Quadrupli - Junior Ladies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gocvha
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    A reti unificate, Orser e Tarasova hanno espresso il loro punto sui quad, asserendo che secondo loro i regolamenti troppo rigidi in passato hanno rallentato la corsa al "progresso" per paura di penalizzazioni. Io sono dell'opinione che se una cosa la devi fare la fai bene, ma evidentemente i due sopra che di certo non sono turisti del pattinaggio, vivendola sulla pelle hanno maturato un'opinione agli antipodi.

    La corsa ai quad mi ricorda quella dei tripli axel del post mondiale Tutkamysheva: tanti buoni propositi da Wagner, Gold, Pogo, e altri che non ricordo, è finita a tarallucci e vino.

    I rischi del mestiere non credo dipendano dall'intenzione di fare un certo tipo di salto. Shcherbakova si era infortunata con una combo di tripli, roba che alla Sambo fanno per riscaldamento, la Pogo del 2016 infilava i denti nel ghiaccio una volta sì e l'altra pure senza bisogno di virtuosismi. Il pattinaggio è uno sport di cadere e saper cadere, non fosse preventivato la ginnastica artistica sarebbe illegale.

    Se, come dici, il messaggio che passa è che un salto basta più o meno atterrarlo, non vedo perchè gli atleti dovrebbero farsi scrupoli. Le preoccupazioni sullo svilimento di questo sport sono giustificate, ma davvero possiamo solo farcene una ragione (come dice Icemin) e iniziamo a guardare le gare con i popcorn senza preoccupazioni con un occhio alle retrovie (come faccio io) oppure si segue un'altro sport.

    E questo discorso lo fa uno che vorrebbe il pattinaggio come la ginnastica, ovvero mazzate di penalizzazioni al minimo errore.
     
    Top
    .
75 replies since 9/10/2018, 10:14   3127 views
  Share  
.