Quadrupli - Junior Ladies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tran-Ky-Ky
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 13/10/2018, 02:28) 
    Che cattiveria...

    Fino a prova contraria, Trusova non è altro che l'ennesima, legittima espressione, coniata dalla solita Eteri, di come sfruttare il limiti attuali del sistema.

    Se un programma così prende certi voti nei components, con la prospettiva di salire ancora nel passaggio alle senior, giusto perché è la norma, il problema sta alla base, non certo negli evidenti limiti di una ragazzina che, a modo suo, qualcosa l'ha comunque già scritto negli annali.

    Preferirei veder vincere altre pattinatrici, seguendo criteri differenti ? Sicuramente, ma la vittoria di un atleta che non è tra le proprie preferenze non mette in discussione il ben maggior apprezzamento personale, che si può avere per i programmi delle altre.

    Di solito le atlete dicono "non puoi controllare quello che fanno le altre" io aggiungerei "men che meno quello che combinano i giudici". Facciamocene una ragione.

    :hello:

    Quoto tutto tranne la chiosa finale
    No, non me ne faccio una ragione. Non ci riesco e non voglio.
    Lo sport non appartiene alla categoria delle cose indispensabili, per la quali è necessario scendere a compromessi e accettare la realtà anche quando non ci piace.
    Se uno sport prende una direzione che non mi garba, semplicemente mi disamoro e alla fine smetto di seguirlo.
    Mi è già successo in passato con altre discipline, e nel caso del pattinaggio ho già smesso ad interessarmi alla danza.
    Spero di non andare oltre.
    Di certo continuerò ad esprimere le mie perplessità (che sono anche le vostre) su come vengono valutati certi elementi tecnici e in generale certi atleti.
    Hai ragione a dire che il problema sta alla base. L'attuale regolamento è stato concepito per evitare gli abusi e i giudizi arbitrari (quando non apertamente partigiani) del vecchio sistema 6.0, ma ultimamente si assiste ad una pericolosa deriva che ci sta riportando indietro, frutto di valutazioni sempre meno rispettose della realtà e delle regole.
    Ciò non va solo a danno degli atleti più meritevoli ma, cosa ben più grave, mina alla radice la credibilità di questo sport.
    Continuando di questo passo finiranno per far disamorare i veri appassionati, e a lasciar spazio solo agli haters di stampo calcistico. Perché meno certezza c'è nell'applicazione delle regole, maggiore è la tentazione di attribuire un risultato insoddisfacente a maneggi sottobanco, invece di riconoscere i meriti del vincitore.
    Spero caldamente che qualcuno, lassù nell'olimpo dell'ISU, si renda conto che stanno rompendo il giocattolo.

    Questo naturalmente prescinde dalla Trusova, ma è certo che le prestazioni comunque eccezionali di questa ragazzina mi lasciano piuttosto freddo. Non riesco ad entusiasmarmi per lei, per le ragioni che ho appena esposto. Ed è un peccato.
     
    Top
    .
75 replies since 9/10/2018, 10:14   3127 views
  Share  
.