Campionati Assoluti italiani 2019

1 - 2 June, Torino (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elettra_dancer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CONOSCIAMO LE PROTAGONISTE - Intervista a MARTINA BRAMBILLA

    Fonte

    brambi10

    Martina Brambilla sarà una delle protagoniste del Campionato Nazionale Assoluto che si terrà a Torino il 01 e il 02 giugno prossimi.

    Martina nasce a Desio nel 2002. A tre anni viene iscritta ai corsi base di ginnastica ritmica presso la San Giorgio Desio ’79 . Successivamente passa per un certo periodo alla GAL Lissone per poi ritornare come agonista alla San Giorgio Desio, società dove milita tuttora e dove ha intenzione di rimanere.
    Martina presso la sua società è allenata da Elena Aliprandi, allenatrice/tecnica responsabile della società, dalle allenatrici assistenti Chiara Marelli e Camilla Patriarca e dalle coreografe Francesca Frassinelli ed Elena Martinelli.


    Ciao Martina. Dove, come e quando ti sei avvicinata a questo sport?
    Mi sono avvicinata alla ginnastica quando una mia insegnante di asilo, nonché insegnante di ritmica, mi disse di provare a praticare questo sport.


    Credi che in Italia la ginnastica ritmica abbia raggiunto la visibilità che si merita?
    Per me la ginnastica ritmica ha molto da dare a chi la guarda e ovviamente non ha ancora raggiunto un’ampia visibilità in Italia, ma sta cominciando ad essere più conosciuta.


    C’è una ginnasta in particolare alla quale ti ispiri?
    La mia ginnasta preferita è sempre stata Anna Rizatdinova, vedendola poi da vicino quando veniva come straniera in serie A per la San Giorgio, mi sono resa conto di quanto fosse professionale e umile, oltre ad essere una ginnasta spettacolare.
    Mi ispiro a lei per il fatto delle responsabilità nel lavoro, per il suo carisma in pedana e per come si poneva durante le gare e in allenamento.


    Spesso si vedono atlete compiere particolari rituali prima di entrare in pedana. Tu ne hai qualcuno? Hai un portafortuna?
    Sì ho un portafortuna. E’ un pupazzo che porto sempre con me fin da quando ero bambina.


    Raccontaci una giornata tipo di un allenamento pre-assoluto
    Le mie giornate iniziano al mattino con il riscaldamento, dopo coreografia o potenziamento, poi attrezzi. Nel pomeriggio, dopo la pausa, si riprende con un breve riscaldamento e ancora attrezzi.


    Come passi il tuo tempo libero?
    Il mio tempo libero lo passo con la mia famiglia magari facendo un giro a Milano o nei centri commerciali. A volte cerco di organizzare qualcosa di tranquillo con le mie amiche, qualche volta riesco ad incontrare una mia amica che vive a Roma e che vedo molto raramente.


    C’è una persona particolare che vorresti ringraziare per il sostegno e l’aiuto che ti dà in questo momento?
    Nessuno in particolare, ma ovviamente tutte le mie allenatrici, la mia famiglia e le mie compagne che in allenamento mi sostengono e mi aiutano.
    Ringrazio anche te Fiorella per l’intervista e naturalmente in bocca al lupo a tutte le ginnaste che parteciperanno agli Assoluti e al Campionato di Insieme!



    Ringrazio anche io te Martina per aver partecipato a questo progetto, sperando che serva al mondo della ginnastica ritmica affinché tutti possano capire cosa c’è dietro ad ognuna di voi. Sacrifici, dedizione, allenamenti, passione e amore per questo sport che è la ginnastica ritmica. In bocca al lupo a te Martina !! E che vinca la migliore !!
     
    Top
    .
24 replies since 2/5/2019, 00:01   706 views
  Share  
.