Quadrupli - Junior Ladies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 13/10/2018, 11:56) 
    In generale, quello che trovo disdicevole della Sambo è la totale incapacità di insegnare e divulgare il vero pattinaggio di figura, vale a dire la tecnica cosiddetta "textbook" che consente all'atleta di poter contare su un repertorio adeguato prescindente dal fatto di pesare 35 kg e di essere altE un metro e cinquanta.

    Voglio sottolineare questo passaggio, perché secondo me è il punto focale, sul quale dovrebbe concentrarsi l'ISU.
    Si dovrebbe guardare, oltre che all'imparzialità, alla salute e alla durata della carriera degli atleti:

    - Salvaguardando gli atleti il regolamento, evitando di dare giudizi che premino soltanto un certo tipo di scuola (in questo caso, salti di pura rotazione, senza elevazione e tecnica di pattinaggio acerba).
    - Ponderare sul fatto che si sta abbassando l'età media dei pattinatori, il che porta a due conseguenze: impoverimento dello sport in generale (tecnica di pattinaggio, fili, armonia del corpo e impressione artistica) e delusione dei fans, il che porta a non seguire più lo sport in questione, quindi meno soldi... (vedi ciò che Tran ha detto prima: io non seguo più la danza, non comprerei mai un biglietto per vedermi una gara di questa disciplina, mentre spesi un sacco di soldi per la free dance dei Mondiali 2012!)
     
    Top
    .
75 replies since 9/10/2018, 10:14   3127 views
  Share  
.