Campionati Assoluti italiani 2019

1 - 2 June, Torino (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elettra_dancer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CONOSCIAMO LE PROTAGONISTE - Intervista a SOFIA BEVILACQUA

    Fonte

    bevil2

    Sofia Bevilacqua è la seconda atleta in questo giro di interviste che vogliamo farvi conoscere.
    Sofia parteciperà al Campionato Assoluto di ginnastica ritmica, che si terrà il 01 e il 02 Giugno 2019 a Torino, organizzato dalla società Eurogymnica Torino Cascella.

    Sofia Bevilacqua nasce a Fano il 02 Marzo del 2002. All’età di quattro anni e mezzo inizia a praticare ginnastica ritmica presso la società Aurora Fano , società con cui attualmente è ancora tesserata, sotto la supervisione della tecnica/allenatrice Letizia Rossi .


    Ciao Sofia. Dove, come e quando ti sei avvicinata a questo sport ?
    Quando ero piccola facevo danza classica, ma quando ero a casa mia sorella più grande mi insegnava a fare spaccate, ruote, rovesciate… Per questo un giorno mia mamma mi portò a vedere un saggio di ginnastica e da qual momento in poi non ho mai smesso di amare questo sport!


    Credi che in Italia la ginnastica ritmica abbia raggiunto la visibilità che si merita?
    La ginnastica ritmica non è mai stata seguita e conosciuta da tante persone. Forse solo nell'ultimo periodo si sente parlare un po' di più di questo sport, ma non credo sia abbastanza perché i sacrifici sono tanti. La ginnastica dovrebbe essere più pubblicizzata.


    C’è una ginnasta in particolare alla quale ti ispiri?
    In realtà non c’è una ginnasta a cui mi ispiro. Ci sono tante ginnaste che mi piacciono, sia italiane che straniere: mi è sempre piaciuto lo stile di Ganna Rizatdinova e l’eleganza di Yana Kudryavtseva. Ora, oltre alle gemelle Dina e Arina Averina, mi piace molto Ashram Linoy. Ammiro tanto Alexandra Agiurgiuculese per la sua grinta, per la sua personalità e simpatia. Cerco di imparare qualcosa da ognuna di loro.


    Spesso si vedono atlete compiere particolari rituali prima di entrare in pedana. Tu ne hai qualcuno? Hai un portafortuna?
    Io non ho particolari rituali prima della gara, ma essendo molto scaramantica alle gare mi vesto sempre nello stesso modo. Inoltre prima di entrare in pedana mi asciugo bene le mani e faccio un grande respiro per scaricare l’ansia.


    Raccontaci una giornata tipo di un allenamento pre-assoluto.
    Diciamo che queste settimane saranno molto faticose in quanto, oltre agli assoluti, avrò anche la gara d’insieme. Per questo in palestra dovrò dare il meglio di me e dovrò sfruttare al massimo ogni allenamento.


    Come passi il tuo tempo libero?
    Non ho tanto tempo libero in quanto la mattina vado a scuola, il pomeriggio mi alleno e la sera, quando torno a casa, devo fare i compiti. La domenica spesso la passo con la mia famiglia. Quando posso, mi piace guardare le serie in TV, fare passeggiate in centro e, come ogni ragazza, mi piace anche fare shopping.


    C’è una persona particolare che vorresti ringraziare per il sostegno e l’aiuto che ti dà in questo momento?
    Innanzitutto vorrei ringraziare la mia allenatrice Letizia che mi ha fatto crescere, mi ha da sempre sostenuta e mi dà sempre la carica giusta per affrontare la gara. Poi i miei genitori che mi hanno sempre aiutato e dato la forza anche nei momenti più difficili. E infine vorrei ringraziare i miei nonni che fin da piccola mi hanno sempre seguita ad ogni gara.


    Ringrazio Sofia per aver partecipato a questo progetto, sperando che serva al mondo della ginnastica ritmica affinché tutti possano capire cosa c’è dietro ad ognuna di voi. Sacrifici, dedizione, allenamenti, passione e amore per questo sport che è la ginnastica ritmica. In bocca al lupo a te Sofia !! E che vinca la migliore !!




     
    Top
    .
24 replies since 2/5/2019, 00:01   706 views
  Share  
.