World Championships Stuttgart 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,820
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Apro questo topic per annunciarvi il bronzo del Team Italia femminile nella finale AA!!!
    (+ la qualificazione a Tokyo!)

    Quasi 70 anni che non si saliva sul podio!!! :clap: :clap: :clap:


    Qui la gara intera ---> Video


    In squadra le FATE Giorgia Villa, Asia D'Amato, Alice D'Amato, Elisa Iorio, Desiree Carofiglio, Martina Maggio
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Seguita in diretta, un successone inaspettato. Sulla carta era molto difficile, sono state lucide quando serviva e la Cina ha offerto la medaglia sul piatto d'argento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ho visto qualcosa e vivissimi complimenti. La medaglia è ben meritata, e ricordiamo che comunque l'hanno presa con una caduta a trave e un grande sbilanciamento a parallele.
    Per essere quasi tutte al primo anno senior una tenuta di gara ottima, forse unica che ha ancora da lavorare un po' mentalmente è Iorio, che mi pare ogni tanto sia frequente a qualche scivolone di nervi (comunque sempre stupenda a parallele).

    Non mi capaciterò mai, apro questa parentesi, di come l'Italia sia passata dall'avere una scuola terribile a parallele, fino ad arrivare invece in questi anni con degli esercizi con delle D pazzesche.

    Intanto, oggi argento agli anelli con Marco Lodadio! Di seguito il video, già impostato sull'esercizio di Marco:

    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Buoni gli anelli di Lodadio.

    L'exploit alle parallele è inspiegabile anche per me. Restiamo secondo me molto forti soprattutto sul tappeto, ma le parallele rispetto a prima sono uno splendore.
    In ogni caso devo riconoscere che il femminile in Italia ha fatto un enorme passo avanti proprio a livello di squadra, la qualità generale mi pare aumentata in modo compatto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Diciamo che nonostante carenze a livello di impianti ecc si è cercato di lavorare molto, e su queste ragazze hanno puntato e investito davvero tantissimo.
    Anche la decisione di focalizzarsi così tanto a parallele, dove siamo sempre stati carenti, secondo me si è rivelata azzeccata. Si è abbassato in compenso il livello generale del nostro corpo libero, dove spesso eravamo fra le prime tre squadre al mondo, però meglio un corpo libero più semplice ma pulito, che continui disastri, errori di forma e cadute a parallele. A trave bene o male ce la caviamo, devono solo beccare la giornata giusta e stare in piedi, mentre il volteggio sempre solido.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Posso aggiungere una considerazione personale? Credo che anche la dismissione di tutto quell'ambaradan da reality show di MTV e la concentrazione sul lavoro abbia giovato.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ah beh sicuramente, con l'introduzione poi di nuove leve che non hanno avuto coinvolgimenti nei reality è sicuramente andata meglio.

    Devo dire, però, che adesso anche la materia prima mi sembra decisamente di un altro livello. Queste ragazze non solo sono evidentemente delle grandi lavoratrici, ma hanno indubbiamente dalla loro del talento per questo sport, perché una come Giorgia Villa, che ha un senso della posizione non da trascurare, non la trovi ovunque.
    Un altro problema storico era il non saper proiettare i tanti successi junior in senior, causa infortuni (vedasi Enus Mariani) o proprio abbassamento di qualità sugli elementi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi ero pesa il topic :O
    Devo assolutamente recuperare la gara, è un risultato troppo prezioso :italy:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Hanno caricato anche le finali di specialità!

    Vi consiglio di abbassare il volume perché le voci dei commentatori spaccano i timpani con urla improvvise...
    e davvero poco professionali -_-

    Video

    Video
     
    Top
    .
8 replies since 11/10/2019, 00:26   760 views
  Share  
.