ISU World Junior Championships 2019

04 - 10 Mar 2019, Zagreb (CRO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous

    ISU World Junior Championships 2019
    04 - 10 Mar 2019, Zagreb (CRO)



    ISU
    Official Site
    Entries

    RESULTS



    Edited by Jantar - 4/3/2019, 13:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Ma veramente il pass per tutte le gare sta 16 euro?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Out Erokhov, convocato Danielian.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    www.isuresults.com/results/season1819/wjc2019/

    ...out Kostornaia :facepalm:

    Convocata Sinitsyna, dopo il bel quarto posto dei nazionali junior.

    Si apre un po' la corsa al podio, ma a quale prezzo... :facepalm:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Kostornaia out... Ma che mondo è questo? :please.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Un vero peccato, starà male.

    Se per il prossimo anno succede la stessa cosa di Tsurskaya non glielo perdono.

    C'è qualcuno che va a vedere la finale sabato?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Non ci voleva. La sua assenza toglie tanta qualità alla gara femminle, e la rende anche, purtroppo, molto meno incerta. Prepariamoci ad una facile vittoria dellla Trusova.

    Poco tempo fa, ragionando sul fatto che in Russia Alena non viene pagata e sostenuta come meriterebbe (a vantaggio di avversarie che non hanno nemmeno la metà del suo talento), avevo ricordato la parabola della Tsurskaya, augurandomi che non facesse la stessa fine.
    Non dovrebbe succedere, ma spero davvero di non aver fatto l'uccello del malaugurio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Polina però era meno costante e non le hanno mai dato certi punteggi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Corto maschile:

    http://www.isuresults.com/results/season18...stwithTimes.pdf

    CITAZIONE

    Corto coppie:

    http://www.isuresults.com/results/season18...stwithTimes.pdf

     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Che ne dite di arrischiare qualche pronostico?
    Io ci provo, come al solito.

    Per la gara maschile vedo una lotta ristretta a Gogolev e al nostro Grassl. Lo so, gli scongiuri sono d'obbligo, ma un poco d'ottimismo in questi casi non costa niente.
    E poi, francamente, perché Grassl non dovrebbe essere uno dei favoriti? Ha un Season Best di 236 e rotti ottenuto all'Europeo, potenzialità per salire ben oltre quel punteggio ed è progredito in modo impressionante dall'inzio della stagione (a dire il vero già da prima).
    L'Europeo lo ha posto all'attenzione generale, facendogli guadagnare (spero) una certa credibilità. Se fa ciò che sa, il solo Gogolev ha i mezzi per competere sul piano dei salti con lui. Certo, a livello junior non si possono portare quad nel corto, ma in questo sono entrambi alla pari, e non vedo chi su di loro possa trarre consistente vantaggio da questa limitazione.
    Dietro vedo una lotta aperta fra Gumennik, Iwatashi, Shimada, Fa, Pulkinen e Savosin, pronti ad approfittare delle eventuali defaillance dei primi due. Diffiile dire chi la spunterà, dipenderà tutto dalle prestazioni del momento.
    Altri inserimenti per la lotta al podio, che è già molto affollata, sono meno probabili, secondo me. Ci sarebbe ancora Krasnoshon, ma mi fa una certa impressione vederlo ancora junior. Il treno buono per lui era quello dell'anno passato. Lo ha perso senza colpe, ma a giudicare dalle prestazioni in questa stagione non so se è una buona idea per lui ritentare l'assalto al titolo junior.
    Da Frangipani mi aspetto la conferma dei suoi recenti progressi. È libero da pressioni, quindi può permettersi di scendere in pista per il solo gusto di fare bene, e spero davvero che ci riesca. Un pizzico di tifo, per ragioni di club, lo faro anche per Maierhofer, del quale peraltro apprezzo molto le qualità.

    In campo femminile sono ancora in gramaglie per il forfait della Kostornaia. Dopo la mancata convocazione di Liza Tuktamysheva ai mondiali senior mi viene a mancare l'altra mia preferita. :cry.gif:
    Qui il pronostico sembra scontato: Trusova. Il mio auspiico è che si possa assistere comunque ad una gara combattuta e incerta.
    Yuna Shiraiwa ancora junior e Young You potrebbero essere le candidate più credibili al ruolo di "guastafeste". Tra le outsiders terrei d'occhio la franco-russo Kuzmenko e la Leung, con particolare simpatia per quest'ultima.
    Dalla Beccari mi aspetto che figuri bene. Può farcela, ma la competizione ai piani medio-alti è serratissima, ogni più piccolo errore può costare molto caro. Quindi ci vorrà la prestazione delle grandi occasioni.

