RAEVA Iliana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Iliana Raeva è stata una ginnasta individualista bulgara dal 1978 al 1982.

    Iliana-Raeva-1980b 82126168-3303393093064846-6513660681428926464-n



    È nata il 15 marzo 1963 a Sofia, in Bulgaria. È cresciuta a Sofia, sulle orme delle altre ginnaste Lilia Ignatova e Anelia Ralenkova, che hanno anche gareggiato per lo stesso club di ginnastica Levski. Iliana è stata una leader riconosciuta che ha iniziato a studiare ginnastica sotto gli occhi intelligenti ed esperti dell'allenatrice Zlatka Bontcheva nel club "Levski-Spartak", di Sofia. A 15 anni Iliana ha continuato ad allenarsi sotto Neshka Robeva che si era unita al club poco prima.
    Si è classificata al sesto posto ai suoi primi campionati Europei nel 1978 all'età di 16 anni ed è stata quarta nella competizione AA ai campionati mondiali di ginnastica ritmica dove ha vinto la medaglia d'oro per clavette e l'argento per la palla. Raeva ha vinto il suo primo oro assoluto alla Julieta Shishmanova Cup del 1980, e ha continuato a dominare i campionati Europei di Amsterdam, vincendo la medaglia d'oro, l'oro per la fune, il cerchio e le clavette e l'argento con il nastro.
    Il primo "grande giorno" di Iliana è stato a Londra, ai Mondiali del 1979, quando ha condiviso l'oro per la routine delle clavette con la campionessa AA Irina Deriugina (URSS) e Daniella Boshanska (CZE). Un anno dopo, ai Campionati Europei di Amsterdam del 1980, Raeva spazzò l'oro AA, a fune cerchio e nastro.
    Ha reclamato l'argento AA ai Campionati Mondiali del 1981 e pareggiato con il compagno di squadra Ignatova per l'argento, un decimo di punto dietro il vincitore Ralenkova. Ha vinto l'argento al cerchio e al nastro e il bronzo per la fune. Terza agli Europei del 1982, ha raccolto il bronzo in ogni finale di specialità.

    Faceva affidamento sullo stile e sull'arte, piuttosto che su mosse eccessivamente complesse, con la sua routine del nastro del 1980 su Zorba il greco e la routine delle clavette sul Lago dei cigni di Tchiajkovskij, che rimangono esempi eccezionali di questo sport.

    Dopo essersi ritirata dalle competizioni, ha sposato il calciatore bulgaro Nasko Sirakov e ora gestisce il suo club di ginnastica "Iliana" in Bulgaria. Nel 1999 è diventata capo del Consiglio degli allenatori della Federazione bulgara di ginnastica ritmica. Ha guidato la squadra bulgara ai Giochi olimpici del 2000 a Sydney. È stata l'allenatrice del gruppo bulgaro, che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi estive del 2004 ad Atene.


    medal



    Edited by Elettra_dancer - 21/8/2021, 02:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Il Presidente Iliana Raeva dopo la fine del primo test di controllo: "è necessario il lavoro! Le ragazze devono continuare a sognare e volere "

    Fonte
    di Juliana Kesarova
    12.01.2020

    Dopo la fine del primo controllo della nazionale senior e junior individualiste parlo con il presidente di bfhg Iliana Raeva che ha rilasciato questa intervista soprattutto per la nostra pagina:

    1. Completato il primo test per il nuovo anno, che, tra le altre cose, è anche olimpico. La prima domanda che tutti stanno facendo è perché Boryana, Katrin e Neviana non hanno partecipato?

    - Boryana, Katrin e Neviana stanno preparando per le Olimpiadi di Tokyo. Hanno programmi assolutamente nuovi. La loro preparazione e il loro ingresso nella stagione delle corse devono essere strategicamente ben preparati. Branimira Markova ha stilato un programma speciale che segue loro per la preparazione fino al momento in cui parteciperanno. Dobbiamo anche stare molto attenti con il carico in tutti i sensi, perché le nuove routine sono molto difficili non solo come composizioni, ma anche come resistenza a causa dell'eccezionale saturazione degli elementi. Pertanto, il loro inizio dovrebbe essere pianificato il più possibile per essere in forma massima quando necessario.

