Pattinaggio a rotelle alle Olimpiadi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E' un peccato non avere il pattinaggio a rotelle alle Olimpiadi, soprattutto perchè, forse già lo sapete, l'Italia ha una squadra fortissima e vince sia nel maschile che femminile che nelle coppie... insomma, io ne capisco poco, ma ci si chiede: se ci sono sport come nuoto sincronizzato e ginnastica ritmica, perchè non il pattinaggio? Che ha di male? Il suo fratello del ghiaccio è presente alle Olimpiadi invernali!

    Comunque, il topic l'ho aperto soprattutto per mostrarvi questo video che ho ritrovato dopo molto tempo. Guardatelo, vale la pena ed è commovente vedere qual'è il sogno di queste migliaia di ragazzi e ragazze!

    Video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Bello! Genio chi ha realizzato questa coreografia, e bravi anche loro. Come sport mi piace meno del ghiaccio però è anche vero che non si riesce a seguire bene, si trovano sempre pochi video e di qualità scadente. Sicuramente diventerebbe molto più popolare se fosse olimpico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    A volte mi viene da pensare che se il pattinaggio a rotelle fosse olimpico, l'Italia sarebbe guardata come guardiamo oggi il Giappone o la Russia sul ghiaccio... Negli ultimi anni abbiamo avuto Tania Romano e Dario Betti medagliati più e più volte, e anche con le coppie siamo messi bene. Si tratta di un movimento ricco e nutrito, anche a causa della maggiore disponibilità di piste per rotellisti.

    Peraltro esiste da non molti anni il pattinaggio in-line, molto più simile a quello su ghiaccio (del resto la fila di rotelle non è troppo diversa da una lama, concettualmente), e molto più interessante!

    www.youtube.com/watch?v=jcC31qkAYi8

    www.youtube.com/watch?v=xFdFzCGFYuk

    Edited by Ilya Muromets - 28/10/2013, 23:04
     
    Top
    .
2 replies since 22/10/2013, 22:28   2104 views
  Share  
.