Qual'è il vostro genere di musica preferito ON ICE?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • COLONNA SONORA così che il programma racconti una storia
    75.00%
    6
  • CLASSICA del balletto o dei grandi autori del passato
    62.50%
    5
  • ETNICA, FOLKLORISTICA rappresentata in coreografia e costume
    50.00%
    4
  • RIFACIMENTI CLASSICI di solisti o autori moderni
    37.50%
    3
  • ROCK, dovrebbe essercene di più
    37.50%
    3
  • TANGO, FLAMENCO (inserita una dicitura a parte in quanto è un genere a sè, nel pattinaggio!)
    25.00%
    2
  • METAL heavy, sinfonico, epic, o death, black (genere sottovalutato!)
    25.00%
    2
  • MUSICAL film o teatrale
    12.50%
    1
  • BLUES, JAZZ
    0.00%
    0
  • LATINO-AMERICANO musica vivace, scherzosa
    0.00%
    0
  • POP moderno, anche cantato, o musiche discotecare
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Qual'è il vostro genere di musica preferito ON ICE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Circuito di gare finito, estate: si aprono le porte ad una nuova stagione e si "fabbricano" nuovi programmi.

    Abbiamo già un topic di suggerimento-desiderio sui temi musicali per i pattinatori, ma in realtà...
    su quale genere preferite veder pattinare i vostri beniamini (e non solo)?
    Ci sarà un genere di musica che vi coinvolge particolarmente e vi affascina sin dalle prime note, vi conquista facilmente!


    Nell'elenco ho segnalato i generi più in voga del pattinaggio, spero di non averne dimenticato nessuno, ma comunque questi sono i più diffusi.

    POTETE SELEZIONARE 2 OPZIONI, dato che potreste preferire un genere per gli uomini e un altro per le donne, oppure differenziare i ritmi dell'individuale da quello delle coppie.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Dopo esserci rimasta a riflettere una mezz'ora buona ho scelto COLONNA SONORA e ETNICA, FOLKLORISTICA, il primo genere l'ho scelto perchè nella maggior parte dei casi i programmi che mi emozionano di più e che mi rimangono più impressi derivano appunto da colonne sonore, oltre al fatto che secondo il mio modesto parere la musica da film rimane un genere di musica sinfonica vivo e in continuo rinnovamento. Oltre al fatto che presuppone la narrazione di una storia nel programma che secondo me è sempre ben accetta anche nei singoli.
    La musica etnica e folkloristica l'ho invece scelta perchè mi sono ricordata quanto ho amato quest'anno l'esibizione sulla "danza della pioggia" di Weaver/Poje, Jason Brown, la SD dell'anno scorso con le coppie che si sono sbizzarrite a cercare soluzioni interessati, e le defunte OD!

    La classica occorre di una coreografia e interpretazione innovative altrimenti risulta vista e rivista, in genere non amo alla follia rifacimenti di grandi classici, salvo pochissime eccezioni, lo stesso il musical: sono veramente pochi quelli che mi piacciono ma soprattutto sono stra-abusati! Blues e latino americano sono anche generi che mi piacerebbero ma on ice non rendono mai!

    Flamenco e tango sono veramente un capitolo a parte, è stata dura non sceglierli.

    Rock, Metal, Pop: non sono assolutamente contraria al loro uso, ho amato alla follia Exhogenesis Symphony di Abbott, il nuovo SP di Fernandez già mi piace un sacco, speravo che Kiira scegliesse i Naightwish ed è grazie a Je suis malade che mi sono innamorata di Weaver/Poje, non ho scelto questi generi unicamente perchè non amo tutto il Rock o tutto il Metal o tutto il Pop, per cui ho dato la precedenza a "etnico/folkloristico".

    Grazie per essere arrivati fino in fondo al papiro :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ho scelto:

    -CLASSICA. Eccezion fatta per la Carmen (vipregobbasta), che resta sempre una musica bellissima, ma direi che risparmiarcela per un paio di stagioni non sarebbe male xD
    La musica classica mi piace moltissimo, sia quella del balletto, che penso si presti molto ad essere usata sul ghiaccio, sia quella dei vari Vivaldi, Mozart, Chopin, Beethoven, Bach...certo, mi piacerebbe vedere delle coreografie magari più contemporanee, perché quelle tipicamente "classiche", se non supportate da un signor pattinatore, rischiano di essere noiosette.

    -ROCK. Ok, qua non posso farci niente: a me il rock piace, è il genere principale che ascolto. Penso che sia difficile da rendere davvero bene sul ghiaccio, però mi esalto troppo quando sento dei pezzi rock e il pattinatore in questione diventa automaticamente uno dei miei preferiti xD per dire, farei un monumento a Reynolds per essersi presentato alle Olimpiadi con gli AC/DC, ma mi piacque molto anche lo short di Abbott nella stagione 2009/10 su "A day in the life" rifatta da Jeff Beck, che forse rientrava più nel blues. Oppure il famoso "Bring me to life" di Volosozhar/Trankov, sarà un caso, ma è uno dei loro programmi che mi ha più convinto.

    Avrei voluto scegliere anche tango e flamenco, ma...il rock non si abbandona :yourock: :mfr_lol.gif:
     
    Top
    .
  4. Sylvice
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato ETNICA/FOLK (il mio genere preferito in tutti i contesti) e COLONNA SONORA (specialmente di gusto 'epico')... ma se il sondaggio avesse la possibilità di votarne 11, avrei selezionato tutto!