    2. Cosa avete visto dalla nuova generazione nelle individualiste? C'è qualcuna che è riuscita a sorprenderti?
    - Si' e no. Non mi ha sorpreso che Tatiana Volozhanina sia arrivata davanti a tutti gli altri. Tanya è una ginnasta con enorme capacità e negli ultimi due anni ha avuto una crescita solo positiva. Lei è molto diversa come stile da tutte le altre ed è molto forte nelle difficoltà di corpo. Tuttavia, quest'anno mostra anche un salto nel suo sviluppo nel lavorare con l'attrezzo. Ha un carattere estremamente forte ed è molto responsabile nell'allenamento e ancora di più in competizione. Quest'anno, da quello che sto osservando, credo che Tanya sarà un'avversaria equivalente per Bubba (Boryana), Kathy (Katrin) e Nevy (Neviana).

    Non mi sorprende il secondo posto di Valeria (Vatova). Questa è una ginnasta molto talentuosa e complessa. Ancora non a suo agio con il cerchio, abbastanza naturale, ma molto presto farà vedere le sue enormi opportunità anche lì. Lei è impressionante con le sue tante qualità, ma poco si sa di lei, quanto sia coraggiosa e intelligente. Mi aspetto molto da lei! Da lei e Katrin Tsoneva, che purtroppo ha interrotto la sua preparazione e non era abbastanza pronta per questo test. È stata un mese con gamba immobilizzata, e all'inizio di quest'anno, ha fatto 5 giorni di assenza per motivi obiettivi. Quindi quello che ha mostrato oggi, con tanta assenza è più che buono. Lei è davvero impressionante con la sua brillante arte e il coraggio invidiabile, combinazioni molto complesse e dinamiche fantastiche! La classifica di oggi è dovuta agli errori, ma non corrisponde alle sue grandi opportunità.

    Vaya (Draganova) è avanzata nell'ultimo mese, ma ho grandi richieste verso lei perché può fare molto. Ha bisogno di lavorare ancora di più perché è una di quelle concorrenti di ginnastica ritmica che i giudici amano! E non solo i giudici... tutti! E' un bene che le "piccole donne" ogni giorno le stiano col fiato sul collo perché è un buon stimolo a lavorare. Quando gareggia bene e può farlo, non riesci proprio a togliere gli occhi di dosso.

    Anche oggi non è stato il giorno migliore per Luchezara (Pekova). Sembrava preoccupata che non tutto funzionasse. Tuttavia, vedo il desiderio per una maggiore saturazione di composizioni, elementi interessanti e non standard, così come Leonora (. I progressi sono stati fatti in entrambi. Soprattutto con Leonor (Bozhanova). A prescindere dai suoi errori e dal suo posto in classifica, mi ha piacevolmente sorpresa con composizioni e crescita in tutti i sensi.
    Una bella sorpresa per me è stata anche Nicole (Atanasova). Molto più sicura e calma, è avanzata molto in termini di difficoltà.
    Krasimira (Ilieva) è la concorrente che guardo con grande piacere. Ha tanto senso della musica, dell'attrezzo, tanta conoscenza e maneggio... ottime composizioni! A dire il vero, ho apprezzato tutte le composizioni che ho visto oggi. Abbiamo fatto un rapporto e abbiamo detto tutto quello su cui il lavoro deve concentrarsi. Ci sono tante tante cose da rifinire, ma Tanya Volozhanina è sopra tutti in questo momento.

    3. Qual è la carta più forte della prossima nuova ondata di ginnaste?
    - Desiderio, coraggio e serio potenziale! Non solo per le concorrenti, ma anche per gli allenatori. Eccezionale hit coreografico che ho visto oggi. Si parla molto e si analizzano le grandi competizioni e le nostri rivali. Vedo dei risultati. A dire il vero, abbiamo avuto i risultati l'anno scorso, ma non tutto dipende solo dalla forte ginnasta nel nostro sport...

