BLOHINA Irina (Ireesha)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Figlia di Irina Deriugina e di Oleg Blokhin, calciatore della Dinamo di Kiev e vincitore del “Pallone d’Oro” del 1975.
    p_Sm_P4obz
    Vive fra Kiev e Los Angeles è conosciuta come cantante e musicista, conduttrice televisiva, attrice. Da piccola ha praticato diversi sport. Ha trascorso diversi anni negli Stati Uniti dove ha frequentato per quattro anni una scuola di recitazione e si è diplomata alla scuola d’arte vocale. Negli Stati Uniti, oltre che come cantante e musicista lavora come attrice e modella. Ha pubblicato il suo primo CD a 15 anni. A fine anni ’90 ha iniziato a lavorare alla produzione della Deriugina Cup” e collabora con la nazionale ucraina come coreografa.
    Ha una figlia, Jacqueline.

    Edited by Elettra_dancer - 21/8/2021, 02:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Irisha BLOKHINA: “il trasferimento delle Olimpiadi è un colpo per tutto il mondo sportivo”

    Fonte
    06.06.2020
    di Kristina POLSKAYA

    Dopo che la WHO ha dichiarato pandemica la diffusione del coronavirus, il mondo sportivo si è congelato. Le gare sono cadute sotto la categoria di "eventi di massa" quindi sono state bannate prima e consentite dopo. Quindi le Olimpiadi sono state spostate di un anno. Tra i tornei rimandati ci sono i Campionati Europei.
    Abbiamo a lungo pianificato un'intervista con l'allenatrice Irisha Blokhina, ma la quarantena ha apportato le proprie modifiche. Solo dopo un significativo rilassamento delle restrizioni siamo stati in grado di incontrare Irisha e discutere questioni urgenti.

    - Posso congratularmi con te per il fatto che quest'anno si terrà a Kiev il Campionato Europeo?
    - Queste competizioni sono tenute dall'Unione europea di ginnastica (EG), quindi la decisione finale spetta a loro. È stata annunciata una nuova data del campionato, che si terrà a Kiev dal 26 al 29 novembre. È molto importante che il Comitato esecutivo EG abbia confermato: il formato della competizione rimane lo stesso previsto in precedenza, comprese le qualifiche olimpiche.
    Per l'Ucraina, questo sarà il primo e, non escludo, l'unico evento sportivo su larga scala quest'anno. Come organizzatori, siamo pronti a fornire il massimo livello di partecipazione a questo evento sportivo. Tratteniamo i pugni in modo che la situazione ci consenta di tenere pienamente il campionato, sia con il pubblico che con il numero massimo di partecipanti.

    - Dicci, come sono state messe in quarantena ginnaste e allenatrici? È stato consentito il loro allenamento?
    - La ginnastica ritmica è uno sport in cui il semplice, senza esagerare, è catastrofico. Abbandonare l'allenamento per due mesi significa porre fine alla forma fisica di tutte le nostre ragazze. Il recupero da una tale interruzione richiederebbe uno sforzo tremendo. Pertanto, ovviamente, abbiamo continuato la formazione. La squadra principale era autoisolata nella sala, abbiamo condotto tutti i test possibili, misurato regolarmente la temperatura, disinfettato la sala e i locali della base. Nessuno degli estranei aveva accesso alla sala.

    - Che allenatrici lavorano in palestra?
    - Irina Ivanovna, io, Marina Kardash, Olena Dmitrash, Victoria Mazur, Olga Lobas, Evgenia Gomon. Formiamo anche Olena Dyachenko, Victoria Fotieva, Margarita Vasilyeva, Valerya Khanina in qualità di allenatrici - attualmente sono in fase di tirocinio nella squadra nazionale.
    Temporaneamente con noi è Nina Eresko, la fondatrice della Deryugins School di Dubai. Lei e le sue allieve sono volate qui a marzo alla Deryugina Cup. A causa della quarantena, Lina, 9 anni, cittadina egiziana, è rimasta qui. Ci prendiamo cura della ragazza come una squadra intera, si è adattata perfettamente e ha persino imparato il russo! Di recente, la mamma era già in grado di volare da Lina.

    - Non ci sono stati casi di coronavirus in squadra nazionale?
    - No. Spero che non ci saranno.

