ROBEVA Neshka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,807
    Reputation
    +1,257

    Status
    Online
    Nata il 26 maggio 1946 a Rousse, Bulgaria, è un'ex ginnasta di ritmica ed allenatrice.

    neshka_robeva_29


    Si è diplomata alla Scuola di Coreografia di Stato bulgara in "Danze bulgare" nel 1966 e da allora è stata membro della squadra nazionale bulgara di ginnastica ritmica squadra fino al 1973. Ha partecipato a quattro Campionati del Mondo (1967, 1969, 1971, 1973).
    Medaglie: argento nell'AA, al corpo libero e al cerchio, bronzo alla fune (Varna 1969)
    bronzo al corpo libero (Copenhagen 1967), bronzo al cerchio e alla palla (Rotterdam 1973)

    142f42405311559

    Nel 1974 si è laureata presso l'Istituto Superiore dello Sport (ora National Sports Academy) e ha iniziato a lavorare come allenatrice al club "Levski-Spartak". Lo stesso anno è stata nominata capo allenatore della Nazionale bulgara ed è rimasta in quella posizione fino al 1999.

    Questo è stato un periodo di grande successo per la ginnastica ritmica bulgara.
    Tuttavia, mentre è stato dato credito a Robeva per il suo lavoro eccezionale come allenatrice, è stata anche criticata per l'imposizione di una troppo dura disciplina alle sue allieve.
    I 25 anni sotto la guida di Robeva saranno ricordato come il "Golden Girls Century" della scuola bulgara di ginnastica ritmica e le sue campionesse europee e mondiali come le "Golden Girls of Bulgaria".
    I successi di diverse generazioni di ginnaste bulgare sono strettamente correlati con il suo nome.
    Tra Mondiali, Campionati Europei ed Olimpici, le ginnaste di Neshka hanno vinto 294 medaglie.

    Nel 1988 Neshka era coreografa e produttrice per la danza nel film Acatamus diretto dal regista Georgi Djulgerov.
    Dal 1993 fino al 1997 è stata membro del Comitato Europeo di Ginnastica.

    Neshka è attualmente presidentessa del Levski ginnastica ritmica club.





    Edited by Elettra_dancer - 21/8/2021, 02:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,807
    Reputation
    +1,257

    Status
    Online
    Neshka ha festeggiato il suo 70esimo compleanno alla WC Sofia.
    90192f486483227 8d10ef486483228
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,807
    Reputation
    +1,257

    Status
    Online
    Neshka Robeva esplode: Iliana ha rovinato tante giovani!
    Fonte




    La leggendaria allenatrice Neshka Robeva e la Presidentessa della Federazione di ritmica bulgara Iliana Raeva hanno avuto più di qualche conflitto lungo gli anni. L'ultimo episodio della saga tra le due ha fomentato un'altra guerra.
    Durante la riunione generale della Federazione, Raeva ha attaccato ironicamente per i metodi di preparazione di Neviana Vladinova, che è rimasta settima a Rio.
    Come risultato del litigio tra le due, Robeva è rimasta fuori dal Consiglio della Federazione. Abbiamo sentito l'opinione della precedente coach del team nazionale per farci spiegare perché si è giunti a questa situazione.

    - Mrs. Robeva, è sorpresa di essere rimasta fuori dal Consiglio della Federazione?
    Tutto è chiaro. Sono sempre stata sola nel Consiglio. Non sono influenzata dal fatto di non essere stata eletta. La timidezza ha imparato tutto. Non a caso, una delle mie colleghe ha fatto un confronto evidente su come questo non sia un Consiglio Generale ma un'assemblea di pecore. In Iliana Raeva ci sono il pane e il coltello. Siano in salute le persone che la supportano. Questo mostra la mentalità delle persone che hanno votato contro di me. Non ho intenzione di aprire una guerra.

    - Ha suggerito che la Federazione è una forma di dittatura.
    Ci sono due cose che sono molto più pericolose del desiderio di portare le ragazze ad un club "Levski" di allenamento centralizzato. La prima è che l'Assemblea Generale ha cambiato i due nuovi articoli dello Statuto. Secondo il primo Iliana ha il diritto esclusivo di gestire le allocazioni e determinare gli stipendi dell'amministrazione. La seconda cosa è che la gente pagata ha già trovato un posto negli organi di governo della Federazione.

    - E' interessata dalle accuse contro Lei e la coach Branimira Markova riguardo la preparazione di Neviana Vladinova
    Può ore prima dei Giochi Olimpici Raeva piegare l'allenatore e dire come non le piacciono la musica e le composizioni e poi, quando Neviana raggiunge posizioni, lodare tutto. Mentre, quando la nostra ginnasta è stata portata all'allenamento centralizzato con la squadra nazionale, è scesa al 25° posto in classifica. Così siamo tornati al "Gerena".
    Raeva proferisce menzogne. Se non smette questa pressione su atlete ed allenatori vi dirà molte cose. Nessuno sa quante ragazze sono state schiacciate e scartate. Il mio desiderio è sempre stato che ogni ragazza ed allenatrice avessero l'opportunità di esprimersi. Per mostrare che cosa possono fare della gara. Questo è il modo giusto, piuttosto che lei decida chi dovrebbe essere nella squadra nazionale.

