Angolo ricette e cibarie varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    A voi piace cucinare?
    A me, sì :biggrin2.gif: Cioè, non quando sono da sola a casa, ma se cucino un dolce o preparo una cena per i miei amici, riuscire a fare qualcosa di buono che poi gli altri possono gustare, mi da soddisfazione. E se cucino assieme a qualcuno, mi piace preparare piatti anche più complessi, e mi diverto molto.

    Inauguro questo topic, chiedendovi qual'è il piatto più originale che abbiate mai preparato.
    Ultimamente ho fatto i waffle, ma sono davvero semplici, mentre gli gnocchi fatti in casa sono stati un disastro :dry.gif: quindi risponderò con... torta di carote, che non sa assolutamente di verdura, ma è un dolce davvero buono.

    Per darvi un'idea: Ricetta torta di carote. Ditemi le vostre idee più bizzarre, di successo o anche disastrose :lol:
     
    Top
    .
  2. dan0601
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che anche a me piace cucinare...solo dolci però! :lol3.gif:
    La cosa che mi è venuta meglio sono stati dei muffin al triplo cioccolato con cuore morbido!
    La ricetta l'ho scritta io...dopo numerosi tentativi! :roftl.gif:

    Vi lascio anche una foto:
    bcbdae407804537
    Uhmmm ti si scoglievano in bocca! Gnam gnam! :lol:

    La cosa più disastrosa che ho fatto è stata invece una torta alla nutella...era venuta una schifezza, non so ancora il perchè! Avevo seguito perfettamente la ricetta...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Anch'io adoro i dolci ^_^
    Tuttavia, non mi piace troppo farli da quando sono in questa casa, perché... il forno fa schifo =(
    posso seguire benissimo la ricetta (ricette che altrove mi venivano perfettamente) ma qui il forno cucina male... gonfia le torte tutte da una parte o brucia i biscotti in fondo... così che devo girare lo stampo o la teglia a metà cottura, con conseguente perdita di calore e cottura non ottimale T_T m'arrabbio ogni volta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    La mia preferita è la Torta di Frutta. Ne mangerei a quintali, peccato non sia così facile trovare la frutta che mi piace in tutti i periodi dell'anno.
    Non è facilissimo lavorare la pastafrolla le prime volte, tuttavia da una grande soddisfazione riuscire a completare questa torta :Q_
     
    Top
    .
3 replies since 5/5/2015, 11:22   50 views
  Share  
.