Consiglio pattinaggio su ghiaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, giusto per curiosità, ho deciso di chiedere se a 19 anni (quasi 20) posso iniziare a fare corsi di pattinaggio artistico su ghiaccio, si lo so che lo avranno già chiesto in molti, ma essendo che non ho trovato nessuno nella mia situazione ho deciso di provare a chiedere anche io. Allora vorrei precisare che io ho pattinato per anni da piccola da autodidatta, ma imparai a pattinare bene guardando quelli che sanno pattinare e i pattinatori in tv, poi però ho smesso per tipo 5 anni e ho ricominciato quest'anno a novembre e andando solo il week-end (a volte nemmeno ogni week-end) sono arrivata dal non riuscire a fare mezza trottola come si deve a farle bene anche su un piede e quasi quella bassa, a fare incrociato avanti e indietro, salto del tre e gli altri anche se non proprio bene, (e non ho paura di cadere o altro, lo volevo dire perché alcuni dicono che da adulti si ha più paura) e una mia amica, che fa pattinaggio, mi ha detto che potrei andare già a fare l'avanzato (non quello per adulti) quindi vorrei sapere se facendo dei corsi e impegnandomi seriamente potrei raggiungere dei buoni risultati e fare delle gare. Grazie in anticipo per le risposte ^^.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ciao! Non ho esperienza personale, ma conosco persone che hanno cominciato a pattinare da zero anche dopo i 20 anni o ancora più tardi e alcuni fanno le gare per adulti anche 40 anni quindi...

    Però non so se ho capito bene, tu vuoi fare le gare non per adulti?
    Su questo non saprei che dirti, mi pare un po' difficile: le gare per agonisti senior hanno un livello specifico richiesto, (non ho fonti sottomano ma credo tu debba saper fare dei tripli che sono difficili da imparare da adulti). Da quello che so ci sono le gare di solo dance dove non si salta ma anche lì immagino ci sia gente che pattina ininterrottamente fin da bambina con cui non si può competere a livello di skating skills.

    Le gare per adulti invece hanno delle fasce che scegli tu un base alle tue capacità e magari man mano che migliori passi a quella successiva.
     
    Top
    .
1 replies since 22/8/2017, 22:32   454 views
  Share  
.