Polina TSURSKAYA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    La si rivede
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Se guardate questo programma e poi quello di Evgenia pattinato nella stessa occasione, vi accorgete della differenza abissale. Polina in due passi fa il doppio di quello che Evgenia fa in dieci.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Tutta un'altra cosa Polina...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Forse è per quello che dice Ilya che la sensazione che ho guardando Polina è di ampiezza, mi rilassa guardare anche solo i crociati, mentre Evgenia mi mette ansia, come se avessi il respiro corto e dovessi continuare a inspirare aria...
    E non so se sia voluto o meno ma la teatralità applicata da Averbukh &co ai programmi di Polina è molto meno accentuata che non per Evgenia...se fosse meno esasperata credo che anche i suoi programmi mi piacerebbero di più...ma non so se questo dipenda dall'espressivita naturale di Evgenia o dalla giovane età di Polina che ancora non interpreta come la compagna...
     
    Top
    .
  5. ely'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Polina, se confrontata con Evgenia, rappresenta di più il concetto di "effortless", questo programma è stato pattinato con una scioltezza e una disinvoltura impressionante, come se stesse facendo una passeggiatina al parco. Il loop è spettacolare e l'axel è meno aspettato.
    Evgenia, per quanto sia brava, mi dà un'impressione più "meccanica", in lei si percepisce di più lo sforzo mentre salta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Se volete davvero fare confronti il canale ha anche video di Evgenia e della Zagitova, stessa pista, stesso giorno e più o meno stessa angolazione, nomi in russo ma si capiscono.

    Sì più o meno è vero quello che avete detto, lasciando da parte discorsi sui salti che vabbè, Polina è più naturale, mentre Evgenia è costruita, benissimo, ma costruita. A me non piace molto infatti che il programma di Polina punti a essere simile a quelli cervellotici di Evgenia come concezione perché secondo me andrebbe indirizzata verso una diverso tipo di pattinaggio che valorizzi questa sua libertà e naturalezza. Però tutto sommato se la cava bene e lo rende piuttosto personale e non ne esaspera la teatralità, lo preferisco al FS del quale invece non ricordo nulla.

    Comunque immagino che se sarà in salute (a proposito ma si sa che cosa ha avuto con precisione?) gareggerà a inizio febbraio i nazionali junior, quindi la rivedremo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Polina non è intrinsicamente più sciolta della Medvedeva.
    Ha dalla sua che essendo più slanciata i suoi movimenti sembrano naturalmente più fluidi. Non significa ovviamente che un atleta bassa possa avere uno stile armonioso lavorandoci su.

    La Medvedeva ha due programmi più costruiti, quindi lei sembra più costruita, ma è solo per una imposizione del coreografo. Per Polina hanno scelto una coreografia più blanda perchè fino all'anno scorso peccava di interpretazione, quindi hanno scelto di migliorare su questo aspetto per gradi. Il programma di Polina è bilanciato, quello della Medvedeva esagerato, ma non è colpa dell'atleta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Polina ha SS migliori, comunque. Fa molta più pista con molti meno colpi di gamba, e i puntati sono più leggeri (mentre Evgenia tende a calciare parecchio).
    In ogni caso, al confronto con la Zagitova, sono entrambe nettamente più belle da vedere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    La Tsurskaya ha la malattia di Koening, una malattia genetica per cui c'è un frammento osseo del ginocchio che va in necrosi e si stacca provocando un forte dolore all'articolazione, bloccandola e ha affrontato un'operazione in Germania per sistemarlo

    http://www.fsrussia.ru/intervyu/2825-polin...dydushchij.html
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Spero definitivamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Cavolo, immaginavo avesse qualcosa di particolare dopo i due infortuni e la poca chiarezza con cui ci informavano sul suo stato di salute. Speriamo abbia risolto, anche se questo genere di malattie dovrebbero essere una rogna.

    Approfitto per mettere i video dei campionati junior russi 2017 in cui ha ottenuto il terzo posto:

    SP
    Video

    FS
    Video

    Edited by Wolfie - 5/2/2017, 23:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Io ogni volta che la vedo mi stropiccio gli occhi...
    Spero ardentemente che risolva i suoi problemi fisici in via definitiva perchè potenzialmente è una di quelle pattinatrici che valgono da sole il prezzo del bigiletto. Se qualcuna deve dominare il prossimo lustro mi auguro che sia lei.
    Fra l'altro Polina non è contagiata dall'epidemia di mossette che colpisce molte juniores russe, ma al contrario presenta programmi di una certa compostezza.
    Il che mi fa venire un sospetto. Non è che l'Eteri (che di certo le sue atlete le conosce bene) impone un certo stile ad alcune sue pattinatrici perché sa che altrimenti sfigurerebbero?
    E' una domanda maliziosa la mia (pensando a Medvedeva), ma vedendo Polina viene da chiederselo...
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il che mi fa venire un sospetto. Non è che l'Eteri (che di certo le sue atlete le conosce bene) impone un certo stile ad alcune sue pattinatrici perché sa che altrimenti sfigurerebbero?

    No me lo sono chiesta pure io, perché si può dire tutto di lei, ma non che non sia capace di vendere bene qualsiasi atleta, utilizzandone i punti di forza e mascherando per quanto è possibile i difetti. Vuole vincere, e trova il modo per farlo in base a chi ha davanti. Il risultato può piacere o non piacere, ma tant'è.

    Ah, fra l'altro, parlando di Polina, secondo me, precisando che chiaramente può ancora migliorare, non pecca assolutamente di interpretazione rispetto alle sue compagne, semplicemente lo fa in modo meno plateale. Bastano i movimenti e un'espressione misurata a volte, piuttosto che bocche aperte e occhi spalancati.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    In realtà per il corto quest'anno hanno provato a darle una storia mimica Evgenia-style e proprio perché è più riservata e meno plateale, la sua esecuzione incontra molto di più il mio gusto. Quindi in generale sono d'accordo con voi.

    Non ricordo quale sia la storia dietro al FS e sinceramente non mi interessa perché mi basta quello che mostra: questa idea di star vivendo il programma e non di star ad interpretare un dramma estraneo a se stessa. Si riesce a guardare fino alla fine nonostante le musica sia di per sé noiosissima.

    Come ho già detto, Polina è più naturale in tutto sia rispetto a Evgenia che a Zagi. Quindi meno la si costruisce meglio è, e credo che questo l'Eteri lo sappia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Io devo ancora spiegarmi quali leggi della fisica le consentono di "pilotare" le fasi di volo del salto come se la gravità non esistesse. Quel secondo lutz del lungo non dovrebbe poter esistere in questo universo.
     
    Top
    .
128 replies since 20/8/2015, 16:24   5187 views
  Share  
.