    - Come hanno preso le ragazze la novità dello spostamento delle Olimpiadi?
    - Perché solo le ragazze? Posso dire che tutti ci stavamo preparando alle Olimpiadi - ginnaste, allenatrici, funzionari, genitori - questo è un enorme colpo. Incredibile. Per tutta la vita mi sono preparata per uno spettacolo ai Giochi, mettendo così tanto lavoro, forza, nervi, alcuni sacrifici per il bene di una sola medaglia, e nella nostra ginnastica è una in esercizi individuali e una in gruppo. Ma allevare un'atleta e portarlo all'Olimpo è un'intera filosofia, un'intera arte.

    - Irina Deryugina in un'intervista recente ha detto che diverse ragazze dall'esercizio di gruppo hanno lasciato il team?
    - Nessuna alla fine ha lasciato. Ci sono diverse ragazze che non si stanno allenando momentaneamente. Hanno bisogno di questa pausa, le capisco. Allo stesso tempo, rimarrò dietro questa squadra come una montagna, perché ci credo. Voglio vederle tra un anno su un podio.

    - Puoi dirci i nomi?
    - Non parlerò.

    - Chi è invece nel gruppo invece?
    - La composizione sta cambiando e, a questo proposito, confidiamo nelle decisioni della head coach del paese, Irina Deryugina. L'ultima parola è sua. Qualche tempo fa, negli esercizi di gruppo, ad esempio, hanno iniziato a lavorare Eva Meleshchuk e Nicole Krasyuk.
    Credo che stare nel gruppo sia molto utile per le personalità, questo le aiuta a svilupparsi. Un tempo, anche la nostra squadra d'oro - Tamara Yerofeeva, Anna Bessonova, Natalya Godunko - si trovava nell'esercizio di gruppo che divenne campione del mondo a New Orleans nel 2002.
    Ora chiedo ai fan: non trarre conclusioni sulla composizione della squadra per gli esercizi di gruppo in base ai videoclip che sono apparsi su Internet. Verrà il momento - e sicuramente vi informeremo ufficialmente. Irina Ivanovna Deryugina sa esattamente cosa sta facendo.

    - Come si è allenata la squadra durante la quarantena?
    - Sfruttiamo questa pausa per un buon uso, cambiamo il programma, cerchiamo nuova musica, miglioriamo qualcosa, ne inventiamo una nuova, la perfezioniamo. Abbiamo inventato un cerchio fantastico per Eva Meleshchuk, c'è un nuovo stile, una nuova musica. Nella situazione con Eva, ci sforziamo sempre di darle quello che teme. Quando lascia la zona di comfort, cresce come atleta.
    Cambiamo programma per Nicole Krasyuk e Kristina Pohranichnaya. Lavoriamo attentamente con la nostra stella principale, Vlada Nikolchenko. Stiamo aggiornando il programma per junior e pre-junior. I nuovi esercizi di gruppo quest'anno non sono ancora stati mostrati da nessuna parte, ma stiamo già lavorando su complicazioni.
    La nostra prima priorità è approfittare di questo tempo e dare al mondo della ginnastica alcune innovazioni, sviluppare e andare avanti.

    - Cosa fai tu, Irisha Blokhina, in quarantena?
    - Sono sia mamma che allenatrice, nonché manager e direttore della scuola sportiva, indipendentemente dalla quarantena. Ogni giorno nella nostra scuola di Deryugin abbiamo 8 ore di formazione online con 400 studenti ... A volte mi chiedono perché sono scomparsa dai social network. Non sono andata da nessuna parte, non ho tempo per selezionare e caricare foto, la vita reale è una priorità.

    - Se possibile, una domanda. L'allenatrice Irina Ruda non lavora più con Khristina Pohranichna?
    - Kristina si sta allenando con la nazionale a Kiev. Ma quando va a casa a Lviv, si allena con Irina lì.

    - E' stato offerto ad Irina Ruda di lavorare con Kristina in Kiev?
    - Le nostre porte sono sempre aperte. Volevamo che Irina venisse nel team e per un periodo è stata qui. Ma, capisci che non è facile lasciare la propria vita, società e famiglia a Lviv.