    4. Come avete visto la presentazione delle junior oggi?
    Questo sì che è stato un vero piacere! Composizioni eccezionali!! Eccezionale! Un salto così grande in così poco tempo... oggi Filipa Filipova ha detto che il punteggio più alto della D3 per entrambe le competizioni di oggi lo ha dato Eva (Brezalieva) ad una delle sue combinazioni. Beh, lei e Stilyana (Nikolova) possono competere nelle senior. Ben fatto! Fantastica Steely oggi! Ed eccezionale Eva! Subito dopo di loro, ho visto forte Radina (Tomova)! Questa bambina ha fatto un enorme salto nel suo sviluppo. Tutte sono avanzate, ma queste tre erano diverse oggi.
    Qui voglio dire che mi fa molto piacere e tutto detto è così, ma sentendo i giudici, Branimira, Valya ed io abbiamo commentato principalmente gli errori e ciò che va corretto. Il materiale è meraviglioso, anche le combinazioni, il lavoro è necessario.

    5. Vi aspettate una "esplosione" in senso buono di una delle nostre giovani speranze nelle competizioni internazionali?
    - Sì. Non vedo l'ora di vederlo. Tutto dipende dalla motivazione e dal lavoro. Si tratta di un processo molto serio e responsabile.

    6. Sarà difficile per gli allenatori definire i concorrenti per i tornei di quest'anno?
    - Non credo proprio. Tuttavia, a questo punto anche io ho messo in evidenza i migliori. Certo che questo è stato un primo test. Ma non dimentichiamo che quest'anno è Olimpico e la nostra priorità sono Boryana, Katrin e Neviana. Beh, la verità è che Tatiana respira loro sul collo, ma tutte e tre non hanno detto ancora la loro ultima parola. E le loro composizioni sono molto, molto forti! In tutti i sensi.

    7. Come trovi l'atmosfera in palestra? Quello che vedi ti soddisfa?
    - Assolutamente! La situazione è radicalmente diversa in sala da qualche mese! C'è tanta, tanta voglia, tutti sono al loro posto e lavorano molto! E questa è l'atmosfera che ho sognato di averla quando sono diventato presidente di bfhg!

    8. Qual è la ginnastica ritmica bulgara nel 2020?
    - Che sia come il gruppo e queste due individualisti che parteciperanno a Tokyo 2020!
    Devono sognare e volere! Gli ultimi mesi ho detto solo questo - che abbiano quello che vogliono loro, non io e i loro allenatori...



    CITAZIONE
    BFHG President Iliana Raeva after the End of the First Control "WANT TO KOTT WORK! GIRLS SHOULD NOT STOP DREAMING AND DEMAND"
    (Interview author: Juliana Kesarova)
    After the end of the first national team of women and girls, I speak individually with BFHG President Iliana Raeva Iliana Raeva, who gave this interview specifically for our site:

    1. Finish the first checkout for the new year, which is, among other things, the Olympic.
    The first question everyone wonders is why didn't Boryana, Catherine and Nevyan participate?

    - Boryana, Catherine and Neviana are preparing for the Tokyo Olympics. They have brand new programs. Their preparation and entry into the racing season must be strategically well prepared. Branimira Markova has prepared a special program that will follow both their preparation at the moment and who will participate. We also need to be very careful about the load in every respect, because new combinations are very difficult not only in terms of composition but also in durability due to the extreme saturation of the elements. Therefore, their launch should be well planned to be in peak shape when needed.

