Hello !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti ! :hello:
    Sono Giulia, questo è il primo forum a cui mi iscrivo. Ormai vi leggo talmente spesso che mi sentivo un po' un'intrusa e così ho finalmente deciso di iscrivermi.
    Mi è sempre piaciuto il pattinaggio ma è solo da qualche anno che mi sono veramente appassionata, così un paio di anni fa ho deciso anche di iniziare un corso per mettermi alla prova... A livello teorico saprei fare tutto è la pratica che mi frega :lol3.gif:
    Spero di diventare parte di questo bellissimo gruppo e partecipare nel mio piccolo anche se le mie conoscenze non sono così profonde ma spero di poterle arricchire grazie a voi ! :smile:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ciao! Io sono Ambra, benvenuta sul forum. :)
    Per quanto riguarda le conoscenze tecniche, non preoccuparti, le impressioni di tutti sono ben accette!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Benvenuta!!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuta :)

    Bellissimo scoprire qualcuno che inizia a pattinare :clap:
    a me successe lo stesso: ciò che vedevo sullo schermo mi affascinava troppo e dovevo per forza provarlo anch'io... ormai parliamo di un'era fa :roftl.gif:
    Vai avanti e non perderti d'animo, su alcune cose bisogna esercitarsi per mesi prima di riuscire ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,607
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Benvenuta :hello:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie mille a tutti per il benvenuto :flowers2.gif:

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 17/11/2019, 00:28) 
    Vai avanti e non perderti d'animo, su alcune cose bisogna esercitarsi per mesi prima di riuscire ^_^

    Quando sono razionale sono consapevole che ci vuole tempo, anche solo per superare la paura, ma a volte mi passa di mente :roftl.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Per far passare la paura c'è solo un modo: pattinare.
    Pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare, pattinare.

    Non c'è altro modo per convincerti: se riesci, vai due volte alla settimana, perché ti passerà prima.
    Devi prendere confidenza con lo strumento pattino, capire la logica di come si muove il tuo corpo... sin quando ti sentirai bella salda sulle lame e saprai che potrai fidarti di te stessa. Non è banale, io ci ho messo anni, tanti.

    Ah sì... e se vuoi un consiglio per toglierti un po' di paura, questo:
    niente di quello che proverai all'inizio ti farà spaccare la testa o rompere un arto. Non c'è proprio verso.
    Per spaccarti qualcosa dovresti tentare come minimo un axel. Tutte le altre cadute saranno lividi, dolorini e vesciche ai piedi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    I consigli sono sempre ben accetti, visto che il mio insegnante è il buon vecchio YouTube :lol3.gif:
    Ammetto che la primissima caduta che ho fatto da uno stupido salto a piedi pari (lo so, imbarazzante) non mi ha fatto staccare i pattini dal ghiaccio per 6 mesi :facepalm: quindi ad oggi la mia filosofia dopo ogni caduta è riprovarci subito ! Purtroppo i miei buoni propositi si fermano davanti alle trottole... Le mie arcinemiche !
    Sono disposta a provare passi, salti, giri, qualunque cosa... Ma le trottole non riesco a farmele piacere, sarà anche perché per colpa di vari problemi sono soggetta a giramenti di testa e quindi la sensazione delle trottole non è molto piacevole :lol3.gif:
    Fortunatamente ho iniziato a pattinare riscoprendo una piccola pista vicino a dove abito e se all'inizio andavo poco, ormai passo più tempo lì che a casa mia :roftl.gif:
    So che se dovessi iniziare a lavorare con un vero insegnante tutto ciò che ho imparato da sola sarebbe da sistemare, ma senza coach si fa quel che si può :sorry:
    Ovviamente non voglio sembrare quella che sa fare chissà che cosa, sono ancora molto all'inizio, però sono fiduciosa !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mmm... prendi un maestro, almeno all'inizio. Investi qualcosa, altrimenti ti vengono vizi che non toglierai mai più. O stai 6 mesi a fare una cosa che ti verrebbe in 2 settimane.

    Non mi stupisce che tu abbia difficoltà sulle trottole, secondo me è impossibile impararle da soli perché... tu non ti vedi. Ci sono 4-5 cose fondamentali da tenere a mente per impararle, ma anche dopo averlo spiegato all'allievo, lui continua a sbagliare... deve esserci qualcuno che ti corregge in tempo reale e che ti fa notare dove sbagli, dove sei storto, e trovare le giuste parole per farti capire il concetto... All'occorrenza, che ti tiene la mano e tirandoti dentro la trottola ti fa capire cosa devi fare.

    Se proprio non hai un maestro, attaccati come una cozza a chi sa fare le cose meglio di te, "ruba" guardando e fai domande.
    Io ogni tanto mi guardo a vicenda con gli amici :)

    Quanto al giramento di testa è normale. Se vai 1 volta a settimana, ti ci devi allenare 3 mesi per farti passare lo svarione... anzi continua ad esserci un po', perché se migliori fai più giri e ti devi abituare :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non è che io non voglia prendere un maestro, ma alla pista gli insegnanti che ci sono si limitano ad insegnare a pattinare, quindi proprio come "stare" sul ghiaccio all'inizio. È una pista piccola, dove chi viene inizia a pattinare giusto per passare il tempo e magari non sa neanche che il pattinaggio è uno sport :lol3.gif: oppure sono famiglie che vengono per passare la domenica.
    Ora che sto iniziando a fare qualcosa in più mi accorgo tanto della mancanza di qualcuno che mi sappia dire cosa sbaglio e come correggermi, perché a volte mi capita di capire cosa dovrei correggere, ma poi effettivamente non so come ed è frustrante :facepalm:
    Forse dopo Natale riuscirò a spostarmi in un'altra pista dove ci sono dei "veri" insegnanti ! 🤞🏻
    Anche perché ora come ora non c'è nessuno a cui io possa "rubare" conoscenze, e inizio a sentire un po' il bisogno di confrontarmi con altri su esercizi, difficoltà incontrate, anche solo per avere un riscontro da chi magari ci è passato prima di me :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Se vuoi puoi usare la sezione figure skating per fare domande how-to :) io leggo e rispondo volentieri.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie mille davvero ! :flowers2.gif:
     
    Top
    .
11 replies since 15/11/2019, 19:05   217 views
  Share  
.