    - Potresti avere familiarità con le conversazioni secondo cui Khristine è trattata peggio delle altre ragazze?
    - Non ho familiarità coi dettagli, ma ho sentito qualcosa. Non capisco su cosa si basino queste conversazioni. Queste persone erano tra il pubblico? Hanno chattato con le ragazze? Adorano Kristina nella squadra nazionale, lavorano seriamente con lei, si è adattata perfettamente.
    Chiedo ai fan di non intensificare e di non inventare. Meglio spesso augurarci una buona giornata, carica, energia, motivazione. Forse le ragazze del gruppo che, come ho detto, si sono prese una pausa, questo è esattamente ciò che è necessario - affinché i fan possano supportarlo.

    - Ok, cambiamo argomento. Come valuti le tendenze attuali?
    - Dal 2021 le regole avrebbero dovuto cambiare. Ora hanno approvato che i cambiamenti entreranno in vigore nel 2022. Posso dire una cosa qui: noi in Ucraina sosteniamo sempre la vera ginnastica ritmica, quella che il pubblico ama. Sotto qualsiasi regola, ci concentriamo sull'immagine, sulla spiritualità dell'esercizio, proviamo a trasmettere una certa idea. Ora molti atleti hanno gli stessi esercizi.
    no vabbè, questo loro non possono proprio dirlo!!! X)
    Selezionano gli articoli più costosi e li riempiono di esercizio. Questo non è buono per la ginnastica. Se uno spettatore ordinario non è un fan che guarda ogni competizione, non capirà qual è la differenza. Vorremmo dare a ginnaste e allenatori la libertà di scegliere autonomamente quali elementi per segnare punti. Lascia che ognuno usi i propri punti di forza.

    - Parliamo di un altro argomento che interessa molti. Ci parli della situazione intorno del Palazzo di ottobre?
    - Speriamo davvero che nel prossimo futuro questo problema possa andare avanti. Il 1° giugno, Giornata dei bambini, abbiamo tenuto una sessione di allenamento all'aperto sulla piazza di fronte a Palazzo di ottobre, perché in realtà i bambini non hanno altro da fare. Per la prima volta in 63 anni, alla scuola di sport per bambini e giovani di Deryugins è stato rifiutato un noleggio, citando il tasso di incidenti dell'edificio. Il palazzo di ottobre appartiene alla Federazione dei sindacati ucraini e la nostra scuola è in comune, vale a dire l'affitto per i bambini che praticano sport è fornito dal bilancio di Kiev. Chiediamo che, a un tavolo negoziale congiunto, venga presa una decisione sulla riparazione urgente dell'edificio e l'estensione del contratto di locazione per la scuola di Deryugin.
    Il palazzo di ottobre è la casa della ginnastica ritmica in Ucraina. La base dell' Atleti, dove è attualmente impegnata la squadra principale della Nazionale, è apparsa con noi relativamente di recente. E prima ancora, tutti i nostri campioni hanno lasciato solo il palazzo di ottobre. Sono Anna Rizatdinova, Anna Bessonova, Tamara Yerofeeva, Natalia Godunko e molti altri atleti eccezionali. Questa stanza ha un'atmosfera ispiratrice speciale.

    - Per quale principio dividono chi si allena nell' Atleta e chi nell'Ottobre?
    - Non esiste una chiara divisione. La squadra nazionale si allena sia in Atleta che nell'Ottobre. L'Atleta ha le migliori condizioni, ma non c'è abbastanza spazio per tutti: individualiste, gruppi, bambine ...

    - Se parliamo del modello ideale di finanziamento dello sport, quale pensi che dovrebbe essere? Budget statale o sponsor?
    - Nel nostro paese, né l'uno né l'altro modello nella sua forma pura sono applicabili. Penso che dovrebbe esserci una combinazione di sponsor e stato. Perché oggi in Ucraina non tutti i genitori possono pagare per le classi di bambini nei club. Calcoli quanto costerà questa occupazione: i proprietari devono pagare l'affitto della sala, lo stipendio degli autobus, i servizi pubblici (e data l'area delle sale, un riscaldamento non è economico), le riparazioni. Pertanto, sicuramente, abbiamo bisogno di scuole sportive statali. Se rendi lo sport completamente privato, molti bambini di talento semplicemente ... perderanno i loro sogni. Sai, oggi, quando la quarantena è ovunque, le scuole sportive sono chiuse. Abbiamo organizzato molto rapidamente corsi di formazione online, corsi di perfezionamento, in cui si riuniscono circa 400 bambini. Pertanto, ripeto, sosteniamo il sostegno degli sport per bambini a livello statale.





