Olimpiadi 2016 - PALLAVOLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olimpiadi di Rio 2016
    PALLAVOLO

    rio




    Elenco gare
    Pallavolo maschile
    Pallavolo femminile
    Beach volley maschile
    Beach volley femminile


    Calendario gare

    PPreliminary roundRound of 16¼Quarter-finals½Semi-finalsBBronze medal matchFFinal

    Event↓/Date →Sat 6Sun 7Mon 8Tue 9Wed 10Thu 11Fri 12Sat 13Sun 14Mon 15Tue 16Wed 17Thu 18Fri 19Sat 20Sun 21
    Men's indoorPPPPP¼½BF
    Women's indoorPPPPP¼½BF
    Men's beachPPPPPP¼½BF
    Women's beachPPPPPP¼½BF
     
    Top
    .
  2. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Volley maschile: Italia subito ok, battuta la Francia 3-0

    RIO DE JANEIRO - La faccia da schiaffi di N'Gapeth che si rabbuia spiega tutto: per la Francia è una debacle con un Italia frizzante e spassosa al suo esordio olimpico. Il ragazzi di ct Blengini erano sfavoriti contro i pimpanti francesi, invece servono ai cugini d'Oltralpe un 3-0 senza dubbi, con parziali altrettanto gustosi: 25-20, 25-20, 25-15, con l'ultimo set durato appena 19 minuti. Un match giocato nel mitico Maracanazinho dove la nazionale ha vinto il suo primo mondiale nel '90 e che ha portato bene agli azzurri che hanno sciolto subito le braccia e i cuori: un break di 8-0 nel primo set, senza cedimenti. Battuta, muro, difesa. Niente è mancato nel sestetto di capitan Birarelli, con il 19enne Giannelli all'altezza del ruolo di regista, e anche di battitore incallito, alla sua prima Olimpiade. Non era facile contro gli acrobati di Parigi contro l'Italia soffre ormai da troppo: il bronzo perso neanche un mese fa in World League a Cracovia. La corsa all'oro europeo l'autunno scorso fermata sempre dai francesi.

    Partire bene fa sempre bene. E farlo con uno degli avversari più temibili contro cui gli azzurri non vincevano dai mondiali in Polonia 2014, ancora più dirompente: per la fiducia e la classifica. Prossimo impegno dell'Italia il 9 agosto alle ore 15 brasiliane (le 20 in Italia) contro gli Stati Uniti. E a seguire Messico, Brasile e Canada. Il successo con la Francia, esplosa negli ultimi due anni, è un tassello che scompone gli equilibri. E le gerarchie, soprattutto in vista dei quarti di finale che significheranno il punto chiave di questi Giochi.

    In campo tutti i ragazzi che si sono conquistati il pass per il Brasile: Giannelli-Zaytsev, Birarelli-Piano, Juantorena-Lanza, Colaci libero. Il muro azzurro non trema. Lo zar Zaytsev miglior marcatore con 16 punti e l'italo cubano Juantorena con 12, picchiano. Ottimismo nel primo set, trance agonistica dal secondo in poi. I francesi campioni d'Europa sbagliano più del solito. Il ct Tillie cerca soluzioni (Pujol e Rossard), ma non funzionano. Nel terzo l'Italia frena un po' l'entusiasmo, ma in realtà accelera il risultato. 19 minuti, set e partita. Travolgente, l'Italia che inizia il viaggio.

    fonte.

    Bravi i nostri maschietti :wub: una gran bella partita!
     
    Top
    .
  3. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultati di oggi per il volley femminile. ---> RISULTATI / STATISTICHE
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quanta sfortuna l'Italia femminile a giocare contro le squadre più forti da subito... un duro colpo al morale.
    Anche se ho visto alcune fasi di entrambe le partite giocate finora con Serbia e Cina e devo dire che le ragazze hanno giocato pure molto bene.

