ICE LAB - Bergamo

Stato attuale: APERTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    Icelab

    ICE LAB
    Bergamo (BG)
    Via S. Bernardino, 141



    Apertura al pubblico
    Venerdì: 21 - 24
    Sabato: 15 - 18 // 21 - 24
    Domenica: 10 - 12 // 15 - 18



    Contatti
    Telefono: 035 027 6047
    e-mail: [email protected]




    Sito Web ufficiale
    Facebook



    Edited by Andrea Rika - 9/2/2017, 17:06
     
    Top
    .
  2. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    good news...... se i lavori effettivamente finiranno a settembre


    Bergamo avrà un nuovo palazzetto, sponsor Italcementi

    CITAZIONE
    Per i suoi 150 anni di vita Italcementi ha deciso di regalare alla città il nuovo palaghiaccio. Sorgerà nell'area ex Gres, nella zona tra via San Bernardino e la circonvallazione. Il progetto dell'impianto da 250 posti, intitolato a Franca Natta Pesenti su proposta del sindaco, è stato presentato da Giorgio Gori e dall'amministratore delegato Italcementi Carlo Pesenti. I tempi di realizzazione previsti sono brevissimi: entro settembre dovrebbe essere tutto pronto.

    Cinquant'anni dopo il dono delle piscine Italcementi, l'azienda regala così un investimento da cinque milioni di euro e la riqualificazione di tutta l'area. Il progetto di rigenerazione di tutta la zona è firmato dall'architetto Mario Cucinella, tra i più noti in Italia per il suo approccio orientato all'abitare sostenibile.

    “L'obiettivo è farlo entrare in attività entro settembre di quest'anno – spiega il primo cittadino Giorgio Gori -. La convenzione sarà di durata ventennale. Sono molto grato a Italcementi che è stata vicina alla città a più riprese. Stiamo facendo riflessioni anche sull'attuale impianto alla Malpensata. Ci piacerebbe che rimanesse di ambito sportivo. Gli approfondimenti che stiamo facendo riguardano il pattinaggio a rotelle. Senza poter dire quando e come lo metteremo nel piano delle opere pubbliche, è di realizzabilità più facile e meno costoso". Soddisfatto Carlo Pesenti: “Sarà un progetto molto moderno e tecnologico. Vogliamo anche ripensare a tutto il contesto. Con la Fondazione abbiamo pensato di coinvolgere l'architetto Cucinella". Il progetto architettonico del palaghiaccio non è stato ancora presentato. Si sa solo che è rettangolare, con due piste, un bar e spazi adeguati per tutti i servizi. Mario Cucinella si occuperà della riqualificazione di tutta la zona: “Dobbiamo cogliere questa trasformazione come grande opportunità, sia per la destinazione dei cittadini che per migliorare la vita del territorio. Ci sarà un recupero degli edifici esistenti. Dobbiamo mantenere quello che abbiamo costruito per rimetterlo in gioco”.

    Trovate l'articolo al seguente link
    www.bergamonews.it/politica/italcem...ettembre-202820
    :clap: :clap:

    Edited by Andrea Rika - 16/4/2015, 14:05
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Questa storia circola già da due anni, ma visitando il "sito" dove dovrebbe sorgere il palaghiaccio, non si vede ancora niente.
    Ciò che mi infastidisce, è che NON specificano mai le dimensioni della pista. Non vorrei facessero tanto fumo e niente arrosto costruendo una pistina con dieci metri quadrati. Nè dicono se ci saranno orari di apertura per il pubblico anche in settimana.


    Riguardo il palaghiaccio di Bergamo-Malpensata: attualmente è chiuso, dato che gli intelligentoni hanno scoperto il guasto alle macchine refrigeratrici troppo tardi, la pista si è sciolta e con questo caldo non c'è modo di rifare il ghiaccio da zero. O potrebbero, dato che a Piazzatorre creano il ghiaccio in estate, ma non vogliono investire.
    Sarò la prima a fare i salti di gioia con una struttura a norma di sicurezza dove la ruggine del soffitto non cade sul ghiaccio, ma che sia frequentabile da tutti ad un costo ragionevole e ad orari vivibili.
     
    Top
    .
  4. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove news.

    La nuova pista sarà dedicata solo all'artistico e la velocità, hockey escluso.
    Fioccano già polemiche e raccolte di firme per permettere di aprire all'hockey il nuovo impianto oppure assegnare quello vecchio della Malpensata.

    il progetto è fortemente voluto dalla Pesenti; architetto Cucinella.
    Famiglie che hanno avuto ed hanno "interesse" che a Bergamo rimanga un luogo per la pratica del pattinaggio artistico
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non capisco le polemiche: un palazzetto fa sempre in tempo a dare spazio ghiaccio ad una squadra, se si raggiunge un numero minimo di iscritti. Sicuramente, se si iscrivessero 20 bambini, 20 ragazzi e 20 adulti, sicuramente non si farebbero scappare l'affare.