    CITAZIONE
    Irisha BLOKHINA: “The transfer of the Olympics is a blow to the sports world”
    06.06.2020
    di Kristina POLSKAYA

    After the WHO declared the spread of coronavirus a pandemic, the sports world froze. Competitions fall under the category of "mass events", so they were banned first and allowed last. So, the Olympic Games have been postponed for a year. Among the transferred tournaments was the Kiev European Rhythmic Gymnastics Championships.

    We have long planned an interview with the trainer of the Ukrainian rhythmic gymnastics team Irisha Blokhina, but the quarantine has made its own adjustments. Only after a significant relaxation of restrictions were we able to meet with Irisha and discuss pressing issues.

    - Can I congratulate you on the fact that the European Championship will nevertheless be held in Kiev this year?
    - These competitions are held by the European Gymnastics Union (EG), so the final decision was up to him. A new championship date has been announced - it will be held in Kiev from November 26 to 29. It is very important that the EG Executive Committee confirmed: the format of the competition remains the same as previously planned, including the Olympic qualifications.
    For Ukraine, this will be the first and, I do not exclude, the only large-scale sporting event this year. We, as organizers, are ready to provide the highest level of holding this sporting event. We are holding our fists so that the situation allows us to hold the championship fully - both with the audience and with the maximum number of participants.

    - Tell us how gymnasts and trainers are quarantined? Were training allowed?
    - Rhythmic gymnastics is a sport where simple, without exaggeration, is catastrophic. To drop out of training for two months is to put an end to the physical form of all our girls. Recovering from such a break would require tremendous effort. Therefore, of course, we continued training. The main team was self-insulated in the hall, we conducted all possible tests, regularly measured the temperature, disinfected the hall and the premises of the base. None of the strangers had access to the hall.

    - Which coach works in the gym?
    - Irina Ivanovna, me, Marina Kardash, Alena Dmitrash, Victoria Mazur, Olga Lobas, Evgenia Gomon. We also train Alena Dyachenko, Victoria Fotieva, Margarita Vasilyeva, Valery Khanin as trainers - they are currently undergoing internships in the national team.
    Temporarily with us is Nina Eresko, the founder of the Deryugins School in Dubai. She and her pupils flew here in March to the Deryugins Cup. Due to quarantine with Nina, 9-year-old Lina, an Egyptian citizen, remained here. We take care of the girl as a whole team, she perfectly adapted and even learned Russian! Recently, mother was already able to fly to Lina.

    - There were no cases of coronavirus in the national team?
    - No. I hope that will not be.

    - How did the girls receive the news about the postponement of the Olympics for a year?
    - Why only girls? I can say that for everyone who was preparing for the Olympics - gymnasts, coaches, functionaries, parents - this is a huge blow. Incredible. All my life I’ve been preparing for a performance at the Games, putting so much work, strength, nerves, some sacrifices for the sake of a single medal, and in our gymnastics she is one in personal and one in group exercises. But to raise an athlete and bring him to Olympus is a whole philosophy, a whole art.

    - Irina Deryugina in a recent interview said that several girls from group exercises left the team?
    - No one has finally left. There are several girls who do not train temporarily. They need this break, I understand them. At the same time, I will stand behind this team by the mountain, because I believe in it. I want to see them in a year on a pedestal.

    - Can you name them?
    “I will not speak.”

    - Who is now in their group instead?
    - The composition is changing, and in this regard we trust the decisions of the country's head coach Irina Deryugina. The final word is hers. Some time ago, in group exercises, for example, Eva Meleshchuk and Nicole Krasyuk began to work.
    I believe that standing in a team for group exercises is very useful for personalities, this helps them to develop. At one time, our golden squad - Tamara Erofeeva, Anna Bessonova, Natalya Godunko - also stood in the group, became world champions in New Orleans in 2002.
    Now I ask the fans: do not draw conclusions about the composition of the team for group exercises on video clips that appeared on the Internet. The time will come - and we will definitely inform you officially. Irina Ivanovna Deryugina knows exactly what she is doing.

