Stephen GOGOLEV (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Stephen GOGOLEV
    CANADA

    Date of birth: 22.12.2004
    Place of birth: Toronto
    Height: 183 cm
    Home town: Toronto
    Profession: university student
    Hobbies: mountain biking, surfing, tennis
    Start sk. / Club: 2010 / Granite Club Toronto
    Internet / Social Media contact: Instagram: stephen_g___
    Coach: Rafael Arutiunian, Lee Barkell
    Choreographer: Shae-Lynn Bourne (SP), Nadia Kanaeva (FP)
    Former Coach: Aleksandr Tarasov, Brian Orser


    BIOGRAFIA

    Canale youtube: www.youtube.com/@stephengogolevfanblog/videos

    Stephen-Gogolev-2019

    Gogolev-2023 Stephen-Gogolev-2023



    Edited by Andrea Rika - 7/2/2023, 14:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Questo ragazzino di 10 anni (nato il 22 dicembre 2004), Stephen Gogolev di Toronto allenato da Brian Orser e Lee Barkell atterra 3Axel e 4Salchow :blink.gif:

    Edited by Andrea Rika - 9/2/2023, 18:22
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lo ammiro e temo al contempo per il futuro del pattinaggio maschile che sembra orientato solo sui salti.

    Appena riesco mi guardo un po' di video per capire come siamo messi con l'interpretazione e la scorrevolezza di pattinata (anche se Orser è una garanzia su quest'ultimo punto) e il ragazzetto ha tutto il tempo di matura
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ho trovato questo video in versione Luke Skywalker (l'audio è fuori sincrono ma è l'unico che ho trovato)
    Lo trovo ganzo! =D
    Video

    Per la discussione che c'è in giro sulle ripercussione sul suo fisico: mi ricordo che Denis Ten dichiarò di aver atterrato il suo primo 3A a 11 anni perciò pare che ad altissimi livelli sia normale cominciare il lavoro su salti così difficili a questa età, solo che non tutti mettono il video su Facebook.
    Con questo non voglio sminuire il lavoro di Stephen, assolutamente! Dico solo che ora ha cominciato ad atterrarne qualcuno ma non si sa quando in realtà li vedremo in gara! Non può nemmeno ancora gareggiare tra i junior!

    E' ancora piccolo e il video non rende molto l'idea delle sue vere doti interpretative ma mi ha mi ha fatto una buona impressione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mao tentò il 4 salchow da piccola, e non subì conseguenze. C'era un suo video in cui atterrava malissimo, praticamente piegandosi completamente la caviglia, ma niente.
    Il fisico dei bambini è diverso, basta guardare la ginnastica artistica: fanno allenamenti più intensi degli adulti, che si infortunano con più facilità. Non credo che un quadruplo faccia più male ad un bambino che ad un adulto, anzi credo sia il contrario, perchè il bambino pesa molto meno e affatica meno le cartilagini.
    Il problema è forse sul tipo di muscolatura che ti costringono a sviluppare così presto, ma vedo una rotazione veloce e non un salto di forza. Il problema di questo ragazzo sarà mantenere la sua tecnica quando comincerà a crescere in altezza, ad avere un baricentro diverso, e avere muscoli che lo fanno salire più in alto ma pesano anche molto di più.
    Non credo che cambi tanto la differenza fra triplo e quadruplo, quando hai questa età... sei una piuma, un fuscello, ti pieghi e ti rialzi come niente.

    Io mi preoccupavo più di come la notizia può risuonare a livello mondiale e convincere ancor di più gli uomini della necessità di 3 quadrupli a programma, generando competizioni sporche e brutte da vedere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sì il 4S se non conti i giri sembra quasi un triplo, non è un quadruplo di altezza. Comunque bravissimo!

    E' il Toronto Skating Club in ogni caso che gli sta facendo un sacco di pubblicità pubblicando questi video.

    Ma attenzione ha 10 anni... significa che per le olimpiadi del 2022 avrà ancora 17 anni! O.o
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Chi non lo pubblicizzerebbe un bambino così?

    Non so se è record, completare quadrupli e tripli a questa età!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Stephen ha vinto Skate Detroit per la categoria Novice con 158.03 a 33 punti dal secondo classificato
    Qui il video del FS
    Video

    Ricordo che essendo nato nel 2005 (anche se nel video sembra più grande O.o) non potrà ancora gareggiare in categoria Junior né quest'anno né per alcuni annetti ancora... Dovrà accontentarsi di fare strage tra i Novice XD

    Con il suo allenatore... toh è Brian Orser XD
    11252733_10154065894877538_6031412993053698590_n

    Fonte

    Edited by Wolfie - 15/7/2017, 20:22
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Okey, e il primo salto aveva tutta l'aria di dover essere un triplo axel... che anche se non gli è riuscito, rimane il fatto che a 10 anni tenti di portare il 3axel in gara!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ho fatto un po' di ricerche, prima di tutto volevo cercare una scheda o qualcosa di simile che rivelasse la vera data di nascita di Stephen ma il ragazzo è ancora un fantasma su Google, si trovano veramente pochissime notizie a suo riguardo, solo un profilo instagram privatissimo che credo al 90% che sia il suo ---> https://instagram.com/stephen_g___/

    Nella biografia c'è scritto "Bday Dec 22" perciò visto che tutti dicono abbia 10 anni non è nato nel 2005 come pensavo bensì nel 2004.

    Prendendo per veri questi dati presumo quindi compierà 13 anni il 22 dicembre 2017 e potrà essere eleggibile per il JGP solo nella stagione 2018/19 e volendo potrà passare a senior due anni dopo (sempre che nel frattempo non cambino le regole).

    Comunque ho trovato un articolo di febbraio peri Giochi Canadesi Invernali dove ha vinto la medaglia d'oro nella categoria pre-novice

    CITAZIONE
    Gogolev is 10. He’s won the gold medal winner in the Pre-Novice competition at these games – one of many awards he hopes to take in his career.

    “My goal is to win world championships and Olympics,” he says, with a hint of shyness.

    QUI il video

    Chiudo dicendo: non vi pare un mini-Plushenko con questi capelli? XD

    Edited by Wolfie - 15/7/2017, 20:23
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    TRIPLO AXEL NEL FREE OMG
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    11 anni, 4S, 8 tripli :ph34r:

    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi chiedo se sia normale allenare quadrupli lutz a 11 anni...

    No e ha rischiato una testata sul ghiaccio non indifferente :eek.gif:

    OMG però il 4 salchow era atterrato bene.
    Non ci credo è un alieno... davvero è Plushenko che si è reincarnato e ha cominciato una nuova vita dall'infanzia per affrontare l'epoca moderna di gare?

    Scherzi a parte, non so cosa pensare, è decisamente troppo ambizioso, e forse rischioso... porta ai massimi livelli la preoccupazione per lo stress fisico a cui sono sottoposti i pattinatori.
    Mi viene in mente questo ancor prima di provare ammirazione (quasi).
     
    Top
    .
25 replies since 25/10/2014, 09:01   800 views
  Share  
.