Campionati Assoluti italiani 2019

1 - 2 June, Torino (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elettra_dancer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CONOSCIAMO LE PROTAGONISTE - Intervista a SOFIA MAFFEIS

    Fonte

    FAB-2621-FCI-SENIOR-MAFFEIS-FB-1024x683

    Mancano tre giorni al Campionato Nazionale Assoluto che si terrà il 01 e il 02 di giugno al PalaRuffini di Torino. Sulla pedana scenderà anche Sofia Maffeis, un’altra delle protagoniste di questa edizione.
    Sofia quest’anno ha partecipato a competizioni internazionali molto importanti ottenendo un meritato successo. Ricordiamo tra gli altri il Grand Prix di Kiev, dove è entrata nelle finali di specialità al cerchio.

    Conosciamola meglio …
    Sofia Maffeis è nata in Russia nel 2002. Inizia a praticare ginnastica all’età di cinque anni presso il team Grand Sport . Si trasferisce successivamente presso la società Polisportiva Varese, dove si trova tutt’ora, allenata da Irina Roudaia e dalla sua mamma Ludmila Sevastianova.


    Ciao Sofia. Dove, come e quando ti sei avvicinata a questo sport ?
    Quando avevo cinque anni è stata mia nonna a portarmi in palestra per fare ginnastica ritmica, e mi ha anche insegnato molto.


    Credi che in Italia la ginnastica ritmica abbia raggiunto la visibilità che si merita?
    In Italia nonostante tutti i successi che questo sport sta avendo, purtroppo non è ancora conosciuto. Quando dici che fai Ginnastica Ritmica quasi tutti pensano sia danza classica.


    C’è una ginnasta in particolare alla quale ti ispiri ?
    Dina Averina, siamo amiche e per me lei è il massimo.


    Spesso si vedono atlete compiere particolari rituali prima di entrare in pedana. Tu ne hai qualcuno? Hai un portafortuna?
    No, non ho nulla di particolare, cerco solo di concentrarmi e di non pensare a nulla altro. Ho un portafortuna, un bellissimo peluche, un gatto nero.


    Raccontaci una giornata tipo di un allenamento pre-assoluto
    I miei allenamenti non cambiano molto prima delle competizioni, mi alleno sempre 8 ore al giorno al centro tecnico, cerco sempre di essere pronta e di dare il massimo.


    Come passi il tuo tempo libero?
    La mia passione è disegnare e appena ho un attimo libero mi dedico a questo


    C’è una persona particolare che vorresti ringraziare per il sostegno e l’aiuto che ti dà in questo momento ?
    Vorrei dire grazie a mia nonna che mi ha allenato fino a quando avevo 12 anni, grazie a mia mamma e grazie a mio papà e ad Irina.


    Grazie Sofia per aver partecipato a questo progetto. Ti faccio i miei più grandi in bocca al lupo !! Ci vediamo a Torino!
     
    Top
    .
24 replies since 2/5/2019, 00:01   706 views
  Share  
.