esercizi per la schiena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Strano, mi ricordo che a danza ce lo facevano fare il ponte, con lo stesso metodo che ha descritto xlovezhenia.
     
    Top
    .
  2. *Bianca*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iO ho pure appena iniziato...
     
    Top
    .
  3. Saryn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di iniziare a 'tirarti' la schiena spingendo tanto nei ponti o nelle rovesciate devi (cioè...sarebbe meglio) fare delle onde per scaldare la schiena e scioglierla un po' se no rischi di stirarti/contrarti qualche muscolo :)
    le onde
    da 3:58 a 4:28 (fino a quando scende in spaccata in pratica), poi da 8:11 a 8:28 ma fatte stando in piedi e quando porti la schiena in avanti non scendere fino a terra con tutto il busto ma rimani con la schiena piatta (noi diciamo 'a tavolino') e per le prima volte non 'schiacciare' troppo quando vai indietro...sono come dei passaggi da 'flessione' a 'tavolino' allungandosi sui lati...

    Video



    e qua da 2:22 a 2:30...qua le fa appoggiata alla sbarra tu puoi utilizzare la spalliera di un divano o il muro (occhio alle testate però ahahah) oppure farle con le braccia in terza...ovvero parti con le braccia in alto e poi seguono il tuo corpo: vanno indietro quando vai in flessione, poi lungo i fianchi e risalgono con il tuo busto quando fai la ' gobba' per le onde indietro (per quelle avanti fai il contrario)

    Video


    e poi puoi iniziare con i ponti in ogni forma e variante ahah :)
    non so spiegare molto bene...spero che si sia capito qualcosa :sorry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Grazie a chi ha rispolverato questo topic :D In questo mese prima di iniziare a pattinare mi servirà (voglio migliorare la flessibilità della schiena anch'io!)

    Che a danza ti facciano fare o meno il ponte dipende dalla scuola/insegnante... io sono stata in due scuole, in una me lo facevano fare (in generale facevamo molto stretching) invece nell'altra davano più importanza agli esercizi alla sbarra, centro ecc...

    Comunque per la schiena in entrambe le scuole mi facevano fare i dorsali, che sono degli esercizi che servono appunto a migliorare i muscoli dorsali :) In pratica credo somigli al pesce della ritmica (anzi forse sono proprio la stessa cosa xD) : stai sdraiata a terra, pancia sotto, metti le mani sulla fronte o dietro il collo e cerchi di sollevare la schiena più che puoi! All'inizio non riesci quasi a sollevarti ma col tempo la schiena si sblocca e se fai tanta pratica puoi diventare così flessibile che riesci a formare un angolo di 90° con la schiena :D Ovviamente invece di sollevarti da sola puoi anche farti sollevare dalla tua insegnante.
     
    Top
    .
18 replies since 20/10/2013, 00:33   1261 views
  Share  
.