    2. What did you see from the new shift specifically for women, was there anything that surprised you in girls' performance?
    "Yes and no." I am not surprised that Tatyana Volozhanina stands out from everyone else. Tanya is a competitor with huge capacity and the last two years have seen a positive trend. It is very different in style from everyone else and is very strong in body difficulty. However, this year also shows a leap in its development in working with the device. She is extremely strong and very responsive to training and even more to competition. This year, from what I'm watching, I think Tanya will be an equal competition to Bubba, Katie and Nevi.
    I'm not surprised by Valerie's second place. This is a very talented and complex athlete. He is not comfortable with a hoop yet, quite naturally, but very soon and there he will show his huge capabilities. She is impressive with many qualities, but little is known about her, how courageous and smart a competitor she is. I expect a lot from her! Catherine Tzoneva, too, who, unfortunately, greatly disrupted her preparation and was not ready enough for this control. It was a month with an immobile leg, and earlier this year 5 days was absent for objective reasons. So what he showed today with so much absence is more than good. She is very impressive with her bright artistry and enviable courage. Very sophisticated combinations and incredible dynamics! Ranking today is natural because of mistakes, but does not meet the great opportunities.
    Vaya has advanced in the last month, but I have big claims for her because she can do a lot. She has to work even harder because she is one of those athletic gymnasts who the judges really like! And not just the judges ... everyone! It's nice that the "little women" breathe in their neck every day because it's a good incentive to work. When she plays as she should, you just can't take her eyes off her.
    Today was not the best day for Luchezar. She seemed worried and not everything was working out. Nevertheless, I see the desire for more saturation of compositions, interesting and unusual elements, as with Leonor. There is progress in both. Especially with Leonor. Despite her mistakes and ranking, she is pleasantly surprised with compositions and growth in every respect.
    Nicole also pleasantly surprised me. Much more confident and calm, she has advanced a lot in terms of difficulty. Krasimira is a racer that I look at with great pleasure. So much for the music, the instrument, the culture and the staging of the hands ... Very good compositions! In fact, I liked all the compositions I saw today. We made an analysis and said everything that the work should focus on.
    There are many, many things to refine. But Tanya Volozhanina is, above all, at the moment.

    3. What is the strongest trump card of the coming new wave of gymnasts?
    - The desire, the courage and the great potential! Not only the athletes, but also the coaches. Amazing choreographic hits I saw today. We talk a lot and analyze our big competitions and rivals. I see results. In fact, we had the results last year, but not everything depends solely on the strong athlete in our sport ...

    4. How did you see the performance of the girls today?
    Here it was a real pleasure! Amazing compositions !! Exceptional! Such a jump in such a short time ... Today Filipa Filipova said that the highest rating of D3 for both races today gave Eve one of her combinations. Well, she and Stilyana can compete in women. Well done! Amazing Styles Today! Amazing Eve! Immediately after them, I put Radin tight! This child has made a huge leap in development. They are all advanced, but the three are different today.
    I would like to say here that I am very pleased and all is said so, but at the hearing the judges, Branimira, Valia and I commented mainly on the mistakes and what needs to be corrected. The material is wonderful, the combinations too, Corte's job is wanted.

    5: Do you expect in a good sense an "outburst" of one of our young hopes for international competitions?
    - Yes! I expect. It all depends on the motivation and the way you work. This is a very serious and responsible process.

    6: Will it be difficult this year for coaches to determine the contestants for the tournaments?
    - I do not think. However, at this stage even I have highlighted the better ones. Of course, this was the first control. But let's not forget that this year is Olympic and our priority is Boryana, Catherine and Neviana. Well, the truth is that Tatiana is breathing down their neck, but all three "khaki" have not yet said their last word yet. And their compositions are very, very strong! In every respect.

    7 How do you find the atmosphere in the hall? What do you see satisfying you?
    - Completely! For several months, the atmosphere in the hall has been completely different! There is a lot, a lot of desire, everyone is in their place and there is a lot of work! And the atmosphere is what I dreamed of having when I became president of BFHG!