    Di coppie e danza so poco. A parte il dovuto "in bocca al lupo" ai nostri, non saprei che altro aggiungere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Non ridurrei la gara maschile ad un confronto fra Gogolev e Grassl. Hiwatashi, dopo i nazionali, si è confermato anche ai 4CC e la condizione di Krasnoshon è cresciuta molto rispetto ad inizio stagione. Gumennik non me lo aspetto vicinissimo a chi vincerà, però se in giornata potrebbe inserirsi in una lotta per il bronzo, così come Phan, Fa e Shimada. Le sorprese, anche in negativo, non mancano mai.

    Vedo male Savosin, Danielian e Pulkinen.

    Se il pronostico per l'oro sia scontato o meno nel femminile credo che in parte dipenderà anche da quanto i giudici vorranno permettere un confronto fra Trusova e Shcherbakova. Ho il dubbio che lo status di campionessa nazionale senior di Shcherbakova possa aver riequilibrato un po' la situazione, in termini di "spinte" possibili, anche se Trusova rimane la favorita.

    Il mese scorso si è svolta una gara russo/asiatica, promossa anche dal comitato olimpico, in cui Young You è riuscita a battere Sinitsyna e Kanysheva.
    Vedo più la coreana in lotta per il podio, che non Shiraiwa, che è arrivata dietro a Yokoi anche ai nazionali. Credo che il risultato di Shiraiwa rischi maggiormente di essere condizionato dagli UR.

    A Lucrezia auguro un ingresso nelle prime dieci, non semplice da ottenere. L'atleta più attaccabile fra quelle delle principali nazioni ritengo sia la Kawabata, anche se i season best dicono Harrell, che però è da considerare davanti, dopo quanto visto ai nazionali americani.
    Sarebbe comunque importante confermare la prestazione degli EYOF.

    Per le coppie c'è poco da dire. Solo le russe sono in gara per il podio e la gerarchia fra loro è già stata stabilita e confermata più volte. Quella che ha meno probabilità di ribaltare la situazione è Panfilova/Rylov, perché sono senza tripli in parallelo nel libero.

    La danza sappiamo che fa un po' storia a sé ed i risultati della finale di Junior Grand Prix sono stati bizzarri, con un centesimo fra la prima e la seconda coppia, tre fra la terza e la quarta...
    Diventa difficile capire se quelle posizioni siano invertibili con un'altra giuria, oppure se verranno ribadite in modo diverso :sweat:
    Una lieve differenza fra la due gare è che sono rientrati i fratelli Green, campioni americani junior in carica. Comunque erano arrivati sesti allo scorso mondiale.

    Edited by Icemin - 5/3/2019, 19:32
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 5/3/2019, 17:05) 
    Non ridurrei la gara maschile ad un confronto fra Gogolev e Grassl.

    Ovvio, sono in tanti che possono andare a podio.
    Però quando si fa un pronostico bisogna buttarsi, e io l'ho fatto senza paracadute... :biggrin2.gif:

    Edited by Tran-Ky-Ky - 5/3/2019, 18:42
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Contarino/ Pauletti potrebbero fare un buon piazzamento, sarebbe una bella novità a livello italiano.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,605
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 5/3/2019, 17:30) 
    CITAZIONE (Icemin @ 5/3/2019, 17:05) 
    Non ridurrei la gara maschile ad un confronto fra Gogolev e Grassl.

    Ovvio, sono in tanti che possono andare a podio.
    Però quando si fa un pronostico bisogna buttarsi, e io l'ho fatto senza paracadute... :biggrin2.gif:

    Mi sembrava più una speranza che un pronostico :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Schedule


    06.03.2019
    12:15:00 Junior Men Short Program
    19:15:00 Junior Pairs Short Program

    07.03.2019
    12:30:00 Junior Ice Dance Rhythm Dance
    18:30:00 Junior Pairs Free Skating

    08.03.2019
    11:00:00 Junior Ladies Short Program
    18:15:00 Junior Men Free Skating

    09.03.2019
    12:30:00 Junior Ice Dance Free Dance
    17:00:00 Junior Ladies Free Skating
     
    Top
    .
185 replies since 14/2/2019, 21:30   8495 views
  Share  
.