    - Quale sarà il destino di Nevyana Vladinova e dell'altra concorrente del club "Levski", Katrin Taseva, da oggi?
    Nevyana e Branimira hanno osservato le norme dell'allenatrice della nazionale. Mi schierai perché l'allenatrice fosse più stabile quando vi è pressione. L'ho avuta indietro e ho cercato di aiutarla. Ora io non intendo oppormi a Iliana Raeva. Branimira è una persona che deve difendere i propri interessi e quelli dei concorrenti. Se non resiste alla loro opinione, non riuscirà a svilupparsi. Ha dimostrato che avrebbe potuto farlo. Nevyana e Katrin hanno vinto il posto nonostante questa donna (nota d'ordine -.. Iliana Raeva). Lo sapevate che Nevyana non è stato ammessa alla palestra? Iliana Raeva non come lei. Così la ragazza non faceva parte della squadra nazionale.

    - Negli ultimi anni, ci sono stati altri casi di ragazze che sono state espulse dalla ginnastica bulgara. Perché questa tendenza?
    Raeva ha rovinato abbastanza ragazze. Come pensi che sotto una pressione simile non si verifichino degli episodi spiacevoli? Ognuno sta su un po' e poi la sua psiche non dura.

    - Lei ha detto che tornerà più attiva nella ginnastica. Quali sono le sue intenzioni?
    - President'm "Levski". La nostra scuola ha bisogno di essere rafforzata e che venga restituita l'immagine di ginnastica bulgara, cosa che Nevyana ha mostrato Olimpiadi. Forniranno il meglio lei e Katrin. Abbiamo una grande allenatrice in Branimira Markova. I nuovi esercizi delle ginnaste sono già stati fatti. Speriamo che nessuno agisca su di essi.

    "Bulgaria Oggi" ha chiesto il parere di Iliana Raeva riguardo alle parole di Neshka Robeva, ma il suo telefono era spento. La formulazione è pronta a fornire un diritto di replica quando lo si desidera.


    Altre tre Grazie scontrate.

    Negli ultimi tre anni le migliori ginnaste bulgare sono entrate, in un modo o nell'altro, in conflitto con Iliana Raeva. L'ex campionessa del mondo Simona Peicheva ha fatto due tentativi di tornare alla squadra nazionale. La veterana non è riuscita a fare i conti con le avversarie più giovani, accusando, a giudicare se stessa, Iliana Raeva.
    Intorno allo stesso tempo Silvia Miteva ha rivelato come si sia trovata in cattive condizioni. Ha sottolineato di non aver ricevuto alcun sostegno da parte della Federazione e di Iliana Raeva.
    All'inizio di quest'anno Maria Mateva è stata espulsa dalla squadra nazionale per la questione di un problema medico. La decisione è stata presa dal capo allenatore Efrosina Angelova e con il consenso del Consiglio della Federazione guidata da Raeva.



    :disgust.gif: :what:







    CITAZIONE
    Neshka robeva exploded Iliana ruined many children!

    Legendary coach Neshka robeva and President of the Federation of Rhythmic Gymnastics Iliana Raeva had more than one or two conflicts over the years. The last episode of the saga between them sparked another war. During the general meeting of the Federation Raeva ironically attacked the club Neshka robeva because methods of preparation Nevyana VLADINOV, which remained seventh Olympics in Rio.
    As a result of quarrels between the two, Robeva remained outside the board of the federation. We sought the opinion of the former coach of the national team to tell why it came to this situation.


    - Mrs. robeva, surprised are you that remain outside the Governing Council of the Federation?
    - All things are clear. I was always alone in the Governing Council. I am not affected by that I'm not elected. Timidity has mastered everything. Not surprisingly, one of my colleagues made an interesting comparison of how this is not a General Meeting of gymnastics and sheep Assembly. In Iliana Raeva are the bread and the knife. Be alive and healthy people who support it. This shows the mentality of the people who voted against me. I have no intention to open war.

    - Hinted that the federation has a form of dictatorship.
    - There are two things that are much more dangerous than the desire to take the girls from "Levski" centralized training. The first is that the General Assembly change the two new members of the Statute. According to the first Iliana has sole right to manage allocations and determine the salaries of the administration. The second thing is that paid people already found a place in the governing bodies of the Federation.

