VASILEVA Mariana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Mariana Vasileva-Toteva, nata il 6 luglio 1974 a Sofia (BUL), è attualmente allenatrice capo della Nazionale azera di ginnastica ritmica. Nota per essere l'ex allenatrice del Levski Club di Sofia e preparatrice delle ginnaste azere d'elite.

    Mariana_Vasileva_AG


    Vasileva è stata una ginnasta di ritmica bulgara e ha lavorato come allenatrice al Levski Club a Sofia, Bulgaria.
    Nel 2007, ha ricevuto un invito da parte della Federazione Ginnastica Azerbaijan per lavorare come allenatrice: non molto tempo dopo si è trasferita a Baku, Azerbaijan con la sua famiglia (marito e 2 bambini).
    Dal 2009, Vasileva è stata nominata capo allenatrice della Federazione Ginnastica Ritmica di Azerbaijan.


    Dopo la nomina di Vasileva come capo allenatore della Ginnastica Ritmica azera, le ginnaste di questo paese hanno avuto un successo internazionale, sia le individualiste sia il gruppo, in particolare tra esse vi sono:
    - Aliya Garayeva (bronzo mondiale AA nel 2011, bronzo europeo nell'AA nel 2010 e 2012)
    - Marina Durunda (partecipante e medagliata alle Coppe del Mondo)
    - Lala Yusifova (medagliata nelle finali di Grand Prix del 2012 e 2013)
    - Zhala Piriyeva (medaglia all'Europeo junior)
    - Nilufar Niftaliyeva
    - Gulsum Shafizada


    Edited by Elettra_dancer - 21/8/2021, 02:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    "Mariana Vasileva: Dopo i Campionati Europei ripartiamo tutti da zero"

    19.07.2014
    (Fonte: http://sport.day.az/gymnastics/20140719120324388.html)

    1240168_10151828117982450_743267649_n

    L'allenatrice della nazionale azera di ritmica ha cominciato a dirigere la preparazione per i Mondiali di Izmir. La squadra ha già terminato la vacanza e si sta allenando per affinare la composizione e gli elementi per la vigilia dell'inizio della stagione.
    Sulla preparazione della squadra attuale abbiamo parlato con la coach Mariana Vasileva.

    Probabilmente dopo una competizione così emotivamente coinvolgente come gli Europei a Baku, i primi allenamenti sono difficili?
    Questo è normale. Dopo la gara abbiamo dato un periodo di riposo di due settimane alle nostre ginnaste, così che avessero tempo di recuperare ed acquisire nuove energie. La pausa dopo il Campionato è stata necessaria per tutti, incluso lo staff di allenatori. I campionati Europei hanno mostrato che il team ha grandi prospettive e che le atlete hanno bisogno di una nuova motivazione. E il Mondiale è solo un punto di partenza, dove le ginnaste possono ancora mostrarsi. Le atlete sanno i loro obiettivi per questa gara e sono consapevoli che dopo l'Europeo, ricominciano tutte da zero.

    Se la composizione della squadra prevede lo stesso gruppo, allora tra le senior ci sarà qualche cambio negli esercizi alla vigilia del Campionato del Mondo?
    Prima di rispondere a questa domanda, faccio notare che il format dei Mondiali è cambiato. D'ora in poi le individualiste senior non lottano solo per le medaglie nella gara individuale e nell'all around, ma i loro risultati influenzano direttamente la classifica a squadre. Così da uno stesso paese nel programma individuale non devono essere coinvolte più di quattro ginnaste. Siamo fortunati che a Izmir abbiamo almeno tre senior. La prima della lista è certamente Marina Durunda, la seconda è Gulsum Shafizada, che non solo ha conquistato la mia fiducia come allenatrice ma anche la credibilità presso la Federazione Nazionale e molti specialisti. La terza posizione è una sfida tra Nilufyar Niftaliyeva ed Aisha Bayramova.
    Ma....e Yusifova????


