Sostituzione lama pattini da figura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. d@n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Avrei una domanda da farvi: io e la mia ragazza pattiniamo su ghiaccio. Livello bassissimo, appena sopra a quelli che rimangono attaccati alla balaustra per intenderci :)
    Stufi di usare i pattini a nolo ce ne siamo comprati due paia. Io ne ho comprato un paio da Hockey mentre lei si è fissata di prendere quelli da figura. La prima volta che li ha usati ha inavvertitamente appoggiato il toe pick (ho letto sopra che si chiama così :)) sul chiaccio ed è caduta violentemente a terra. Da quel momento non vuole più usarli.

    So che con questa domanda farò rabbrividire qulcuno ma.... essendo uno sport che frequentiamo poco più che occasionalmente vorremmo evitare di spendere soldi per comprare un paio da hockey quando abbiamo quelli usati una sola volta. E' pensabile sostituire la lama con una senza toe pick. Oppure datemi qualche altra soluzione. Sono ignorante in materia... ho addirittura ipotizzato di far fresare il toe pick :D

    Grazie!
     
    Top
    .
  2. •°•°•Green•°•°•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda , puoi provare a chiedere a qualsiasi rivenditore, se ti lima via i dentini.... si puo' fare , ma è uno spreco ....il pattinaggio è fatto di tante cose, tra cui le cadute, non ci si deve far scoraggiare così facilmente...è caduta, il miglior modo è rialzarsi e andare avanti continuare a pattinare ed imparare....è una cosa che tempra anche lo spirito, cadi e ti rialzi...così come si fa nella vita di tutti i giorni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    No, non è possibile.
    Almeno, è possibile ma il gioco non vale la candela. Non so quanto hai speso per i pattini ma non penso più di 100-150 euro, il che vuol dire stivale non rigido e lama di metallo ma senza possibilità di farci trottole o salti.

    Far smontare e rimontare le lame ad un pattino costa 30 euro di lavoro (oltre al costo della lama che dovresti comprare).

    Ed è un'eresia, oltre che una cosa un po' inutile mettere una lama senza toe-pick su uno stivaletto da artistico. Piuttosto compra un paio di pattini da hockey e via.
    Metterne una da hockey è impossibile perchè quella da hockey è attaccata direttamente al pattino.
    E non esistono lame per pattino da artistico senza la punta dentellata.

    Dovresti andare in negozio e dire loro di TAGLIARE/LIMARE uno dei dentini... Sì, questa è una cosa che si fa.
    ... ma non è questa la soluzione per pattinare sul ghiaccio.

    Ora vengo al consiglio: la tua ragazza è caduta, ma non si deve scoraggiare.
    Sugli sci si cade, eppure si continua a sciare, non si da mai la colpa allo sci. Sui roller si cade e ci si sbuccia ginocchia e gomiti. Sullo skateboard uguale. In bici da bambini siamo caduti tutti sicuramente almeno una volta.
    Si cade anche quando si cammina per strada. E poi ci si rialza.

    Il fatto di inciampare sulla punta è una cosa che succedeva anche a me e non sai quanti voli ho fatto. Ma ho stretto i denti, mi son detta "tu sei più forte" e mi sono rialzata. Ho imparato a non "camminare" sul ghiaccio ma a spingere all'indietro. In una parola: a pattinare sul ghiaccio bisogna imparare.
    E impararlo è divertente, altrimenti perchè si andrebbe a farlo?

    Quello che tu stai proponendo, ovvero di tagliare un dente al pattino, è come dare il salvagente a qualcuno e poi dire che d'ora in poi può nuotare liberamente.
    Certo lo puoi fare. Ma per come la vedo io, la tua ragazza può continuare ad usare gli stessi pattini e non disperarsi per una caduta sulla punta del pattino. Maxim Kovtun ha appena vinto la medaglia d'argento al Grand Prix della Cina, atterrando due salti quadrupli, ma nel voltarsi da avanti indietro è inciampato sulla punta del pattino ed è caduto, in mezzo al nulla. Che ha fatto? Si è rialzato.
     
    Top
    .
  4. d@n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con voi quando dite che è un'eresia fare un'operazione del genere, non c'è dubbio! Quel che intendevo dire è che ha scelto il pattino da figura perchè "era più bello da vedersi" e ho scoperto solo stamattina come si chiamano quelli che fino a ieri chiamavo "dentini davanti:". Questo per farvi capire qual'è il nostro livello e che credo non avrá mai necessitá di fare dei passi. Insomma per capirci guardiamo solo al lato pratico ed economico della cosa... ma se dite che anche economicamente non è poi così coneviniente..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non importa a quale livello tu sia... io darei gli stessi consigli che tu stia portando sul ghiaccio un ragazzino in grado di vincere le Olimpiadi un domani o soltanto la tua ragazza per divertirti il weekend.
    Questo perchè so come ci si sente da adulti pattinatori, trattati male perchè non si conosce il pattinaggio...

    Ti ho detto tutta la verità di quello che penso. Ovvero che cadere sul ghiaccio è normale... e anche per andare a pattinare solo una volta al mese o una volta all'anno bisogna imparare...

    Però sì, economicamente cambiare lama non vale. Al massimo togli quel dentino. Ma non hai nemmeno bisogno di questo. Go and skate, enjoy! Imparerete soltanto andandoci!

    Cioè... se tu facessi un giro sullo snowboard... la prima volta cadresti in continuazione, giusto? E non ci sarebbe rimedio alle cadute, nessun dentino da togliere. Dì alla tua ragazza di stare tranquilla e che la prossima volta eviterà le cadute perchè con l'esperienza fatta saprà stare attenta alla punta ;)
     
    Top
    .
  6. d@n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, l'avete convinta, li userà ancora con quelle lame :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Yeah! Buon divertimento ^_^

    Mi raccomando spingere sui talloni e non fare passi in avanti... le spinte si fanno verso dietro ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per i piccoli consiglio di comprare dei pattini da ghiaccio per bambini del tipo per hockey su ghiaccio.
     
    Top
    .
7 replies since 5/11/2013, 12:23   1100 views
  Share  
.