    Il punto è che la società di hockey di Bergamo era scomparsa a causa dei pochi partecipanti. Ora, se è possibile mandare avanti una società con 5 pattinatori individualisti e partecipare alle gare, altrettanto non si può fare con una squadra di hockey, dove se non hai almeno una dozzina di membri, non riesci a giocare nemmeno una partita, non rientrano i costi, oppure i partecipanti devono pagare uno sproposito rispetto agli altri palazzetti.

    A mio parere il fatto che non sia dedicato all'hockey potrebbe riguardare le dimensioni della pista: l'hockey ne richiede una più piccola rispetto all'artistico, ma ciò non vuol dire che una società si possa aggiungere. Che poi diano la priorità a velocità e artistico è cosa buona e giusta: negli altri palazzetti d'italia vige la regola contraria, e se finalmente avremo una pista che favorisce le altre due discipline, ben venga!


    Spero possiate perdonarmi se non empatizzo molto l'hockey, considerando che solitamente, nell'orario del pubblico, i membri di questa categoria girano senza riguardo nella pista, andando a velocità folle, avvicinandosi pericolosamente mentre fai i tuoi esercizi e tagliandoti la strada mentre stai per saltare. In poche parole, quando ci sono gli hockeyisti, si credono i padroni del ghiaccio, e ogni tanto tirano fuori qualche dischetto nell'orario del pubblico, rischiando di spaccare i pattini o la faccia a qualcuno.
    Ovviamente, non tutti sono così. Generalmente, i casi di cui parlo sono gli atleti non bravi, che per farsi vedere devono fare i gradassi (o semplicemente non sono atleti ma hanno fallito nel diventarlo, e per questo nutrono ancor più rabbia e invidia verso ragazzi e ragazze dell'artistico che invece sanno eseguire una moltitudine di esercizi).

    Detto questo, aggiungo che ho anche un paio di amici che indossano pattini da hockey ma non appartengono a questa categoria. Quindi, se l'obbiettivo è creare una squadra seria e rispettosa delle altre categorie sportive, ben venga l'hockey. Ma che almeno insegnino ai bambini a pattinare senza appoggiarsi sulla mazza, e che per una volta lascino al pattinaggio di figura lo spazio che merita.
     
    Top
    .
  6. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito la pensiamo allo stesso modo.
     
    Top
    .
  7. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interrogato l'ufficio stampa della Pesenti, sostengono che la pista è quasi pronta e che l'impianto sarà aperto 11 mesi l'anno ... h24 (????????????).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Davvero? Chiuderanno solo ad agosto?
    La cosa mi rende contenta, ma sono scettica... mantenere il ghiaccio d'estate costa molto.
    Finchè non vedo, non credo.
     
    Top
    .
  9. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavori sono già in ritardo; apertura spostata a metà ottobre
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Effettivamente era difficile l'apertura per settembre!

    Edited by Andrea Rika - 10/11/2018, 21:45
     
    Top
    .
  11. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APPALTO AGGIUDICATO A FINE MAGGIO

    Moretti Prefabbricati srl realizza il Palaghiaccio a Bergamo.

    Affidato l’appalto per i lavori alla Moretti Prefabbricati srl per il nuovo palaghiaccio della città di Bergamo che porterà il nome di Franca Natta. L’intervento sarà realizzato da Italcementi Spa su progetto redatto dall’arch. Valeria Maffioletti di Bergamo per un costo che si aggira intorno ai 5 mln di euro. Il progetto prevede cinquemila mq di struttura con 2 piste in un’area da 4.500 mq, una tribuna da 250 posti oltre spazi per gli atleti e bar.
    Inizio lavori imminente. :dry.gif:

    Stadio C Appalto assegnato
    Settore Terziario
    Data di pubblicazione 22/05/2015
    Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 392091
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì... se hanno assegnato ADESSO l'appalto, come no che sarà aperto a ottobre!
     
    Top
    .
  13. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' ufficiale a febbraio apre la nuova pista di Bergamo.
    Per ora beccatevi il sito
    www.ice-lab.it/

    Buone pattinate a tutti.
    Io per ora sono bloccata, non riesco ad andarci; fatemi sapere come è e come funziona
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sono un tanto delusa...
    a volte non rifanno il ghiaccio al venerdì sera dopo il pattinaggio di velocità (il ghiaccio è tutto rovinato e pieno di bollicine sul circuito esterno) ma anche alla domenica pomeriggio, dopo il sincronizzato, così che si pattina su un mucchio di neve, la pista diventa peggio di quelle piccole e itineranti che trovi in piazza!

    E ho sentito dire che per risparmiare a volte non fanno passare lo zamboni nemmeno per gli atleti.

    Io spero che si cambi presto... gli atleti pagano un sacco di soldi per allenarsi sì, e 12 euro di entrata devono essere giustificati da un ghiaccio ottimo.

    Edited by Andrea Rika - 10/11/2018, 21:47
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ma davvero? Nemmeno per gli atleti? Questa struttura ha iniziato male e prosegue peggio...
    Fra l'altro scusa ma si paga 12€ anche senza noleggio pattini?
     
    Top
    .
19 replies since 5/10/2014, 16:54   2219 views
  Share  
.