    La classica è sempre ben accetta e di ottimo gusto. Bisognerebbe che si riscoprissero tante altre composizioni poco note, non sempre le solite... (CARMEN!). Il repertorio è bello ampio.
    Non vado matta per i musical (eccetto Notre-Dame de Paris e il Fantasma dell'Opera :wub:), ma hanno lo stesso vantaggio delle colonne sonore, sono adatti per raccontare una storia.
    Il Latino-americano non mi piace molto come genere, la sceglierei giusto per la danza, mentre il tango e il flamenco, ahimè, fanno sempre centro.
    Non sono una rockettara, ma se un programma è perfettamente sulla musica e coinvolgente, perché no? (stessa considerazione per il pop/disco)
    Metal (sinfonico/epic... Nightwish per intenderci) sicuramente dovrebbe essere più utilizzato; anche lo stile 'Rammstein' (perdonate la mia totale incompetenza del genere) sarebbe un campo da esplorare: con le farfalle della ritmica ha funzionato :)

    Dopotutto, se il programma è coinvolgente e ben coreografato, qualunque genere è perfetto ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io ho scelto rifacimento di brani classici: io di base adoravo i violini di Edvin Marton, poi Vanessa Mae, David Garret, Maksim Mrvica (piano), o comunque strumenti classici e sinfonie con aggiunta di un tocco moderno... mi esaltano tantissimo.
    Insomma, il primo programma di cui mi ero innamorata era il padrino di Plushenko alle Olimpiadi... e come stava bene Akiko sull'Hungarian Rhapsody, o quanto starebbero bene pattinatori come Kanako sulle note della Vanessa Mao (o Hanyu su qualsiasi cosa fra queste...)
    Voglio dire: una musica che già di per sè ti fa sognare, su ghiaccio è ancora meglio!

    Come mi esalta molto la musica metal (Epic, Symphonic, Gothic) insomma tipo Nightwish, Within Temptation, Rhapsody... quindi band di chitarra, basso, batteria con voce potente solista + coro in sottofondo e
    Sono una potenza e un'epicità unica. Danno una carica potentissima e una voglia di non smettere mai di ascoltarli, o di cantarci/ballarci sopra!
    Ho scelto questa risposta appunto perchè il genere è sottovalutato e per me dovrebbero esplorarlo molto di più, anzichè ritrattare temi già visti e rivisti.
     
    Top
    .
  6. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ero indecisa...avevo 3-4 opzioni che mi vanno bene,i musical sono sempre carini da vedere ma scontati e i rifacimenti dei classici sempre piacevoli però ciò che davvero mi piace sono le musiche folkloristiche in quanto allegre,divertenti sempre adatte per la creazione di coreografie e costumi originali e poi le colonne sonore,soprattutto quando conosco la storia di quel film mi faccio trasportare dalle emozioni che mi provoca ma nello stesso tempo mi diverto a trovare le differenze e i punti in comune tra le parti dei film e le coreografie ma anche sui costumi

    al contrario vostro a me il Flamenco o Tango dopo 1 minuto dall'inizio stancano,sono musiche bellissime ma non sono adatte a me,le trovo noiose

    per il metal e pop ecc....non so...sul ghiaccio si deve essere veramente bravi per saperli rendere

    latini vanno bene solo per la danza

    e la musica classica sentita e risentita se non accompagnata da una buona scelta coreografica finisce per annoiarmi...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,820
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Votato per
    -RIFACIMENTI CLASSICI di solisti o autori moderni ma non intesa come riprendere i brani di musica classica e farli in chiave moderna, ma prendere i brani moderni anche rock e pop e rifarli con strumenti tipicamente classici tipo violino ecc..
    (tipo questo, per fare un esempio a caso: Video )

    -ETNICA, FOLKLORISTICA rappresentata in coreografia e costume
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Anche se un po' in ritardo ho votato le opzioni rock e metal, mi piacerebbe soprattutto sentire di più il symphonic metal e vedere che programmi ne escono, spesso da programmi con musiche non proprio classiche escono coreografie interessanti e più movimentate, quindi più coinvolgenti anche per un pubblico non particolarmente interessato al pattinaggio e che magari appena vede due secondi di una gara pensa subito che sia qualche roba pallosa sulle stesse musiche dei balletti e simili. Però sicuramente il metal è una scelta difficile da "ballare", mentre con il rock si va già su qualcosa di più abbordabile, basta scegliere quelle musiche tra il rock e il pop, magari qualcosa che va molto in quel periodo e già è un buon inizio. In realtà non mi dispiacerebbe anche vedere di più altri generi, pur avendo qualche dubbio sul dove porterà il pattinaggio renderlo più "moderno".

    Anche le musiche classiche in questo caso non mi dispiacciono, ma hanno l'enorme difetto che alcune di per se già non si sentono molto e poi ci parlano sopra ed è come se non ci fossero. Della serie: "che bello, trasmettono il mondiale in tv" e poi 3/4 del tempo senti due o tre tizie che parlano tra loro, magari anche di un'altra esibizione di un altro pattinatore. In effetti farei meglio a non accenderla più la tv...

    Però, se potessi, ci metterei pure il punk. Chissà che esce, alla fine più o meno le musiche usate sono spesso le stesse, sarei molto curiosa di vedere cosa accadrebbe stravolgendo le scelte musicali abituali dei vari pattinatori.
     
    Top
    .
7 replies since 19/6/2014, 12:55   873 views
  Share  
.