    A colpirmi è stata l'esordiente Paola Egonu, una forza della natura! Altissima e potentissima, soli 17 anni e gioca aggressiva come le veterane, ha fatto tantissimi punti sia di schiacciata che pallonetto, e ha pure un bel servizio. E' un fenomeno e siamo fortunati ad averla *_* ma anche Miriam Sylla non scherza.

    Vi consiglio di guardarvi un paio di azioni di Paola perché SPACCA di brutto.
    A mio parere potrà eguagliare la fama di Piccinini un giorno!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Peccato che la femminile non sia riuscita a superare la fase ai gironi, ma purtroppo lo temevo, dopo un'intera stagione in cui praticamente non si è visto un sestetto titolare definito... ma in ogni caso c'è molto materiale per il futuro a mio avviso: Orro, Egonu, Sylla, Chirichella... Se ben gestite, con il cambio di ct, nel prossimo quadriennio potremmo vedere davvero belle cose.

    Intanto la maschile prima nel girone con prestazioni incredibili...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Finale ITA-BRA in diretta ora su Rai2!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ci ho sperato, seguo la maschile di pallavolo da parecchio tempo e questo oro mancato brucia un po'. Era fattibile, ma c'è stata anche molta sfortuna. :( Comunque bravissimi, rimane una squadra fantastica. :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Complimenti ugualmente!! Un bellissimo argento, grandi partite!!
    Pensa, io seguivo particolarmente la femminile, invece a queste Oly ho scoperto una grandissima squadra!!! :iloveyou:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Io seguivo già da tempo un po' tutte e due, ma devo ammettere che la potenza della pallavolo maschile mi esalta di più. :P

    I nostri tra l'altro sono da anni e anni quasi sempre a podio nelle manifestazioni "in cui conta".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quanto sono state esaltanti le partite di pallavolo dell'Italia! Nessuno avrebbe mai scommesso su di loro per il podio, invece ci arriva questo bellissimo argento della squadra e anche quello del volley.
    Il sogno olimpico realizzato e un segno che tutta la nazione dovrebbe svegliarsi su quali sport vale la pena seguire e supportare.

    Unica pecca? I brasiliani sono il pubblico più antisportivo che si sia mai visto. Fischi per tutti. Indegni, sul serio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Beh, non scommetterci nessuno non saprei. Secondi nella coppa del mondo e fra i primi a qualificarsi per Rio, terzo posto agli europei pochi mesi dopo, quarto posto nella world league dove per altro si vedeva che ancora non erano nella forma migliore... io alla medaglia ci credevo non poco. :D

    CITAZIONE
    Il sogno olimpico realizzato e un segno che tutta la nazione dovrebbe svegliarsi su quali sport vale la pena seguire e supportare.

    La nazionale di volley continua a portare a casa medaglie (sia olimpiche che non) da anni, e questa è la prima volta che qualcuno se la fila (temo più per la personalità di Zaytsev che per altro). Ho paura che tra qualche giorno se ne saranno tutti dimenticati, anche se io come al solito mi auguro di no. :/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non mi sembrava fosse nei pronostici pubblicati sul web ;)


    Comunque io sono felicissima di questo risultato e non mi dispiace per l'oro che non vivo come perduto (questo argento è una grande vittoria), ma mi dispiace tantissimo per come ci sono rimasti i ragazzi, che sul podio avevano facce da funerale =(
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Anche a me, si vede che volevano davvero sfatare il tabù dell'oro olimpico. Sapevano di poterlo battere il Brasile, dunque perdere così deve essere stato difficile (Juantorena in lacrime :cry.gif:). In ogni caso ben cinque medaglie nelle ultime sei edizioni delle olimpiadi è già di suo un risultato fantastico, oro o meno. Hanno confermato che l'Italia della pallavolo è sempre fra le grandi, e di questo possono andare fierissimi.
     
    Top
    .
12 replies since 7/8/2016, 12:52   1152 views
  Share  
.