Recensioni e CD da consigliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dan0601
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo topic dove tutti possono inserire le proprie opinioni e le proprie recensioni riguardanti i CD musicali, in modo da consigliare o no l'ascolto agli altri utenti del forum.


    Grazie soprattutto all'arrivo delle vacanze estive ho potuto ascoltare con piacere 2 album, non molto recenti ma nemmeno vecchissimi.
    Sul fronte del puro pop ho ascoltato “Blackout” (2008) di Britney Spears.

    Britney_Spears_Blackout


    Da molti viene considerato il capolavoro della sua carriera e non posso far altro che che confermarlo. Inizialmente potrebbe sembrare “strano” ma alla fine conquista l’ascoltatore, soprattutto grazie alle forti influenza elettroniche che si ripercuotono in tutte le basi delle tracce, caratterizzate da forti synth e bassi. Da notare come quest’album, uscito nel 2008, abbia predetto l’exploit internazionale della musica elettronica che da lì a poco avrebbe invaso le classifiche mondiali. In definitiva assolutamente consigliato sia per gli amanti del genere e non, un vero pezzo di storia pop.

    Video



    Per quanto riguarda invece il pop-rock ho ascoltato “Dignity” (2007) di Hilary Duff.

    Hilary_Duff_Dignity

    Anche questo album a primo ascolto non mi convinceva anzi, a parte poche tracce non mi piaceva per nulla ma col tempo l’ho rivalutato, cresce molto con gli ascolti. Si presenta come un album molto personale, il migliore dei rilasciati dall’artista in questione, soprattutto rispetto al recente “Breathe In. Breathe Out.”. Punto a favore per i testi dei brani, fra i quali spicca quello della seconda traccia “Dignity” che recita: “Dov’è la tua dignità?...perchè i soldi fanno girare il tuo mondo!”. Rispetto ai precedenti lavori della Duff, che erano totalmente pop-rock, Dignity presenta in tutti i brani forti suoni elettronici, vi consiglio di ascoltarlo.

    Video

    Questi sono gli ultimi che ho ascoltato...e voi? Avete qualche CD da consigliarmi? Soprattutto al di fuori dei generi che mi piacciono (pop, rock-pop, r&b)?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Un cd da consigliare lo ho! Anche se non ascolto il tuo stesso genere.

    Tuomas Holopainen è il compositore e tastierista del famoso gruppo Nightwish, e ha dedicato un album alle avventure di zio paperone da giovane (niente a che fare con le musichette della disney) e sono fantastiche, davvero...
    Quando inizio ad ascoltare la prima canzone di questo cd, non riesco a fermami, devo ascoltare l'intero disco, come se stessi guardando un film, come se mi stessero raccontando una storia che amo.

    Qui, tutta la playlist!
    Video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,820
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Non sono brava a fare recensioni musicali, ma vi consiglio "Selling England By The Pound" dei Genesis.
    Forse a primo impatto non è facilissimo od orecchiabile come il pop, ma vi invito ad insistere: ha dei suoni che vi rimangono dentro!!
    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 6/7/2015, 00:06) 
    Un cd da consigliare lo ho! Anche se non ascolto il tuo stesso genere.

    Tuomas Holopainen è il compositore e tastierista del famoso gruppo Nightwish, e ha dedicato un album alle avventure di zio paperone da giovane (niente a che fare con le musichette della disney) e sono fantastiche, davvero...
    Quando inizio ad ascoltare la prima canzone di questo cd, non riesco a fermami, devo ascoltare l'intero disco, come se stessi guardando un film, come se mi stessero raccontando una storia che amo.

    Qui, tutta la playlist!
    Video

    Come ha fatto a sfuggirmi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non lo so Ilya XD avevo pure postato alcuni brani nel topic delle musiche che mi piacerebbe veder pattinare su ghiaccio!
    Hai già il tuo set di brani preferito? :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 5/7/2015, 19:04   63 views
  Share  
.