    - Are you affected by the charges against you and coach Branimira Markova on the preparation of Nevyana Vladinova
    - Can hours before the Olympic Games Raeva to crease the coach and say how does not like music and compositions, and then when Nevyana make rank to taps on the chest and praising everything. While our gymnast was centralized training with the national team, went to 25th place in the standings. So we went back to "Gerena". Raeva utters outright lies. If you do not stop this pressure on athletes and coaches will tell you many things. Nobody knows how many children were crushed and discarded. My desire has always been every girl and trainer to have the opportunity to express themselves. To show what they can of the race. This is the right way rather than it (the note. Auto. - Iliana Raeva) to decide who should be in the national team.

    - What will be the fate of Nevyana Vladinova and the other competitor "Levski" Catherine Tasseva from now?
    - Nevyana and Branimira have fulfilled requirements of the national coach. I stood up to the coach to be more stable when you press. I had her back and tried to help her. Now I do not intend to oppose Iliana Raeva. Branimira is a person who has to defend its interests and those of competitors. If you do not resist their opinion, will fail to develop. It showed that he could do it. Nevyana and Catherine won their seats despite this woman (Note. Order. - Iliana Raeva). Did you know Nevyana was not admitted to the hall? Iliana Raeva not like her. So the girl was not part of the national team.

    - In recent years, there were other cases of girls who were expelled from the Bulgarian gymnastics. Why is this trend?
    - Raeva is ruined enough children. How do you think under similar pressure if they occur some unpleasant incidents? Everyone stand up awhile, and then his psyche does not last.

    - You mentioned that you will return more active in gymnastics. What are your intentions?
    - President'm "Levski". Our school needs to be strengthened and to return the image of Bulgarian gymnastics, what Nevyana showed Olympics. Will provide her and Katherine best. We have a great coach in Branimira Markova. The new composition of the gymnasts have already been made. Hopefully no action on them.

    "Bulgaria Today" sought the opinion of Iliana Raeva for words Neshka robeva, but her phone was switched off. The wording is ready to provide a right of reply when desired.


    Another three Graces clashed

    Over the past three years the best Bulgarian gymnasts entered in one way or another in conflict with Iliana Raeva. Former world champion Simona Peicheva made two attempts to return to the national team. Veteran failed to come to grips with the younger players, accusing judging itself Iliana Raeva.
    Around the same time then topsastezatelka Silvia Miteva has revealed how he cooked in poor conditions. She pointed out that it had received no support from the federation and Iliana Raeva.
    Earlier this year Maria Mateva was released from the national team on the ground that there is a medical problem. The decision was taken by the chief coach Efrosina Angelova and with the consent of the Board of the Federation led by Raeva.

    __________________________________________________________________

    Risultati delle elezioni in Federazione bulgara:
    Iliana Raeva - presidente
    Maria Petrova - vicepresidente

    Membri del consiglio:
    Maria Gigova
    Tatiana Yancheva
    Kremena Georgieva
    Ina Ananieva
    Elena Lazarova
    Valentina Stereva
    Marietta Dukova
    Christiana Gencheva
    Despa Katelieva
    Elizabeth Koleva
    Natalia Moravenova
    Anna Bosheva
    Rosina Atanasova

    Comitato tecnico di allenamento:
    Branimira Markova (allenatrice personale di Vladinova e Taseva)
    Maria Kunceva
    Savina Gancheva
    Michaela Maevska - ex membro squadra Bul
    Theodora Stoyanova
    Leonida Katsamunska
    Victoria Danova
    Elena Simeonova
    Georgette Atanasova
    Kremena Iskrenova
    Valya Mashova
    Wieliczka Petkova
    Aneta Gelemenovo
    Catherine Velkova - ex membro squadra Bul
    Darina Kiryakova

    Giudici:
    Presidentessa della giuria: Daniela Velcheva.
    Radka Vrazheva
    Krasimira Filipova
    Filip Filipov
    Silvia Miteva-Yaneva !!
    Irina Tcherneva
    Sylvia Stoyneva
    Maria Gateva
    Natasha Koycheva
    Svetlana Kuyumdzhieva
    Marina Grozdanova
    Valya Markova
    Antoinette Terzieva
    Tanya Boyadjieva
    Mariana Pishtalova
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Sembra una brutta storiaccia. Evidentemente tutto il mondo è paese.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Dopo la vicenda della coach violenta del team Israele un'altra storia di forte conflitto fra ginnaste-allenatrice-federazione.

    Mi spiace sentire di atlete che sono state cacciate o hanno smesso a causa di allenatrici o direzione. Questo è il lato più brutto della faccenda e non dovrebbe mai accadere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,807
    Reputation
    +1,257

    Status
    Online
    Eppure i sospetti c'erano... Miteva aveva lasciato intendere qualcosa (volevano tipo cambiarle allenatrice se avesse continuato), Mateva ha palesemente detto che non si trattava di infortunio...qualcosa di strano gira...

    Edited by Elettra_dancer - 28/11/2016, 20:20
     
    Top
    .
5 replies since 23/4/2015, 02:13   252 views
  Share  
.