Quadrupli - Junior Ladies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Icemin
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 13/10/2018, 08:02) 
    Quoto tutto tranne la chiosa finale
    No, non me ne faccio una ragione. Non ci riesco e non voglio.
    Lo sport non appartiene alla categoria delle cose indispensabili, per la quali è necessario scendere a compromessi e accettare la realtà anche quando non ci piace.
    Se uno sport prende una direzione che non mi garba, semplicemente mi disamoro e alla fine smetto di seguirlo.
    Mi è già successo in passato con altre discipline, e nel caso del pattinaggio ho già smesso ad interessarmi alla danza.
    Spero di non andare oltre.

    Il mio era più che altro un consiglio, perché dal mio punto di vista non ne usciamo. Non volevo assumere che sia corretto, in senso assoluto, far finta di nulla.

    Da tutte quelle che sono le discussioni, più o meno tecniche, sui punteggi, alla fine arriviamo sempre al fatto che a giudicare è gente strettamente legata e condizionata dal peso delle federazioni. Come lo erano nel 6.0, lo sono ora. Ciò che è cambiato è il modo di giustificare i risultati, ma le perplessità sono sempre rimaste, negli anni.
    In questo senso, i GOE +5 sono un passo indietro, che da maggior potere ai giudici e sono destinati soltanto a sottolineare maggiormente il problema.
    D'altronde, i ricchi GOE e PCS a prescindere, a favore di alcuni atleti, non li danno i fans.

    A questo, aggiungiamo il fatto che sono sempre le federazioni a scegliere chi dei propri pattinatori deve rappresentare il paese e chi no. Direi che ne abbiamo viste negli anni di scelte discutibili, o nazionali con alcuni atleti straspinti per diminuire le possibili proteste date dalla classifica finale.

    Io credo fortemente che il pattinaggio sia fatto anche da problemi che appaiono irrisolvibili.
    I concetti espressi da Rika sono giusti, ma quest'estate le federazioni hanno preso decisioni del tutto opposte, difendendo i loro interessi, non quelli degli atleti.
    Per questo, cerco di guardare oltre. Di certo non mi disamoro perché i risultati non sono quelli che spero. Non guarderei i gala, se contassero solo i risultati.
    Penso anche che, a lungo termine, chi riesce a trasmettere qualcosa sul ghiaccio alla fine viene ripagato negli anni da chi lo supporta, anche quando non arriva il risultato di prestigio, per ragioni che vanno oltre i loro meriti, artistici e non.

    Riguardo alla direzione dei quadrupli, personalmente ho sempre mal digerito il concetto del "meglio un quadruplo caduto che un triplo". La corsa ai quadrupli ha fatto più danni che altro in campo maschile, al fine di rendere il prodotto "guardabile".
    Personalmente, mi disamoro maggiormente di eventi fatti di programmi vuoti e pieni di cadute, che non di risultati discutibili negli eventi di danza, dove il margine di errore evidente è ben inferiore.
    Che succederà in campo femminile ? Vedremo. Dobbiamo ancora capire chi riuscirà a portarli in senior...
    Sono anch'io preoccupato, abbiamo già visto cadute rovinosissime, ma non possiamo cambiare la situazione.

    Se ero contento per Shcherbakova è perché, stante così le cose, è l'unica alternativa a Trusova, ed in lei vedo qualcosa che in quest'ultima non vedo. Per qualcun'altro non cambia nulla o si ragiona da meno peggio, ma sono punti di vista.
     
    Top
    .
75 replies since 9/10/2018, 10:14   3127 views
  Share  
.