    8 Which is the Bulgarian Rhythmic Gymnastics in 2020?
    - Like it is what the ensemble wants and those two individualists who will participate in Tokyo 2020!
    They must dream and want! In recent months, I have been telling them just that - they will achieve what they want, not me and their coaches ...
    Il Presidente Iliana Raeva submitted a fine del primo test "è necessario il lavoro! Le ragazze devono continuare a sognare e volere"

    Classifica senior:
    1. Tatyana Volozhanina (Levski Iliana)
    2. Valeria Vatova (Thrace Plovdiv)
    3. Vaya Draganova (Levski Triaditsa)
    4. Luchezarara Pekova (Levski)
    5. Nicol Atanasova (Levski Iliana)
    6. Katrin Tsoneva (Levski Iliana)
    7. Leonor Bozhanova (Levski)
    8. Krasimira Ilieva (Levski Iliana)


    Classifica junior:
    1. Stiliana Nikolova (Ether) Veliko Turnovo
    2. Eva Brezalieva - (Olympia) Burgas
    3. Radina Tomova - (Lokomotiv) Sofia
    4. Sofia Ivanova (Levski Iliana)
    5. Hristina Parvanova (Levski Triaditsa)
    6. Victoria Georgieva (Levski Triaditsa)
    7. Monika Mladenova (Levski Iliana)
    8. Victoria Sakhachieva (Olympia) Burgas
    9. Victoria Peneva (Impala) Stara Zagora

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Iliana Raeva: "Il nuovo ensemble ha avuto un battesimo di fuoco oggi e sono molto contenta di quello che ho visto"
    Fonte

    La Presidente di BFHG Iliana Raeva è soddisfatta di quanto mostrato dal nuovo ensemble del controllo odierno davanti al pubblico di "Arena Armeec".
    Petya Borisova, Sofia Ivanova, Vaya Draganova, Elena Georgieva, Zhenina Stefanova e Biliana Vezirska hanno presentato le combinazioni con cinque cerchi e tre nastri / due palle.

    "Sono molto soddisfatta di ciò che le ragazze hanno mostrato, perché in primo luogo hanno mostrato una combinazione senza errori ai cerchi, in secondo luogo la seconda combinazione, che è molto più difficile da eseguire a causa del nastro che esiste all'interno e richiede molto più lavoro e concentrazione, hanno permesso brutti tiri, ma hanno giocato in modo intelligente, il che mi rende molto felice e mi è piaciuto. È stato qualcosa come il loro battesimo del fuoco e sono molto contenta di quello che ho visto in questa fase ", ha commentato Raeva.
    Fino a ieri, a tarda serata, non hanno fatto una sola performance con meno di cinque o sei errori. La loro resilienza mentale, che mostrano sullo sfondo della forma sportiva in cui si trovano", ha aggiunto il presidente del BFHG.

    Raeva ha detto che Sofia Ivanova, che si stava preparando individualmente per diverse settimane, sarebbe stata utile all'ensemble.
    "Non ero affatto felice che si unisse all'ensemble, ma ho rispettato i desideri di Sofia e Vesela, ovviamente. Sofia è una concorrente eccezionale e non posso dire nulla, tranne che sarà molto utile all'ensemble, ma il team individualiste ha perso un'atleta molto, molto forte, non standard, che in questa fase e sullo sfondo della realtà, mancherà estremamente ", ha affermato Iliana Raeva.

    Non è contenta di Boryana Kalein, che oggi ha commesso molti errori, ma non è preoccupata.
    "Boryana Kaleyn ha iniziato molto bene, si allena molto duramente, ma abbiamo un problema che non riusciamo a controllare da diversi anni e stiamo cercando molti medici, anche se ha fatto un errore al cerchio, ha iniziato con molta concentrazione. Penso che Boryana a Marbella si concentrerà il più possibile. Certo, non sono contenta della sua prestazione, considerando che ha fatto molti errori, ma non sono preoccupata, perché si allena molto seriamente, volendo, con piccoli errori che non mi disturbano affatto, perché siamo in una fase in cui è normale che combinazioni completamente diverse richiedano più tempo per essere realizzate", ha aggiunto Raeva.