    Ritornando al format del Campionato, si è scoperto che sarà sorteggiato un altro set di medaglie nella gara a squadre?
    Sì, le ginnaste devono fare dieci esercizi, che andranno a sommarsi insieme. Vale a dire, tre esercizi con la palla, tre con il cerchio, due con le clavette, due con il nastro. E l'allenatrice deve decidere chi farà quale esercizio. Guarda come vanno gli allenamenti, ma ha cominciato bene. In più, abbiamo una squadra per età molto giovanile, ma tutte stanno lavorando e sono molto motivate dopo gli Europei.

    Il primo test è fissato per la World Cup a Sofia?
    Assolutamente. Abbiamo poche competizioni di selezione prima dei Mondiali, di fatto tre: le World Cup di Sofia, di Kazan, ed un torneo internazionale in Polonia. Oltre a ciò, si svolgerà un allenamento di controllo alla National Gymnastics Arena.

    Ci saranno cambiamenti negli esercizi delle ginnaste prima delle World Cup?
    No, perché i programmi sono già collaudati e la squadra ha gareggiato con questi a tutte le principali competizioni durante la prima metà della stagione. Quindi, se ci saranno piccoli cambiamenti, saranno solo estetici.

    Probabilmente la quinta posizione di Marina Durunda nel Mondiale del 2013 potrebbe servire come punto di partenza per lei e per le altre ginnaste in termini di performance ad Izmir?
    Spero che lei entri nelle finali individuali e gareggi come sa fare. Oltre a ciò, come ho già sottolineato, abbiamo un team molto giovane con prospettive a lungo termine. Quindi, nel fronte.


    Edited by Elettra_dancer - 21/8/2021, 01:43
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    "Mariana Vasileva parla dei risultati del Campionato Europeo"


    thumb420_20150505000047062

    5 May 2015
    Fonte: http://azerisport.com/gymnastics/20150505000047062.html

    Come valuti le prestazioni delle tue ginnaste nel Campionato Europeo?
    Cominciamo con il gruppo junior. Hanno eseguito una canzone di Michael Jackson. Questo numero ha sorpreso e coinvolto molti. Come risultato, solo il quarto posto. Esse non sono da biasimare per essere rimaste fuori dal podio. Vorrei ringraziare ciascuna delle ragazze che si è esibita sulla pedana.

    Per Ayshan Bayramova, questo Campionato Europeo rivestiva un significato particolare. Sei stata felice di lei?
    Ha soddisfatto le nostre aspettative, nonostante il fatto che è stata fatta gareggiare ai Campionati Europei all'ultimo momento - a seguito di un infortunio di Gulsum Shafizada. Secondo le nuove regole, le ginnaste incluse nella top 20 hanno il diritto di gareggiare al prossimo Europeo. In Ayshan vi è un grande potenziale, sarà in grado di ottenere i migliori risultati.

    Erano aspettate le medaglie di Marina Durunda?
    Naturalmente. Ella ha dimostrato di essere una tra le più forti in Europa. Gli spettatori hanno apprezzato la sua performance con il nastro sotto una musica azera. Per Marina è la prima medaglia individuale del Campionato Europeo e il suo successo ha soddisfatto tutti noi.

    In questi Europei hai contestato tre volte la decisone dei giudici. Perché così spesso?
    Quando le nostre ginnaste meritano una medaglia, questo ha un pessimo effetto su di noi. La protesta è stata accettata una volta, ma grazie ad essa, non si poteva privare Durunda di medaglie. Le nostre ginnaste diventano più forti da torneo a torneo. Anche i followers ci vedono come rivali pericolosi.

    Che novità ci dobbiamo aspettare per gli European Games?
    Miglioreremo i nostri numeri. Vogliamo essere pienamente preparati per questo importante inizio.

    La composizione del team è già nota?
    Sì, saremo rappresentati da due ginnaste individuali. Una è Durunda. Per quanto riguarda la seconda, non abbiamo ancora preso la decisione. Sia Gulsum sia Ayshan hanno una possibilità. Vedremo in base ai risultati del Torneo internazionale.


    Edited by Elettra_dancer - 21/8/2021, 01:42
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Vasileva è una ganza!!

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Le news di Mariana Vasileva sulla nazionale azera:

    Fonte

    La ginnasta Durunda cambierà tutti e 4 gli esercizi.
    Bayramova e Celep saranno incluse in squadra senior.
     
    Top
    .
4 replies since 30/7/2014, 22:40   385 views
  Share  
.