA



    GROUPS
    1. China
    2. Australia
    3. Brazil
    4. Uzbekistan
    5. Italy
    6. Belarus
    7. Israel
    8. Russian Olympic Committee
    9. Japan
    10. United States
    11. Bulgaria
    12. Ukraine
    13. Egypt
    14. Azerbaijan




    ORDINE DI PASSAGGIO - FINAL AA

    Predeterminato in base alle posizioni di qualifica:
    INDIVIDUAL
    Q2
    Q5
    Q6
    Q7
    Q8
    Q9
    Q10
    Q3
    Q4
    Q1

    GROUPS
    Q6
    Q4
    Q3
    Q1
    Q5
    Q7
    Q8
    Q2

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    REGOLAMENTO RISERVE
    non ha senso


    Fonte

    Cosa succede se un atleta risulta positiva al di COVID-19 durante la gara: può entrare in gioco la riserva tra le qualificazioni e la finale.

    • L'atleta impossibilitato a partire verrà contrassegnato come DNS (Did Not Start)

    • Se un atleta individualista è positivo, viene chiamato, nell'ordine, il pool di riserva (chi non si è qualificato per la finale), quindi se capitasse a qualcuno dei 10 finalisti, l'ordine di convocazione sarà l'11°, 12°, 13° ecc.

    • Per i gruppi: dopo la qualifica, se un atleta non può più competere a causa del COVID-19, un CNO con un Gruppo può sostituire un atleta/i di Gruppo con uno dei suoi atleti individuali. Nel caso in cui non ci siano abbastanza atleti per completare il Gruppo, il posto va al successivo Gruppo idoneo classificato più in alto, in base ai risultati della classifica di Gruppo delle Qualificazioni.

    MA i gruppi sono ridotti a 5 membri titolari (nessuna ginnasta di riserva presente nel villaggio olimpico -
    fuori sì, si possono allenare :hmm.gif:
    ) e se l'evento di gruppo è già iniziato, le riserve non possono essere trasferite per una sostituzione. Quindi un singolo atleta fungerà da riserva di ultima istanza e il gruppo non dovrà rinunciare al proprio posto.

    • Se non ci sono abbastanza sostituti per riempire tutte le posizioni, l'evento andrebbe comunque avanti.
     
    Top
    .
116 replies since 17/3/2020, 18:52   3076 views
  Share  
.