    Despa Katelieva, che è la direttrice delle squadre nazionali, ha detto dopo il test che nessuno al mondo ha le composizioni delle donne bulgare.
    "Spero che quelli di voi che seguono lo sviluppo della ginnastica ritmica mondiale abbiano visto le composizioni luminose delle nostre ragazze e speriamo che quando saranno sistemate e giocate senza errori, questo sarà apprezzato molto seriamente. Abbiamo anche visto progressi nelle ragazze, progressi molto grandi. Sai, non è stata coinvolta nel preparazione centralizzata della nazionale, sono contenta di quello che vedo, ma lei ha molto da fare a livello artistico, ma il necessario è stato fatto, solo un po' di più c'è da fare... Abbiamo una squadra meravigliose - individualiste senior, junior, gruppo, ci vuole solo molto lavoro e penso che la Bulgaria sarà molto brillante in tutti i suoi abiti quest'anno. Mi aspetto davvero una Bulgaria molto brillante! ", ha aggiunto Iliana Raeva.
    Ho detto che avrei fatto dei cambiamenti drastici e non mi sono arresa, li vedrete dopo il torneo "Sofia Cup", mancano solo due anni e mezzo, non abbiamo tempo e serve una precisa strategia chiara e intransigente per quanto riguarda l'imposizione delle nostre ginnaste, perché abbiamo la prima qualificazione ai Campionati Europei in Israele per partecipare ai Mondiali di Sofia e la seconda, una qualificazione mondiale a Sofia per un posto ai Giochi Olimpici", ha affermato la presidentessa di BFHG.

    "L'obiettivo è che il nuovo ensemble ripeta il successo del precedente, diventato campione olimpico. Sono ragazze eccezionali, molto diverse tra loro, sono individualiste molto brillanti e ciò con cui abbiamo ancora problemi è il lavoro di squadra, il senso di spettacolo d'insieme, qualcosa di molto specifico, qualcosa su cui stiamo lavorando molto e richiede un po' più di tempo. Queste ragazze iniziano un anno dopo a prepararsi per le Olimpiadi di Parigi, ma non la prendono affatto come una scusa, anzi. Sarà un gruppo molto, molto forte, ma non hanno esperienza insieme quindi la preparazione è intensa, nel senso che le mancanze vanno eliminate molto velocemente, le ragazze devono progredire molto velocemente, ma sono affascinata da quanto hanno mostrato sullo sfondo della forma sportiva in questo momento", ha detto.

    "Le composizioni sono molto forti. I nastri non si vedevano da molto, sono qualcosa di incantevole, molto bello, molto gentile, con questo che vola costantemente sui nastri nell'aria, cerchiamo una stravaganza davvero unica dei nastri e una differenza molto drastica nei cerchi che non sono ancora l'obiettivo finale di Vessela Dimitrova in entrambe le composizioni. Dò un voto molto alto, eccellente a Vesela, ma bisogna vederli nella versione finale fatta e pulita, perché normalmente i fan possono ancora non vedere l'effetto finale, che si otterrà con abbinamenti puliti", ha detto Raeva.

    Quest'anno la squadra bulgara parteciperà a quante più competizioni possibili.
    "Ovunque possiamo, parteciperemo quest'anno. Solo che non parteciperemo a Tashkent (Uzbekistan). Altrimenti andremo ovunque - a tutte le World Cup, ai tornei internazionali, ai Gran Premi, vorremo quante più partecipazioni più possibile per adattarci più velocemente al nuovo vecchio ambiente familiare - sale piene di pubblico e per essere in grado di rimettere in forma le ragazze più velocemente", ha concluso Iliana Raeva.





    CITAZIONE
    Iliana Raeva: "The new ensemble had a baptism of fire today and I am very pleased with what I saw"

    The President of BFHG Iliana Raeva is pleased with what was shown by the new ensemble of today's control in front of an audience in "Arena Armeec".
    Petya Borisova, Sofia Ivanova, Vaya Draganova, Elena Georgieva, Jenina Stefanova and Biliana Vezirska presented the combinations with five hoops and three ribbons / two balls.