    - How are the national team training during quarantine?
    - We use this break to good use, change the program, look for new music, improve something, come up with a new one, hone it. Awesome hoop made up for Eva Meleshchuk, there is a new style, new music. In the situation with Eve, we always strive to give her what she fears. When she leaves the comfort zone, she grows as an athlete.
    We change programs for Nicole Krasyuk and Kristina Pogranichnaya. We work carefully with our main star, Vlada Nikolchenko. We are updating the program for juniors and pre-juniors. New group exercises this year have not yet been shown anywhere, but we are already working on complications.
    Our first priority is to take advantage of this time and give the gymnastics world some innovations, develop and push forward.

    - What do you, Irisha Blokhina, do in quarantine?
    - I’m both a mom and a trainer, and a manager, and the director of the Sports School, regardless of quarantine. Every day at our Deryugin School we have 8 hours of online training with four hundred students ... Sometimes they ask me where you disappeared from social networks? I haven’t gone anywhere, I just don’t have time to select and upload photos, real life is a priority.

    - If possible, such a question. Does Christina Pogranichnoy coach Irina Ruda no longer work with her?
    - Kristina is training in the national team in Kiev. But when she goes home to Lviv, she is engaged with Irina there.

    - Was there an offer to Irina Ruda to work with Kristina in Kiev?
    - Our doors are always open. We wanted Irina to be in the team. And she was some period here. But, you understand that it is not so easy to leave your life, club and family in Lviv.

    - You may be familiar with conversations that Christine is worse off than other girls?
    - I’m not familiar in detail, but I heard something. I don’t understand what these conversations are based on. Were these people in the audience? Did they chat with girls? They love Kristina in the national team, they seriously work with her, she adapted perfectly.
    I ask the fans not to escalate and not to invent. Better just often wish us a good day, charge, energy, motivation. Maybe the girls from the group who, as I said, took a break, this is exactly what is needed - for the fans to support.

    - Okay, let's change the subject. How do you rate current trends?
    - Since 2021 the rules should have changed. Now they have approved that the changes will come into force in 2022. I can say one thing here: we in Ukraine always uphold real rhythmic gymnastics, the one that the audience loves. Under any rules, we focus on the image, on the spirituality of the exercise, try to convey a certain idea. Now many athletes have the same exercises. They select items more expensive and fill them with exercise. This is not good for gymnastics. If an ordinary spectator is not a fan who watches every competition, but an ordinary spectator looks, he will not understand what the difference is. We would like to give gymnasts and coaches the freedom to choose for themselves which elements to score points. Let each one use its own strengths.

    - Let's talk about another topic that interests many. Tell us about the situation around the October Palace?
    - We really hope that in the near future this issue will move forward. On June 1, Children's Day, we held an open training session on the square in front of Oktyabrsky, because in reality children have nowhere else to do. For the first time in 63 years, the Deryugins Children's and Youth Sports School was refused a rental, citing the building's accident rate. The October Palace belongs to the Federation of Trade Unions of Ukraine, and our school is communal, i.e. rent for children playing sports is provided from the budget of Kiev. We ask that, at a joint negotiating table, a decision be made on the urgent repair of the building and the extension of the lease for the Deryugin School.
    The October Palace is the home of rhythmic gymnastics in Ukraine. The base in Athletes, where the main team of the National Team is currently engaged, appeared with us relatively recently. And before that, all our champions left only the October Palace. This is Anna Rizatdinova, and Anna Bessonova, and Tamara Erofeeva, and Natalia Godunko, and many other outstanding athletes. This room has a special inspirational atmosphere.

    - By what principle do they divide who train in the Athlete and who in the October?
    - There is no clear division. The national team trains in both Athlete and Oktyabrsky. The Athlete has the best conditions, but there is not enough space for everyone - personalities, groups, juniors ...

    - If we talk about the ideal model of financing sports, what do you think should be? State budget or sponsors?
    - In our country, neither one nor the other model in its pure form is applicable. I think there should be a combination of sponsors and the state. Because in Ukraine today, not every parents can pay for classes of children in clubs. You calculate how much this occupation will cost: the owners need to pay the rent of the hall, the salary of the coaches, utilities (and given the area of ​​the halls, one heating is not cheap), repairs. Therefore, definitely, we need state sports schools. If you make the sport completely private, many talented children will simply ... lose their dreams. You know, today, when quarantine is everywhere, sports schools are closed. We have very quickly set up online training, master classes, where about 400 children gather. Therefore, I repeat, we support the support of children's sports at the state level.
     
    Top
    .
1 replies since 2/12/2017, 23:59   163 views
  Share  
.