Quadrupli - Junior Ladies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AkitaInu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Purtroppo però un quad eseguito da una ragazza (non importa come) provoca decine di migliaia di visualizzazioni su YT, e questo ha il suo peso.

    Infatti ad ogni quadriennio nuovo, per me, ci si interroga ai vertici su quello che potrà portare più visibilità (e soldi) al piccolo mondo pattinaggio.
    Nell’era pre Sochi hanno cominciato ad apparire le prime baby russe iper consistenti (Tuktamysheva in primis all’esordio senior) che sono piaciute parecchio perché l’era Yuna cominciava a scemare (per la sua discontinuità nelle competizioni) e il bagaglio tecnico per arrivare a medaglia, a parte poche eccezioni, non era particolarmente irraggiungibile, con conseguenti critiche generali.
    Con Sotnikova e Liza hanno cominciato a volare le combo 3-3, i lutz, i Flip...fino ad arrivare alle varie Lipnitskaya e Radionova che oltre a macinare 3-3 le riproponevano con una costanza paurosa. Poi arriva Liza col 3A ma non è abbastanza costante da mantenerlo...ai vertici serviva un personaggio che tenesse alto il livello di spettacolarità: e chi meglio di una ragazzina che non fa mezzo errore in un programma, infilando 3-3 ed esibendosi su Sailor Moon?? Ora l’ISU aveva di nuovo un eroe e attenzione mediatica...ma questo quanto poteva durare? Infatti è durato 2 anni, poi è arrivata Alina con il suo layout estremo, Kihira con i suoi 3A, Trusova con i suoi quad, adesso Shcherbakova...finché l’attenzione sarà alta su queste ragazzine, per l’ISU sarà una vittoria.
    Però mi chiedo...se adesso molte più persone si informassero sulla reale qualità dei quad e cominciassero a volare critiche sul sistema, come fu col backloading lo scorso anno, l’ISU farebbe qualcosa per frenare il fenomeno?
     
    Top
    .
75 replies since 9/10/2018, 10:14   3127 views
  Share  
.