    "I am very pleased with what the girls showed, because firstly they played a combination without a mistake of hoops, secondly the second combination, which is much more difficult to perform because of the tape device that exists inside and requires much more work and concentration , they allowed bad throws, but they played smart, which makes me very happy and I liked it. It was something like their baptism of fire and I am very pleased with what I saw at this stage, " Raeva commented.
    Until yesterday, until late in the evening, they did not have a single play with less than five or six mistakes. their mental resilience, which they show against the background of the sports form in which they are, "added the president of BFHG.
    Raeva said Sofia Ivanova, who had been preparing individually for several weeks, would be useful to the ensemble.

    "I was not at all happy for her to join the ensemble, but I complied with the wishes of Sofia and Vesela, of course. Sofia is an exceptional competitor and I can not say anything, except that she will be very useful to the ensemble, but the individual lost a very, very strong athlete, non-standard, who at this stage in the world and against the background of reality, will be extremely missing, " said Iliana Raeva.
    She is not happy with Boryana Kalein, who made a lot of mistakes today, but she is not worried.
    "Boryana Kalein started very well, she trains very hard, but we have a problem that we have not been able to control for several years, and we have been looking for a lot of doctors. Although she made a mistake on the hoop, she started with a lot of concentration. I think that Boryana in Marbella will concentrate as much as possible. Of course, I'm not happy with her performance, considering I made a lot of mistakes, but I'm not worried, because she trains very seriously. wanting, with small mistakes that do not bother me at all, because we are at a stage where it is normal for completely different combinations to require more time to make, "added Raeva.

    "Despa Katelieva, who is the director of the national teams, said after the test that no one in the world has the compositions of Bulgarian women. I hope that those of you who follow the development of world rhythmic gymnastics have seen the bright compositions of our girls and I hope that by the time they settle down and are played without a mistake, this will be very seriously appreciated. We have also seen progress in the girls, very great progress. You know, she didn't get involved in the centralized preparation of the national team, I'm happy with what I see, but she has a lot to do in terms of artistry, but the necessary thing has been done, just a little more needs to be done ... We have some wonderful teams - women, girls, ensemble, it just takes a lot of work and I think Bulgaria will be very bright in all its outfits this year. I really expect a very bright Bulgaria! ", added Iliana Raeva.
    I said that I would make drastic changes and I did not give up, you will see them after the "Sofia Cup" tournament. , ie there are only two and a half years left, we do not have time and we need a very precise, clear and uncompromising strategy regarding the imposition of our gymnasts, because we have first qualification for the European Championships in Israel to participate in the World Championships in Sofia and second , a world qualification in Sofia for a place at the Olympic Games ", said the president of BFHG.
    "The goal is for the new ensemble to repeat the success of the previous one, who became an Olympic champion. These are exceptional girls, very different, they are very bright individualists and what we still have a problem with is teamwork, a sense of ensemble play. something very specific, something that we are working on a lot and it takes a little more time.These girls start a year later preparing for the Paris Olympics, but by no means take it as an excuse, on the contrary. it will be a very, very strong ensemble, but they have no experience in an ensemble.

    <i> . . so the preparation is intense, in the sense that the shortcomings must be eliminated very quickly, the girls must progress very quickly, but I am fascinated by what they have shown against the background of the sports form at the moment, "
    she said.
    "The compositions are very strong. The ribbons could not be seen much, they are something very enchanting, very beautiful, very gentle, with this flying constantly on the ribbons in the air, we are looking for a truly unique extravaganza of the ribbons and a very drastic difference. hoops that are not yet the ultimate goal of Vessela Dimitrova in both compositions.I give a very high, excellent rating to Vesela, but you have to see them in the final version made and clean, because normally fans still can not see the final effect , which will be obtained with clean combinations, "Raeva said.
    This year the Bulgarian team will participate in as many competitions as possible.
    "Wherever we can we will participate this year as competitions. Only we will not participate in the World Cup in Tashkent (Uzbekistan). Otherwise we will go everywhere - to all World Cups, international tournaments, Grand Prix, we will want as many participations as possible. to adapt faster to the new old familiar - halls full of audiences and to be able to get girls in better shape faster "
    , concluded Iliana Raeva.
     
    Top
    .
2 replies since 13/1/2020, 00:24   205 views
  Share  
.