Pattini doppia lama per bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susyluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono la mamma di una bambina di tre anni e mezzo che da qualche mese si è appassionata al pattinaggio su ghiaccio, portandola qualche volta su una pista vicino casa... lei mi chiede tutti i giorni di portarla e quando andiamo si diverte un mondo, non ha nessuna paura di cadere, tanto che da settembre pensavo di iscriverla a un corso base... per ora prendiamo i pattini a noleggio sulla pista, dove hanno sia i pattini normali che quelli a doppia lama per i più piccoli, l'ultima volta le ho fatto provare quelli normali, ma era più il tempo che passava per terra, anche se verso la fine iniziava a muoversi meglio...mi chiedevo se vista l'età sia meglio iniziare con i pattini a doppia lama, per prendere confidenza con la pista e muovere i primi passi con più stabilità, o se il loro utilizzo potrebbe crearle problemi nel passaggio ai pattini normali, quindi sarebbe preferibile abituarla da subito con questi ultimi... grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ciao! Personalmente non ho esperienza. Però se posso dire la mia, la bambina è talmente piccola e a quell'età il cervello e il fisico sono talmente elastici e rapidamente adattabili che non credo ci possano essere dei problemi in futuro se finché non cresce un po' prima di pattinare con lama singola pattina un po' con le doppie lame. Certo, è come mettere le rotelle alla bicicletta: finché non le toglie non imparerà mai! Perciò visto che mi dici che ha già provato e non si è spaventata forse non è una cattiva idea farla andare già con la lama singola, se già verso la fine si trovava a suo agio.

    Comunque sarei più sicura a chiedere a titolo informativo ad un istruttore o per lo meno a persone che hanno esperienza con i bambini così piccoli.
     
    Top
    .
  3. susyluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, vediamo al prossimo giro come se la cava! :jump:
     
    Top
    .
2 replies since 28/1/2018, 18:40   191 views
  Share  
.